Dexibell S7, nuova release

  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 426
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

19-09-17 07.19

Per chi fosse interessato. Scaricata ed installata con successo nuova release v. 3.05 dal sito Dexibell per il piano digitale S7 in mio possesso. Tutto funziona bene, pare che alcuni suoni di pianoforte suonino meglio. Difficile dire se siano mie sensazioni o fatto reale, se effettivamente hanno cambiato qualcosa, trattasi di piccole variazioni, i piani sia acustici che elettrici suonano benissimo da sempre. Nessuna variazione nei menu (almeno io non ne ho riscontrate, a livello macroscopico), forse hanno sistemato dei bug (non ne avevo rilevati nei precedenti aggiornamenti). Piccola nota: nessuna indicazione nel sito di cosa ha di diverso quest'ultima versione rispetto a precedenti. I piani comunque suonano benissimo, a prescindere da questa e o precedenti release.
  • Samu
  • Membro: Senior
  • Risp: 188
  • Loc: Catania
  • Thanks: 9  

19-09-17 10.47

@ cd1958
Per chi fosse interessato. Scaricata ed installata con successo nuova release v. 3.05 dal sito Dexibell per il piano digitale S7 in mio possesso. Tutto funziona bene, pare che alcuni suoni di pianoforte suonino meglio. Difficile dire se siano mie sensazioni o fatto reale, se effettivamente hanno cambiato qualcosa, trattasi di piccole variazioni, i piani sia acustici che elettrici suonano benissimo da sempre. Nessuna variazione nei menu (almeno io non ne ho riscontrate, a livello macroscopico), forse hanno sistemato dei bug (non ne avevo rilevati nei precedenti aggiornamenti). Piccola nota: nessuna indicazione nel sito di cosa ha di diverso quest'ultima versione rispetto a precedenti. I piani comunque suonano benissimo, a prescindere da questa e o precedenti release.
Se vai nell'area personale del sito Dexibell, dove ci sono i i manuali nelle varie lingue da poter scaricare, c'è anche un file "what's new in ver 3.05" dove ci sono le novità introdotte in questa versione. La più evidente é sicuramente il nuovo suono Vivo Live

19-09-17 10.53

@ Samu
Se vai nell'area personale del sito Dexibell, dove ci sono i i manuali nelle varie lingue da poter scaricare, c'è anche un file "what's new in ver 3.05" dove ci sono le novità introdotte in questa versione. La più evidente é sicuramente il nuovo suono Vivo Live
Da ex possessore di Dexibell S7 sono curioso di ascoltare questo nuovo suono. Qualcuno sa dove trovarlo?
  • Samu
  • Membro: Senior
  • Risp: 188
  • Loc: Catania
  • Thanks: 9  

19-09-17 11.58

@ albertobovetti
Da ex possessore di Dexibell S7 sono curioso di ascoltare questo nuovo suono. Qualcuno sa dove trovarlo?
Demo Vivo Grand vs Vivo Live
Giusto 2 note per mettere a confronto i due suoni di piano.
Ho enfatizzato parecchio le dinamiche volutamente emo
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 426
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

19-09-17 12.56

@ Samu
Demo Vivo Grand vs Vivo Live
Giusto 2 note per mettere a confronto i due suoni di piano.
Ho enfatizzato parecchio le dinamiche volutamente emo
Grazie, Samu, non l'avevo visto, il "cosa c'è di nuovo" sul sito dexibell...distratto totale. Alla prova mi sembrava infatti che quel suono di piano fosse cambiato e/ o aggiunto come nuovo e anche degli altri due suoni mi pareva ci fosse qualcosa di "diverso" o/e aggiunto, come confermato dal sito.
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2454
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

19-09-17 15.52

ok caricato, non mi sembra giusto parlare di un nuovo suono
per me è + o - un'equalizzazione ad hoc del vivo grand
+3 sui bassi +6 sugli alti
  • Samu
  • Membro: Senior
  • Risp: 188
  • Loc: Catania
  • Thanks: 9  

19-09-17 18.37

@ Dantes
ok caricato, non mi sembra giusto parlare di un nuovo suono
per me è + o - un'equalizzazione ad hoc del vivo grand
+3 sui bassi +6 sugli alti
Non credo sia solo questo. Prova a mettere nel Vivo Grand la stessa eq che trovi nel Vivo Live, ti assicuro che non suonano uguali
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2454
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

19-09-17 22.56

@ Samu
Non credo sia solo questo. Prova a mettere nel Vivo Grand la stessa eq che trovi nel Vivo Live, ti assicuro che non suonano uguali
infatti ho provato e suonano uguali, occhio ai rev, solo il volume del pedale è più basso e per il resto pressochè =
(forse un po' meno armonici nel Vivo Live) ma il resto è =
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2454
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

19-09-17 23.07

detto questo questi piani sono al top emo
  • anonimo

20-09-17 12.22

@ Samu
Demo Vivo Grand vs Vivo Live
Giusto 2 note per mettere a confronto i due suoni di piano.
Ho enfatizzato parecchio le dinamiche volutamente emo
quel brano è un capolavoro di Lyle
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

03-12-18 20.36

@ anonimo
quel brano è un capolavoro di Lyle
Come vi trovate con le S3, S7 della dexibell? Secondo me hanno un potenziale enorme come tastiere per uso professionale... che ne pensate?
Grazie
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 426
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

03-12-18 20.59

@ steeveJ
Come vi trovate con le S3, S7 della dexibell? Secondo me hanno un potenziale enorme come tastiere per uso professionale... che ne pensate?
Grazie
Condivido il tuo pensiero. Posseggo s7 con piena soddisfazione. Da subito ho apprezzato il "sistema aperto", con gli aggiornamenti cambi operatività e configurazione dello strumento. Teoricamente un piano digitale non soggetto a obsolescenza. Con eccellenti suoni. Secondo me utilizzabile sia dal professionista che non. Con un rapporto qualità /prezzo decisamente interessante.