[POLIS] ucci ucci sento odor di ....problemucci

  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

12-10-17 21.56

Ciao a tutto...ho notato che sul mercatino musicale c'è un utente che pubblica annunci simili di strumenti top (montage 6, kronos 2, nord stage 3 etc). Sono tutti usati a buon prezzo e guarda caso tutti praticamente nuovi mai usciti dal cartone. La cosa mi risulta strana......ho avuto qualche contatto e mi è stato risposto che a seguito di un litigio tra soci di un ex studio ci sarebbero questi strumenti....strano però che la mia richiesta sia stata fatta tempo fa e ancora ora escano nuovi annunci come quello di NS3.....l'utente tra l'altro si sposta da un paese all'altro...(prima imperia, ora cuneo...)
Insomma non è voler pensare male e magari mi sbaglio di brutto, ma chiedo a voi se qualcuno conosce questo utente direttamente o per aver avuto qualche contatto.
Grazie
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5925
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

12-10-17 22.27

e ti chiedi pure se è affidabile?
hai abbastanza elementi per capire che non si tratta di qualcosa di pulito, stanne fuori.
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

12-10-17 22.29

@ SimonKeyb
e ti chiedi pure se è affidabile?
hai abbastanza elementi per capire che non si tratta di qualcosa di pulito, stanne fuori.
magari siamo malfidenti....era anche per mettere sull'allerta gli amici del forum....io non ho fatto subito caso a che avesse tutti questi strumenti top con lo stesso identico annuncio.....comunque se qualcuno ha avuto contatti e ce li vuole segnalare....
Sarà che x me la musica è passione pura e penso sempre di avere a che fare con brave persone che hanno il mio stesso interesse....e devo dire che la maggior parte delle volte è stato così!!!
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

12-10-17 22.37

Ricordo ancora una delle prime volte che ho usato il mercatino musicale.....è stato per una fantom G8 usata che aveva un prezzo assurdamente basso. Non mi sembrava possibile e me la sono andata a prendere di persona (non senza timori per la mia incolumità visto che giravo con i soldi in tasca) perchè non ci credevo.
Ho fatto fatica a trovare il posto...era un capannone....e dentro c'era una chiesa anglicana (credo).....il tipo emigrava in brasile e non si portava con se il bestione per ovvi motivi....così io sono andato e con poche lire l'ho portato a casa....era perfetta....come nuova....e amici...suonava alla grande! meccanica super....in più sotto il pianale c'erano dei sermoni scritti in lampostil bianco...era una tastiera benedetta.
Ora la G8 l'ho venduta da tempo ma conservo ancora il cavalletto originale Roland (che mi regalò) dove pure ho qualche predica scritta ed autografata Kim Antony. Lo saluto e lo ringrazio con affetto ovunque lui sia in giro per questa bella terra! :--)
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

12-10-17 22.54

A volte le occasioni capitano.

Io avevo trovato un XV 5050 usato (anche se era uscito da poco) ad un prezzo particolarmente basso, seppur ad 80 km da casa.

Contattata telefonicamente la persona (fattore fondamentale per capire con chi si ha a che fare), ci si e' accordati per il ritiro di persona.

Andai a trovare il tipo, e la motivazione fornita risulto' vera : lavorando per Roland, ne aveva ricevuti ben due, e quello che mi aveva venduto non era stato mai aperto (come comprato nuovo in negozio).
Non volendo perderci troppo tempo, lo ha messo ad un prezzo favorevole in modo da venderlo al primo interessato disposto a ritirarlo di persona.

L'ho tenuto per un anno circa, poi un mio amico mi ha chiesto se volevo venderlo, e pur facendogli lo stesso prezzo di acquisto, fu contento come una pasqua, perche' era un prezzo piu' basso della media.

Pero' occorre sempre prendere piu' di una precauzione, e nel caso citato da chi ha aperto questa discussione, ci sono alcune cose che non quadrano (le citta' diverse, diversi pezzi top ecc.. )..
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

13-10-17 00.12

@ taglia74
Ciao a tutto...ho notato che sul mercatino musicale c'è un utente che pubblica annunci simili di strumenti top (montage 6, kronos 2, nord stage 3 etc). Sono tutti usati a buon prezzo e guarda caso tutti praticamente nuovi mai usciti dal cartone. La cosa mi risulta strana......ho avuto qualche contatto e mi è stato risposto che a seguito di un litigio tra soci di un ex studio ci sarebbero questi strumenti....strano però che la mia richiesta sia stata fatta tempo fa e ancora ora escano nuovi annunci come quello di NS3.....l'utente tra l'altro si sposta da un paese all'altro...(prima imperia, ora cuneo...)
Insomma non è voler pensare male e magari mi sbaglio di brutto, ma chiedo a voi se qualcuno conosce questo utente direttamente o per aver avuto qualche contatto.
Grazie
Se è lo stesso tipo che penso, contattato per Cubase Pro non mi ha mai risposto. Il quesito gliel'ho posto da italiano intraducibile in altra lingua. emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

13-10-17 07.27

comunque prudenza negli annunci sospetti.

Ci sono regolette da seguire per bene, e mai agire con fretta ed eccessi di entusiasmo.
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

13-10-17 07.46

@ anonimo
comunque prudenza negli annunci sospetti.

Ci sono regolette da seguire per bene, e mai agire con fretta ed eccessi di entusiasmo.
....come ho fatto io comperando un mac, pagato 1250, mai arrivato....
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4851
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

13-10-17 08.36

LennyK ha scritto:
Il quesito gliel'ho posto da italiano intraducibile in altra lingua.

Scorretto! emoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13420
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2044  

13-10-17 10.14

@ taglia74
Ciao a tutto...ho notato che sul mercatino musicale c'è un utente che pubblica annunci simili di strumenti top (montage 6, kronos 2, nord stage 3 etc). Sono tutti usati a buon prezzo e guarda caso tutti praticamente nuovi mai usciti dal cartone. La cosa mi risulta strana......ho avuto qualche contatto e mi è stato risposto che a seguito di un litigio tra soci di un ex studio ci sarebbero questi strumenti....strano però che la mia richiesta sia stata fatta tempo fa e ancora ora escano nuovi annunci come quello di NS3.....l'utente tra l'altro si sposta da un paese all'altro...(prima imperia, ora cuneo...)
Insomma non è voler pensare male e magari mi sbaglio di brutto, ma chiedo a voi se qualcuno conosce questo utente direttamente o per aver avuto qualche contatto.
Grazie
Visto. Certo che un NS3 usato oggi, quando molto sono ancora in attesa di riceverlo...
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

13-10-17 10.16

sterky ha scritto:
....come ho fatto io comperando un mac, pagato 1250, mai arrivato....


minchia... emo
a me la sverginatura in fase di aquisti fregature e' costata solo 100 euro...
mi ritengo fortunato allora, anche perche' e' una lezione (da 100 euro) che mi e' stata molto utile!

solidarietà

  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1962
  • Loc: Torino
  • Thanks: 28  

13-10-17 10.37

@ toniz1
sterky ha scritto:
....come ho fatto io comperando un mac, pagato 1250, mai arrivato....


minchia... emo
a me la sverginatura in fase di aquisti fregature e' costata solo 100 euro...
mi ritengo fortunato allora, anche perche' e' una lezione (da 100 euro) che mi e' stata molto utile!

solidarietà

Secondo me il tizio ha solo sbagliato a scrivere usato. Probabilmente l'ho acquistato e mai aperto poiché il progetto è fallito. Almeno spero....l'ho contattato anch'io ....sono curioso e vedremo se mi risponde
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

13-10-17 10.43

qua faccio un esempio, che può essere sempre utile...

IT 50 E 07601 05138 2**********6

questo è il conto corrente del sardo bastardo che mi ha fregato (lo ho beccato, sarebbe di cagliari, ma la polizia non può fare niente....)

il gruppo di cifre in grassetto indicano l'ente (il nome della banca), e in questo caso le poste
il gruppo di cifre sottolineate indicano la filiale, e in questo caso un conto online

la cosa bella è che nemmeno quelli delle poste, anche a alti livelli, non possono controllare i conti online delle poste.
e mentre per un bonifico normale, se metti nome e iban e un dato non combacia, viene fermato tutto.
alle poste no, il nome non o controllano nemmeno.

ergo, già se vedete 07601 diffidate, se poi il conto postale è online..........
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24514
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

13-10-17 11.01

@ calav
Secondo me il tizio ha solo sbagliato a scrivere usato. Probabilmente l'ho acquistato e mai aperto poiché il progetto è fallito. Almeno spero....l'ho contattato anch'io ....sono curioso e vedremo se mi risponde
Facci sapere, in effetti guardando tutte le inserzioni di quell'utente ci sono anche strumenti particolari, tipo un processore da studio della TC Electronics (Powercore 6000, fuori produzione da tempo) che non é certo il tipo di oggetto da "specchietto per le allodole", quindi a me sembrerebbe una cosa vera ed i prezzi sono si bassi ma non bassissimi e, sempre imho, plausibili (se si pensa che potrebbero essere stati acquistati con scarico dell'IVA). Il NS3 potrebbe essere uno dei primissimi arrivati, come l'88 che ha comprato maxtub, la prima infornata prima dello stop estivo.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

13-10-17 14.13

sterky ha scritto:
ergo, già se vedete 07601 diffidate, se poi il conto postale è online..........


No. Io prima voglio un recapito fisso, voglio sentire la voce della persona, sentire come parla e come si atteggia.
Poi se e' possibile la consegna diretta, mi affido a quella, altrimenti faccio acquisti solo per cifre limitate.
Il rischio non e' solo quello della mancata consegna, ma c'e' pure quello del prodotto difettato (e venduto in malafede) con le relative controversie che sono quasi sempre difficili da risolvere.

  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

16-10-17 23.11

A tre giorni da questo post l'utente "incriminato" non è piu presente sul mercatino....sarà un caso?
Parlare fa bene.... :--)
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

16-10-17 23.30

@ sterky
qua faccio un esempio, che può essere sempre utile...

IT 50 E 07601 05138 2**********6

questo è il conto corrente del sardo bastardo che mi ha fregato (lo ho beccato, sarebbe di cagliari, ma la polizia non può fare niente....)

il gruppo di cifre in grassetto indicano l'ente (il nome della banca), e in questo caso le poste
il gruppo di cifre sottolineate indicano la filiale, e in questo caso un conto online

la cosa bella è che nemmeno quelli delle poste, anche a alti livelli, non possono controllare i conti online delle poste.
e mentre per un bonifico normale, se metti nome e iban e un dato non combacia, viene fermato tutto.
alle poste no, il nome non o controllano nemmeno.

ergo, già se vedete 07601 diffidate, se poi il conto postale è online..........
Scusa, fammi capire, tu sai chi è, hai anche il numero del conto corrente, hai le prove di aver pagato, hai le prove che non hai ricevuto nulla e la polizia (credo postale) non può fare nulla?
Be, che dire... è uno schifoemo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

16-10-17 23.48

@ taglia74
A tre giorni da questo post l'utente "incriminato" non è piu presente sul mercatino....sarà un caso?
Parlare fa bene.... :--)
Se erano dei “veri affari” avrà venduto tutto velocemente oppure.....ha già fregato un paio di soggetti ed è ovviamente evaporato...non credo si sia messo paura per questo post...se sono le classiche fregature che cercano di tirare non si spaventano nemmeno della polizia postale, tanto queste sono considerati piccole truffe e vanno in basso nelle loro priorità.
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

17-10-17 04.17

@ Arci66
Se erano dei “veri affari” avrà venduto tutto velocemente oppure.....ha già fregato un paio di soggetti ed è ovviamente evaporato...non credo si sia messo paura per questo post...se sono le classiche fregature che cercano di tirare non si spaventano nemmeno della polizia postale, tanto queste sono considerati piccole truffe e vanno in basso nelle loro priorità.
...ma...io se vendo tutto poi non cancello l'account...
Comunque dubbio risolto.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24514
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

17-10-17 07.21

Per la prossima volta: forse non lo sai ma puoi segnalare vendite/venditori sospetti direttamente allo staff di Mercatino Musicale... serve ancora di piú e funziona ancora meglio di una discussione su SM...