Cubase sx Plugin effetti midi

13-10-17 00.24
  • gionnix
  • Membro: Senior
  • Risp: 280
  • Loc: Roma
  • Status: -
Salve ragazzi,
uso Cubase sx su xp.. cose vecchiotte lo so... mi chiedevo se oltre agli effetti midi che già trovo nella versione cubase (tipo eco, choroder ect...), ci fosse la possiblità di aggiungerne altri tramite plugin e quali?

Grazie mille...
15-10-17 16.05
  • gionnix
up...
15-10-17 21.36
  • Dallaluna69
  • Risp: 885
  • Loc: Firenze
Ciao.
Non conosco la tua versione di Cubase, ma normalmente funziona che installi i vst fx nella stessa cartella dei vsti e poi la DAW ti permette di usarli.
Fai una prova con quelli che trovi qui
Fai attenzione alla compatibilità col tuo sistema operativo.
Io ad esempio, ti avrei consigliato questo ma vedo che vuole almeno Windows 7.
15-10-17 21.37
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6269
  • Loc: Padova
@ Dallaluna69
Ciao.
Non conosco la tua versione di Cubase, ma normalmente funziona che installi i vst fx nella stessa cartella dei vsti e poi la DAW ti permette di usarli.
Fai una prova con quelli che trovi qui
Fai attenzione alla compatibilità col tuo sistema operativo.
Io ad esempio, ti avrei consigliato questo ma vedo che vuole almeno Windows 7.
è audio, lui vuole degli effetti midi. proprio non saprei
16-10-17 16.16
  • gionnix
Grazie, Dallaluna69 ma quelli sono effetti audio.
Dato che quando compongo lo faccio in midi e solo in una fase successiva lavoro in audio, stavo cercando di capire se a livello Midi oltre agli effetti che trovo già in Sx ed ai normali controlli midi (velocity, pitch ect..) ci fossero altri effetti applicabili.

Mi sembra di capire anche dalla risposta di Barbetta, che questi che ho citato sono tutti quelli disponibili. Mi confermate questo? Così evito di impazzirmi a cercarli in rete...
16-10-17 16.35
  • barbetta57
@ gionnix
Grazie, Dallaluna69 ma quelli sono effetti audio.
Dato che quando compongo lo faccio in midi e solo in una fase successiva lavoro in audio, stavo cercando di capire se a livello Midi oltre agli effetti che trovo già in Sx ed ai normali controlli midi (velocity, pitch ect..) ci fossero altri effetti applicabili.

Mi sembra di capire anche dalla risposta di Barbetta, che questi che ho citato sono tutti quelli disponibili. Mi confermate questo? Così evito di impazzirmi a cercarli in rete...
non ho idea di cosa altro potresti trovare, ma sicuramente qualcosa ci sarà. mi domando se il gioco valga la candela
16-10-17 23.08
  • gionnix
@ barbetta57
non ho idea di cosa altro potresti trovare, ma sicuramente qualcosa ci sarà. mi domando se il gioco valga la candela
Capito... forse però ho posto male il problema.. partiamo dal problema: come detto compongo prima in midi, ora se io voglio, per avere un suono più realistico mentre compongo, arricchire un suono che prendo da un campionatore virtual es un synth, con un bel delay o flanger ad esempio, dovrei poter mettere questi effetti che sono audio su quel canale, insomma qualcosa che funzioni da multieffetto mentre lavoro in midi.

Oppure si potrebbero usare gli effetti audio della versione SX, ad esempio?
16-10-17 23.32
  • barbetta57
@ gionnix
Capito... forse però ho posto male il problema.. partiamo dal problema: come detto compongo prima in midi, ora se io voglio, per avere un suono più realistico mentre compongo, arricchire un suono che prendo da un campionatore virtual es un synth, con un bel delay o flanger ad esempio, dovrei poter mettere questi effetti che sono audio su quel canale, insomma qualcosa che funzioni da multieffetto mentre lavoro in midi.

Oppure si potrebbero usare gli effetti audio della versione SX, ad esempio?
E quindi cerchi effetti audio
Dubito che con degli effetti audio tu possa migliorare un file midi
In primis ci vuole una ottima programmazione abbinata a ottime librerie