Workstation: Motif XF vs Roland FA vs Kurz PC3k

  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

17-10-17 11.56

vorrei prendere una seconda key da abbinare al mio Casio px350.

Al momento suono solo a casa e la key sostituirebbe una KORG PA3Xle (che non uso quasi mai come arranger)

Pertanto, Avendo a disposizione 1200 euro circa, voi su quale puntereste?

cioè a prescindere dal tipo di musica che uno suona (nel mio caso pop rock italiano(soprattutto) e internazionale,) quali sono i rispettivi vantaggi e/o svantaggi delle tre key citate?

alternative?
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2492
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

17-10-17 16.18

Io ero indeciso tra Roland Fa07 e Motif XF7 (che però costa di più anche usato contro FA07 nuova). Alla fine ho scelto XF7. Anche la Kurz è una signora macchina (ma qui mi astengo, non conoscendola e lasciando il consiglio ai "Kurzweil-isti emo")
emo
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

17-10-17 19.56

@ Adelo69
Io ero indeciso tra Roland Fa07 e Motif XF7 (che però costa di più anche usato contro FA07 nuova). Alla fine ho scelto XF7. Anche la Kurz è una signora macchina (ma qui mi astengo, non conoscendola e lasciando il consiglio ai "Kurzweil-isti emo")
emo
Sono tre macchine completamente diverse. E coprono tutte le esigenze medie. E suonano tutte e tre molto bene. E costano ben più di quel budget ( se vai sul nuovo). Personalmente con pc3k7 mi trovo bene e con qualche libreria esterna e parecchio lavoro di programmazione ci faccio tutto quello che mi serve. Ho anche un altrettanto ottimo jupiter 80 ed ho avuto un' integra 7 ( che come sonorità e semplicità sono molto vicini al fa). Suonano benissimo entrambe. Col kurz hai il controllo assoluto su suono ed esecuzione, un eccellente sample player/va con cui puoi sperimentare e clone hammond ed una catena di effetti completamente programmabile. Coi roland hai meno controllo ma comunque bei suoni. Col kurz se non ti leggi i manuali ( in inglese) fai difficoltà . col jupiter non ho neppure aperto il manuale. Se non parli inglese lassa sta' il kurz. Se vai a caccia di preset meglio roland. Per Yamaha non mi esprimo per mia ignoranza.