Acquisto nuovo mixer

  • andrypds
  • Membro: Guest
  • Risp: 53
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 0  

22-09-17 14.25

Buon giorno, sono in procinto di acquistare un nuovo mixer, in particolare mi è stato consigliato dal negoziante il soundcraft signature 12, vorrei sapere in termini qualitativi e di suono se è valido o se vi sono altre alternative da considerare con lo stesso prezzo (310 euro)..considerate che il mixer che posseggo attualmente è un piccolo Proel m602fx..
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

22-09-17 15.12

@ andrypds
Buon giorno, sono in procinto di acquistare un nuovo mixer, in particolare mi è stato consigliato dal negoziante il soundcraft signature 12, vorrei sapere in termini qualitativi e di suono se è valido o se vi sono altre alternative da considerare con lo stesso prezzo (310 euro)..considerate che il mixer che posseggo attualmente è un piccolo Proel m602fx..
è un ottimo mixer!!
trovi alternative in casa allen&heath, ma sia di qualità che di prezzo siamo li.....
sicuramente fai un salto di qualità in confronto al mixer che hai già, oltre che di suono anche come solidità costruttiva etc...
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

22-09-17 16.30

@ sterky
è un ottimo mixer!!
trovi alternative in casa allen&heath, ma sia di qualità che di prezzo siamo li.....
sicuramente fai un salto di qualità in confronto al mixer che hai già, oltre che di suono anche come solidità costruttiva etc...
Questo

Come prezzo scontato non è male..
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

22-09-17 19.13

Lo Yamaha MG12XU non e' male(lo ho avuto per poco piu' di un mese)...ma il Signature12 che ho attualmente e' molto meglio...
Migliori effetti,miglior equalizzazione...Valuta anche lo Zed fx10(ho anche questo e anche se e' un po' vissuto,va ancora alla grande) o il fx 14/60 sempre Zed
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

22-09-17 21.26

@ sterky
è un ottimo mixer!!
trovi alternative in casa allen&heath, ma sia di qualità che di prezzo siamo li.....
sicuramente fai un salto di qualità in confronto al mixer che hai già, oltre che di suono anche come solidità costruttiva etc...
emo
  • paolovaleri
  • Membro: Senior
  • Risp: 138
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 19  

23-09-17 09.55

@ andrypds
Buon giorno, sono in procinto di acquistare un nuovo mixer, in particolare mi è stato consigliato dal negoziante il soundcraft signature 12, vorrei sapere in termini qualitativi e di suono se è valido o se vi sono altre alternative da considerare con lo stesso prezzo (310 euro)..considerate che il mixer che posseggo attualmente è un piccolo Proel m602fx..
Prima di acquistarlo prova il riverbero lungo, per evitare di rimpiangere quello del tuo piccolo Proel.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

23-09-17 10.09

@ andrypds
Buon giorno, sono in procinto di acquistare un nuovo mixer, in particolare mi è stato consigliato dal negoziante il soundcraft signature 12, vorrei sapere in termini qualitativi e di suono se è valido o se vi sono altre alternative da considerare con lo stesso prezzo (310 euro)..considerate che il mixer che posseggo attualmente è un piccolo Proel m602fx..
Noi abbiamo il Signature 22 e ci troviamo bene per le nostre esigenze. Non so se ti posso essere d'aiuto.
  • andrypds
  • Membro: Guest
  • Risp: 53
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 0  

23-09-17 12.04

@ paolovaleri
Prima di acquistarlo prova il riverbero lungo, per evitare di rimpiangere quello del tuo piccolo Proel.
Gli effetti addirittura sono peggio del Proel??
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

23-09-17 13.37

@ paolo_b3
Noi abbiamo il Signature 22 e ci troviamo bene per le nostre esigenze. Non so se ti posso essere d'aiuto.
Diciamo che esiste anche una versione mtk. Non sarebbe meglio specificare per quale signature ci riferiamo?
  • andrypds
  • Membro: Guest
  • Risp: 53
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 0  

23-09-17 14.35

@ LennyK
Diciamo che esiste anche una versione mtk. Non sarebbe meglio specificare per quale signature ci riferiamo?
Io mi riferivo al signature NON MTK...anzi ne approfitto per chiederti che differenze ci sono tra le due versioni?
  • paolovaleri
  • Membro: Senior
  • Risp: 138
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 19  

23-09-17 20.00

@ andrypds
Gli effetti addirittura sono peggio del Proel??
Non ho scritto questo. Ti ho soltanto suggerito di provare il riverbero lungo, e comunque gli effetti del Proel sono, a mio parere, tutt'altro che disprezzabili, sono gli stessi del LEM 82 Fx.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

23-09-17 20.48

@ LennyK
Diciamo che esiste anche una versione mtk. Non sarebbe meglio specificare per quale signature ci riferiamo?
Il nostro non è MTK. La differenza, se non sbaglio, dovrebbe essere che il MTK consente la registrazione separata sui canali di ingresso tramite porta USB (da cui MTK = multitrack), per il resto in teoria dovrebbe essere identico.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5899
  • Loc: Savona
  • Thanks: 703  

23-09-17 21.12

@ paolo_b3
Il nostro non è MTK. La differenza, se non sbaglio, dovrebbe essere che il MTK consente la registrazione separata sui canali di ingresso tramite porta USB (da cui MTK = multitrack), per il resto in teoria dovrebbe essere identico.
Si, forse eccetto qualche routing che ora mi sfugge. Mi ero studiato le differenze prima di prendere proprio il Signature 12. Ero indeciso tra il mtk e il normale e ho optato per il normale. Costa un bel po' meno.
Coi cantanti uso in genere il riverbero plate e lo trovo discreto.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

23-09-17 21.36

@ zaphod
Si, forse eccetto qualche routing che ora mi sfugge. Mi ero studiato le differenze prima di prendere proprio il Signature 12. Ero indeciso tra il mtk e il normale e ho optato per il normale. Costa un bel po' meno.
Coi cantanti uso in genere il riverbero plate e lo trovo discreto.
Sul 22 la differenza è di circa 150 eurini... da 750 a 900 o giù di lì.