Vox Continental, Vs Nord Stage 2ex 73 tasti

  • SBUDOLATO
  • Membro: Guest
  • Risp: 43
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 1  

25-09-17 15.46

http://voxamps.com/VOXContinentalKeyboard
https://www.youtube.com/watch?v=9Smp1y1_ul0&index=1&list=RD9Smp1y1_ul0

Oltre 10 Giga di campioni seri , di facile uso dal vivo , 16 live set + 100 x 16 live set in chiavetta usb . 4 strutture sound separate e con controlli separati in tempo reale : Organ -Piano - Elett. Piano - keys Layer - un suono della madonna , emulatore pream vavolare - pesa 9 kg - ti danno in dotazione pedale Espressione Vox e supporto per tastiera Vintage inclusi nel prezzo - polifonia illimitata di note per gli Organi - 120 per i piani acustici in mono e 60 in layer - 128 note per il resto - sint mono 40 note - Ma quello che conta e' la capienza interna oltre 10 giga di rom interna di campioni seri , con possibilita' di aggiornamenti e caricamenti futuri di campioni e sistema operativi.
Prezzi 2000 euro per la 61 tasti e 2300 la 73 tasti direi che sara' una bella lotta con le Nord Stage 2 ex e la D5 con 1 giga per la semple piano e 300 mega per i sint - Considerando oltre il prezzo sopra le 2500 euro , mettici anche la Stage 3 con 2 giga di sample a 3500 euro .
Direi che un pensierino comincia a frullarmi solo per avere uno strumento piu' originale , piu' pratico in live e di facile uso in tempo reale.
Che ne pensate ?emoemoemoemoemo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5925
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

25-09-17 15.49

direi che possiamo fermarci al fatto che il clone korg è vecchio mentre quello del nord stage se lo mangia a colazione.
  • SBUDOLATO
  • Membro: Guest
  • Risp: 43
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 1  

25-09-17 15.55

@ SimonKeyb
direi che possiamo fermarci al fatto che il clone korg è vecchio mentre quello del nord stage se lo mangia a colazione.
Ovviamente sempre una tua osservazione sugli organi , ma io non guardo solo gli organi ma tutto un insieme di suoni dentro ed usabili dal vivo .
A parte il fatto che io non comprerei mai una nord Stage o D5 per gli hammond perche' credo che gia' in questo settore ci sono tastiere piu' specifiche tipo il Crumar Mojo che io lo considero magico ed il keyB o Hammond etc ...
Qui si parla di Rapporto qualita prezzo a 2300 euro nuovo di pacca con oltre 10 giga di rom interna e no della misera ram di 1 gighetto a 3500 euro di un Piano 3 o Nord stage 3 con 2 giga .
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

25-09-17 15.59

@ SBUDOLATO
http://voxamps.com/VOXContinentalKeyboard
https://www.youtube.com/watch?v=9Smp1y1_ul0&index=1&list=RD9Smp1y1_ul0

Oltre 10 Giga di campioni seri , di facile uso dal vivo , 16 live set + 100 x 16 live set in chiavetta usb . 4 strutture sound separate e con controlli separati in tempo reale : Organ -Piano - Elett. Piano - keys Layer - un suono della madonna , emulatore pream vavolare - pesa 9 kg - ti danno in dotazione pedale Espressione Vox e supporto per tastiera Vintage inclusi nel prezzo - polifonia illimitata di note per gli Organi - 120 per i piani acustici in mono e 60 in layer - 128 note per il resto - sint mono 40 note - Ma quello che conta e' la capienza interna oltre 10 giga di rom interna di campioni seri , con possibilita' di aggiornamenti e caricamenti futuri di campioni e sistema operativi.
Prezzi 2000 euro per la 61 tasti e 2300 la 73 tasti direi che sara' una bella lotta con le Nord Stage 2 ex e la D5 con 1 giga per la semple piano e 300 mega per i sint - Considerando oltre il prezzo sopra le 2500 euro , mettici anche la Stage 3 con 2 giga di sample a 3500 euro .
Direi che un pensierino comincia a frullarmi solo per avere uno strumento piu' originale , piu' pratico in live e di facile uso in tempo reale.
Che ne pensate ?emoemoemoemoemo
Ne penso che il suono di piano acustico fa rabbrividire emoemo
  • SBUDOLATO
  • Membro: Guest
  • Risp: 43
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 1  

25-09-17 16.00

@ SBUDOLATO
Ovviamente sempre una tua osservazione sugli organi , ma io non guardo solo gli organi ma tutto un insieme di suoni dentro ed usabili dal vivo .
A parte il fatto che io non comprerei mai una nord Stage o D5 per gli hammond perche' credo che gia' in questo settore ci sono tastiere piu' specifiche tipo il Crumar Mojo che io lo considero magico ed il keyB o Hammond etc ...
Qui si parla di Rapporto qualita prezzo a 2300 euro nuovo di pacca con oltre 10 giga di rom interna e no della misera ram di 1 gighetto a 3500 euro di un Piano 3 o Nord stage 3 con 2 giga .
Questa tastiera e' come una vera " Mini " originale unica nel suo fascino , riproduce Organo Continental e non solo , i Rhodes sono paurosi e DX 7 etc ...
Ma sono sicuro che in futuro con 10 giga interni , a voglia di hammond di C3 veri e cloni di B3 ci metteranno .
  • SBUDOLATO
  • Membro: Guest
  • Risp: 43
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 1  

25-09-17 16.07

@ Adelo69
Ne penso che il suono di piano acustico fa rabbrividire emoemo
Hai sentito la demo del dimostratore Korg ?
Sentili con una cuffia Akg k141 o una k99 e senti le dinamiche , inoltre questa tastiera ha le out XLR Cannon e gia' questo vi fa capire di che livello siamo sui palchi senza bisogno di D.I. .
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

25-09-17 16.11

@ SBUDOLATO
Hai sentito la demo del dimostratore Korg ?
Sentili con una cuffia Akg k141 o una k99 e senti le dinamiche , inoltre questa tastiera ha le out XLR Cannon e gia' questo vi fa capire di che livello siamo sui palchi senza bisogno di D.I. .
Non ho trovato il video di cui parli....emo.
Prova a mettere il link
  • SBUDOLATO
  • Membro: Guest
  • Risp: 43
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 1  

25-09-17 16.21

@ Adelo69
Non ho trovato il video di cui parli....emo.
Prova a mettere il link
vedi questo
https://www.youtube.com/watch?v=O1JNvlI6sgM
  • SBUDOLATO
  • Membro: Guest
  • Risp: 43
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 1  

25-09-17 16.23

@ Adelo69
Non ho trovato il video di cui parli....emo.
Prova a mettere il link
eccolo

https://www.youtube.com/watch?v=9Smp1y1_ul0
  • SBUDOLATO
  • Membro: Guest
  • Risp: 43
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 1  

25-09-17 16.31

@ SBUDOLATO
eccolo

https://www.youtube.com/watch?v=9Smp1y1_ul0
questo e' il sito .

Nella sezione Listen ci sono le demo di vari suoni interni :

http://www.voxamps.com/VoxContinentalKeyboard
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

25-09-17 17.04

SBUDOLATO ha scritto:
Qui si parla di Rapporto qualita prezzo a 2300 euro nuovo di pacca con oltre 10 giga di rom interna e no della misera ram di 1 gighetto a 3500 euro di un Piano 3 o Nord stage 3 con 2 giga .

La memoria è grande o piccola in funzione di quanto sono compressi i campioni, Nord ha dei campioni di dimensioni molto contenute.
Inoltre la memoria Nord la puoi pulire completamente e andarla a configurare tu, insomma non si è obblicati a tenere i sample dell'ocarina e del triccaballà se non ci servono. Quel gighetto, come lo chiami tu, è forse la flashram più veloce in circolazione montata su tastiere in genere.
SBUDOLATO ha scritto:
per gli hammond perche' credo che gia' in questo settore ci sono tastiere piu' specifiche tipo il Crumar Mojo che io lo considero magico ed il keyB o Hammond etc ...

A me non sembra che l'Hammond Nord sfiguri rispetto a Mojo, Numa e KeyB e Hammond, c'è chi preferisce l'uno o l'altro ma li considerei allo stesso livello.emo

  • anonimo

25-09-17 17.13

@ SBUDOLATO
http://voxamps.com/VOXContinentalKeyboard
https://www.youtube.com/watch?v=9Smp1y1_ul0&index=1&list=RD9Smp1y1_ul0

Oltre 10 Giga di campioni seri , di facile uso dal vivo , 16 live set + 100 x 16 live set in chiavetta usb . 4 strutture sound separate e con controlli separati in tempo reale : Organ -Piano - Elett. Piano - keys Layer - un suono della madonna , emulatore pream vavolare - pesa 9 kg - ti danno in dotazione pedale Espressione Vox e supporto per tastiera Vintage inclusi nel prezzo - polifonia illimitata di note per gli Organi - 120 per i piani acustici in mono e 60 in layer - 128 note per il resto - sint mono 40 note - Ma quello che conta e' la capienza interna oltre 10 giga di rom interna di campioni seri , con possibilita' di aggiornamenti e caricamenti futuri di campioni e sistema operativi.
Prezzi 2000 euro per la 61 tasti e 2300 la 73 tasti direi che sara' una bella lotta con le Nord Stage 2 ex e la D5 con 1 giga per la semple piano e 300 mega per i sint - Considerando oltre il prezzo sopra le 2500 euro , mettici anche la Stage 3 con 2 giga di sample a 3500 euro .
Direi che un pensierino comincia a frullarmi solo per avere uno strumento piu' originale , piu' pratico in live e di facile uso in tempo reale.
Che ne pensate ?emoemoemoemoemo
Che vadano a fanculo loro e le loro minestre ri riscaldate emoemoemo
  • SBUDOLATO
  • Membro: Guest
  • Risp: 43
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 1  

25-09-17 17.43

@ Arci66
SBUDOLATO ha scritto:
Qui si parla di Rapporto qualita prezzo a 2300 euro nuovo di pacca con oltre 10 giga di rom interna e no della misera ram di 1 gighetto a 3500 euro di un Piano 3 o Nord stage 3 con 2 giga .

La memoria è grande o piccola in funzione di quanto sono compressi i campioni, Nord ha dei campioni di dimensioni molto contenute.
Inoltre la memoria Nord la puoi pulire completamente e andarla a configurare tu, insomma non si è obblicati a tenere i sample dell'ocarina e del triccaballà se non ci servono. Quel gighetto, come lo chiami tu, è forse la flashram più veloce in circolazione montata su tastiere in genere.
SBUDOLATO ha scritto:
per gli hammond perche' credo che gia' in questo settore ci sono tastiere piu' specifiche tipo il Crumar Mojo che io lo considero magico ed il keyB o Hammond etc ...

A me non sembra che l'Hammond Nord sfiguri rispetto a Mojo, Numa e KeyB e Hammond, c'è chi preferisce l'uno o l'altro ma li considerei allo stesso livello.emo

Ma sempre un 1 giga e' , e 2 nella Stage 3 .
Ovviamente io credo che i " Nordomani " cominciate a rosicare un po, perche' la concorrenza s'incomincia a far forte ad un prezzo inferiore.Poi specialmente quelli che hanno preso la Stage 2 ex a 3000 euro fino a 4,5 mesi fa ed adesso penalizzata dalla svalutazione della stage 3 .
Ma questo sempre miei punti di vista.
Se questa Azienda comincia a vendere i primi esemplari sono sicuro che di materiale buono su 10.500 mega qualcosa di buono ci mettera' anche pagando aziende che producono campioni . Dal resto come ha fatto la Nord .

Poi di quando in qua, i giga di un campione non contano ?
Ma di cosa parliamo ?
Hai mai sentito un Quantum Leap Piano ? Sai quanti dvd e'?
Te lo dico io 37 DVd da 4,7 giga per avere un signor Pianoforte con 16 dinamiche per tasto oltre che per farlo suonare ci vuole un mac minimo da 3500 euro con processore I7 ultra veloce - 8/16 di Ram e hard disc - SD ultra veloci .

Il solo Roland V-Piano, ha dentro, detto da un amico tecnico, 1 Giga di campioni di Piano per un costo di 6000 euro, per cercare di avere piu' sfumature possibili ed armoniche realistiche , e secondo me ancora non e' il massimo.
Questo solo per dire che ad averli i giga a disposizione .
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

25-09-17 18.07

Guarda potrei ribattere su molto ma ....non mi va.
L’unica cosa sulla quale io ribatto e che qui da me di rosicamento non ne vedo ho NS2EX 88 ed una NS3 compact in arrivo, che terrò per un bel po entrambe. Non c’è rosicamento ma tanta soddisfazione. Ma poi mi chiedo se sei così convinto perché porre un quesito, ti deve la benedizione degli altri? Sei convinto? Compratelaemo
Io senza nemmeno averla provata....ti dico che farà la fine del king Korg emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24514
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

25-09-17 19.50

SBUDOLATO ha scritto:
Il solo Roland V-Piano, ha dentro, detto da un amico tecnico, 1 Giga di campioni di Piano per un costo di 6000 euro, per cercare di avere piu' sfumature possibili ed armoniche realistiche , e secondo me ancora non e' il massimo.


Grazie al suo innovativo approccio basato sulla sintesi, V-Piano supera tutti i limiti della tecnologia a campionamento. https://www.roland.it/products/v-piano/

Il tuo "amico tecnico" ha le idee alquanto confuse (e forse non solo lui... )

Sul resto, che ognuno compri le tastiere che gli piaccino e se le goda... (comunque, solo per tua informazione, da quanto si legge sulle specifiche al momento non risulta che i 10Gb di campioni del nuovo Vox Continental siano modificabili o aggiornabili in futuro)
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

25-09-17 20.28

@ maxpiano69
SBUDOLATO ha scritto:
Il solo Roland V-Piano, ha dentro, detto da un amico tecnico, 1 Giga di campioni di Piano per un costo di 6000 euro, per cercare di avere piu' sfumature possibili ed armoniche realistiche , e secondo me ancora non e' il massimo.


Grazie al suo innovativo approccio basato sulla sintesi, V-Piano supera tutti i limiti della tecnologia a campionamento. https://www.roland.it/products/v-piano/

Il tuo "amico tecnico" ha le idee alquanto confuse (e forse non solo lui... )

Sul resto, che ognuno compri le tastiere che gli piaccino e se le goda... (comunque, solo per tua informazione, da quanto si legge sulle specifiche al momento non risulta che i 10Gb di campioni del nuovo Vox Continental siano modificabili o aggiornabili in futuro)
Il v-piano é completamente a modellazione fisica? Non sara ibrido?...campioni e modellazione fisica
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

25-09-17 20.35

@ zerinovic
Il v-piano é completamente a modellazione fisica? Non sara ibrido?...campioni e modellazione fisica
Son quasi sicuro pure io che sia solo modellazione e niente campioni....ma dovrei ricontrollare che magari dico vaccate...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24514
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

25-09-17 20.38

@ zerinovic
Il v-piano é completamente a modellazione fisica? Non sara ibrido?...campioni e modellazione fisica
Dai zerinovic, anche tu... vai a leggere, documentati, no? Le informazioni sul sito Roland ci sono, per chi vuole trovarle.
.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5925
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

25-09-17 20.44

@ maxpiano69
SBUDOLATO ha scritto:
Il solo Roland V-Piano, ha dentro, detto da un amico tecnico, 1 Giga di campioni di Piano per un costo di 6000 euro, per cercare di avere piu' sfumature possibili ed armoniche realistiche , e secondo me ancora non e' il massimo.


Grazie al suo innovativo approccio basato sulla sintesi, V-Piano supera tutti i limiti della tecnologia a campionamento. https://www.roland.it/products/v-piano/

Il tuo "amico tecnico" ha le idee alquanto confuse (e forse non solo lui... )

Sul resto, che ognuno compri le tastiere che gli piaccino e se le goda... (comunque, solo per tua informazione, da quanto si legge sulle specifiche al momento non risulta che i 10Gb di campioni del nuovo Vox Continental siano modificabili o aggiornabili in futuro)
emo
l'altro giorno in negozio, un commesso dopo un pò che si chiacchierava se ne è uscito con un "il futuro della korg è l'electribe"
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

25-09-17 20.49

maxpiano69 ha scritto:
Il tuo "amico tecnico"

Che è un po’ come dire “mio cuggino”emo