Scarlett 2i2 (2nd generazione) collegare 2 CUFFIE?

  • EmonOwen
  • Membro: Guest
  • Risp: 38
  • Loc:
  • Thanks: 1  

16-10-17 21.15

Salve mi è sorto un dubbio... la mia scheda audio è una "focusrite scarlet 2i2(2nd gen)",siccome posseggo due cuffie ,una per mixare e una per il recording, come faccio ad usarle contemporaneamente senza fare "attacca e stacca"? Grazie in anticipo per la risposta...
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

17-10-17 01.00

@ EmonOwen
Salve mi è sorto un dubbio... la mia scheda audio è una "focusrite scarlet 2i2(2nd gen)",siccome posseggo due cuffie ,una per mixare e una per il recording, come faccio ad usarle contemporaneamente senza fare "attacca e stacca"? Grazie in anticipo per la risposta...
uno sdoppiatore, non vedo molte possibilità, oppure un piccolo distributore per cuffie, la behringer ne fa un modello discreto con 4 uscite che costa pochissimo
  • EmonOwen
  • Membro: Guest
  • Risp: 38
  • Loc:
  • Thanks: 1  

17-10-17 17.50

@ barbetta57
uno sdoppiatore, non vedo molte possibilità, oppure un piccolo distributore per cuffie, la behringer ne fa un modello discreto con 4 uscite che costa pochissimo
Grazie.. avevo proprio valutato quello...
  • Mazz56
  • Membro: Senior
  • Risp: 457
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 53  

17-10-17 19.45

@ barbetta57
uno sdoppiatore, non vedo molte possibilità, oppure un piccolo distributore per cuffie, la behringer ne fa un modello discreto con 4 uscite che costa pochissimo
Costa pochissimo ok, , ma la qualita' .............. io ce l'ho , si e' rotto dopo 2 anni , se alzi il volume ronza parecchio, sostituito con un Head amp4, Art , mooolto meglio, si nota anche dal case, poi dipende come e cosa vuoi sentire e le cuffie.
  • EmonOwen
  • Membro: Guest
  • Risp: 38
  • Loc:
  • Thanks: 1  

18-10-17 09.31

@ Mazz56
Costa pochissimo ok, , ma la qualita' .............. io ce l'ho , si e' rotto dopo 2 anni , se alzi il volume ronza parecchio, sostituito con un Head amp4, Art , mooolto meglio, si nota anche dal case, poi dipende come e cosa vuoi sentire e le cuffie.
Con una mixo e l'altra la uso in fase di recording... ma non esiste qualche sdoppiatore cuffie per la mia focusrite scarlet 2i2?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24489
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

18-10-17 09.51

@ EmonOwen
Con una mixo e l'altra la uso in fase di recording... ma non esiste qualche sdoppiatore cuffie per la mia focusrite scarlet 2i2?
A parte i classici sdoppiatori ad Y passivi che peró, mettendo in parallelo le due cuffie, potrebbero creare qualche problema di impedenza e comunque le piloterebbero contemporaneamente (cosa che a te non serve, se capisco bene), ci sono switch (commutatori stereo multi ingresso) tipo questo che con l'aggiunta di qualche adattore Jack/RCA potrebbero fare al caso, anche se non nascono esattamente per quello scopo.

Oppure (se uno é pratico di hobbistica elettronica) puó farselo da se, alla fine si tratta di usare tre prese Jack stereo (due se esco direttamente con un cavo + jack) ed uno switch (rotativo o a levetta) a 3 poli 3PDT di buona qualitá, uno scatolino ed un po' di cavetti.