Suonare in due o più gruppi

  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

20-10-17 14.11

Scusa spero di non essere OT ma vorrei un consiglio, suono in un gruppo da alcuni mesi, da prima dell'estate, ero fermo da un po' e mi piaceva l'idea di riprendere a suonare e così è stato, per adesso suono in una cover band di Vasco Rossi, abbiamo già alcuni brani discreti, non siamo ancora pronti per fare un concertone da 3 ore ma suoniamo discretamente, adesso sono stato contattato da un mio amico che mi ha chiesto se voglio partecipare a una cover band degli 883... Diciamo che apprezzo allo stesso modo sia gli 883 che Vasco, mi piacciono entrambi e conosco le canzoni di entrambi gli artisti... La domanda è secondo voi e secondo la vostra esperienza si possono gestire due gruppi senza problemi? A cosa andrei incontro?
Mi piacerebbe conoscere il vostro punto di vista, considerando che per ora è un hobbye e che lavoro tutto il giorno sino alle 18 (per cui non avrei tempo di prove pomeridiane o cose simili)
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

20-10-17 14.41

@ fulezone
Scusa spero di non essere OT ma vorrei un consiglio, suono in un gruppo da alcuni mesi, da prima dell'estate, ero fermo da un po' e mi piaceva l'idea di riprendere a suonare e così è stato, per adesso suono in una cover band di Vasco Rossi, abbiamo già alcuni brani discreti, non siamo ancora pronti per fare un concertone da 3 ore ma suoniamo discretamente, adesso sono stato contattato da un mio amico che mi ha chiesto se voglio partecipare a una cover band degli 883... Diciamo che apprezzo allo stesso modo sia gli 883 che Vasco, mi piacciono entrambi e conosco le canzoni di entrambi gli artisti... La domanda è secondo voi e secondo la vostra esperienza si possono gestire due gruppi senza problemi? A cosa andrei incontro?