iOS 11 supporta il vecchio iRig midi?

  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

21-09-17 21.27

Il passaggio a ios11 da parte di Apple taglia fuori le vecchie applicazioni a 32 bit, tra cui il telefono mi segnala esserci iRig MIDI, che il telefono/tablet installa(va) automaticamente al primo collegamento dell'interfaccia midi iRig. Il mio timore è che upgradando a iOS 11 l'interfaccia smetta di funzionare. Qualcuno ha già fatto la prova, per caso?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24527
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

22-09-17 07.17

Ciao zaphod, non ho la iRig Midi ma volevo chiederti: dato che iOS 11 é disponibile solo per device recenti e con connettore Lightning, tu la vecchia iRig Midi con cosa la stai usando?

In ogni caso, io fossi in te sentirei direttamente il supporto di iK Multimedia. Io per adesso, per la questione della compatibilitá delle App, non penso di eseguire l'update, ne ho ancora troppe a 32 bit che vorrei ancora poter usare.
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

22-09-17 08.18

non si trovano informazioni in giro....io fossi in te aspetterei....
però:
io ho os11, potrei scaricare l'app e controllare.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24527
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

22-09-17 08.41

@ sterky
non si trovano informazioni in giro....io fossi in te aspetterei....
però:
io ho os11, potrei scaricare l'app e controllare.
L'app non funziona di sicuro essendo nella lista di quelle a 32 bit (ho anche io quella app) anzi se hai iOS 11 non puoi neanche vederla nello Store, zaphod peró vuole sapere se almeno l'interfaccia HW iRig Midi (prima serie suppongo) funzioni (dovrebbe, ma non avendola io non posso testarla)
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

22-09-17 08.48

Ciao e grazie a tutti e due! Sterky, l'app non la puoi scaricare perché non è presente sullo store, non credo che tu riesca a trovarla in alcun modo. Max, io ho un iPhone 6s, e avevo comprato un adattatore 30pin to lighting. Non mi andava di comprare una nuova interfaccia quando la vecchia aveva tutte le funzioni che mi servivano (e bastavano). Probabilmente continuerà a funzionare, ma per la certezza proverò a sentire il supporto. Ne volevo fare a meno perché l'avevo utilizzato anni fa e non ricordo un buon feedback (anzi, non ricordo proprio di aver ricevuto risposta) ma magari è cambiato qualcosa!
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

22-09-17 18.10

Ok, ero in malafede. Mandato messaggio al supporto IK e mi hanno risposto in pochissimo tempo. emo
Mi hanno confermato che iRig midi (prima versione) funziona su iOS 11 anche con l'adattatore 30 pin to lightning.
In più ho scoperto di avere 20€ di buono per l'acquisto online! Quasi mi ci farei scappare una schedina audio.... emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24527
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

22-09-17 18.16

@ zaphod
Ok, ero in malafede. Mandato messaggio al supporto IK e mi hanno risposto in pochissimo tempo. emo
Mi hanno confermato che iRig midi (prima versione) funziona su iOS 11 anche con l'adattatore 30 pin to lightning.
In più ho scoperto di avere 20€ di buono per l'acquisto online! Quasi mi ci farei scappare una schedina audio.... emo
emoemo