Yamaha Montage sui palchi dei Toto

  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

18-09-17 13.58

Yamaha Montage 6 e Yamaha Montage 8 insieme sui palchi dei Toto. Invidia? Endorsment? Utilizzate da prestatasti o cosa... è comunque bello che le utilizzino e confidino nella loro proverbiale affidabilità. Intanto mi godo la loro storica musica!

Montage 6 7 8 sound live anteprima Toto
emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

18-09-17 14.05

@ LennyK
Yamaha Montage 6 e Yamaha Montage 8 insieme sui palchi dei Toto. Invidia? Endorsment? Utilizzate da prestatasti o cosa... è comunque bello che le utilizzino e confidino nella loro proverbiale affidabilità. Intanto mi godo la loro storica musica!

Montage 6 7 8 sound live anteprima Toto
emo
Facendo riferimento all'intervista fatta a Paich e Porcaro, le usano come controller di Mainstage ed all'occorrenza come back-up di un set-up costruito in mainstage.
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4040
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

18-09-17 14.06

@ LennyK
Yamaha Montage 6 e Yamaha Montage 8 insieme sui palchi dei Toto. Invidia? Endorsment? Utilizzate da prestatasti o cosa... è comunque bello che le utilizzino e confidino nella loro proverbiale affidabilità. Intanto mi godo la loro storica musica!

Montage 6 7 8 sound live anteprima Toto
emo
...non per trollare, ma nel video che hai postato ci sono due onestissime motif xf(7 e 8)...
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

18-09-17 14.09

@ kurz4ever
...non per trollare, ma nel video che hai postato ci sono due onestissime motif xf(7 e 8)...
Che sempre da master keyboard fannoemo
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

18-09-17 15.03

mi sa che ho fallato il video..
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

18-09-17 15.33

Ho già i biglietti del concerto....essendo un felice possessore del montage vi dirò se ad orecchio suona il montage o i pc :--)
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

18-09-17 15.43

@ taglia74
Ho già i biglietti del concerto....essendo un felice possessore del montage vi dirò se ad orecchio suona il montage o i pc :--)
Lascia perdere l'orecchio, chiedi ai loro sound engineers emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

18-09-17 16.17

@ taglia74
Ho già i biglietti del concerto....essendo un felice possessore del montage vi dirò se ad orecchio suona il montage o i pc :--)
Ma se il Montage ancora se lo devono comprare...qualcuno ha scambiato 2 XF che fanno da master keyboard per 2 Montage che fanno sempre da Master...comunque se riesci a parlare con Paich e Porcaro magari li convinci a prendersene uno emo e smetterla di usare mainstageemo che è da sfigatiemo

Tratto dall' intervista di KEYBMag:
You’re going to crush some readers when they realize you’re not using the “big dogs.”

SP: Well, we did go back to the big dogs for the record. But for the road we’re trying to be a lean machine. I gotta tell you, MainStage is what I envisioned as the future of pulling stuff off live and how to exploit MIDI the best way. I f***in’ love it, you know?


Your controllers are two Motifs?

SP: An XF8 on the bottom and an XF7 on top. David and I both love the feel of Yamaha keyboards and they’re the only brand we trust on the road night after night. We have a long history with the company and they’ve been very supportive of us. Plus, their sounds are there for backup. If a lighting rig falls on my computers, the Motifs mean that I have Hammond, electric piano, my blippy brass sound, pads, and so on. I could finish a set. And we have samples loaded, like the fall from the “Rosanna” solo.

qui intervista
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

18-09-17 16.29

@ Arci66
Ma se il Montage ancora se lo devono comprare...qualcuno ha scambiato 2 XF che fanno da master keyboard per 2 Montage che fanno sempre da Master...comunque se riesci a parlare con Paich e Porcaro magari li convinci a prendersene uno emo e smetterla di usare mainstageemo che è da sfigatiemo

Tratto dall' intervista di KEYBMag:
You’re going to crush some readers when they realize you’re not using the “big dogs.”

SP: Well, we did go back to the big dogs for the record. But for the road we’re trying to be a lean machine. I gotta tell you, MainStage is what I envisioned as the future of pulling stuff off live and how to exploit MIDI the best way. I f***in’ love it, you know?


Your controllers are two Motifs?

SP: An XF8 on the bottom and an XF7 on top. David and I both love the feel of Yamaha keyboards and they’re the only brand we trust on the road night after night. We have a long history with the company and they’ve been very supportive of us. Plus, their sounds are there for backup. If a lighting rig falls on my computers, the Motifs mean that I have Hammond, electric piano, my blippy brass sound, pads, and so on. I could finish a set. And we have samples loaded, like the fall from the “Rosanna” solo.

qui intervista
Ho scritto prima che "potrei aver fallato il video".
In ogni caso sembra che abbiano iniziato un aggiornamento dal lontano gennaio 2016. L'intervista è di qualche mese fa, più tardi telefono a Porcaro e gli chiedo che suona emo
Ma ditemi quello che volete... a me i Toto piacciono e basta!!!!!

Foto

Toto With sound Montage anteprima

In questa situazione solo Montage. No VST.

David Paich, Joseph Williams, Steve Porcaro, Nathan East (TOTO) featuring Jacob Collier, Teddy Campbell and Greg Phillinganes!?
Dovrebbero bastare..
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

18-09-17 16.45

...mah, mi son letto anche l'intervista su Keyboard...ormai 'sta gente fa viaggiare tutto su digitale...però, permettetemelo: fa leggermente inbufalire morti di fame come me che costoro utilizzino un ben di dio come il Montage o altro solo come masters...capisco gli obblighi di endorsement, ma...diamine! quanta roba sprecata
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

18-09-17 17.03

@ lucabbrasi
...mah, mi son letto anche l'intervista su Keyboard...ormai 'sta gente fa viaggiare tutto su digitale...però, permettetemelo: fa leggermente inbufalire morti di fame come me che costoro utilizzino un ben di dio come il Montage o altro solo come masters...capisco gli obblighi di endorsement, ma...diamine! quanta roba sprecata
Yamaha li paga per mostrarli sul palco..poi se loro usano i VST free, problemi loro Yamaha è a posto...importante impressionare gli amatori che corrono a comprare.
Per voi vantarsi alla...."guarda che gajardo che sò, c'ho er Montage che c'hanno i Toto"emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

18-09-17 17.04

LennyK ha scritto:
Ma ditemi quello che volete... a me i Toto piacciono e basta!!!!!

Pure a me, ma nun me piace er Montageemo
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

18-09-17 18.09

@ Arci66
LennyK ha scritto:
Ma ditemi quello che volete... a me i Toto piacciono e basta!!!!!

Pure a me, ma nun me piace er Montageemo
però collier sembra stonatelo
edit: mi pare la fiera del "che s'ha da fa' pe' 'campà"
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

18-09-17 18.32

Io col mio montage i pezzi dei toto li eseguo con soddisfazione....soddisfazione che non ho trovato con altri setup
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

18-09-17 18.45

@ taglia74
Io col mio montage i pezzi dei toto li eseguo con soddisfazione....soddisfazione che non ho trovato con altri setup
Lo sai che scherzoemo
Il Montage è un monolite Yamaha e non si discute che suona bene. Anche se non lo comprerei ma ciò non significa nulla ai fini del valore della tastieraemo
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

18-09-17 18.50

@ Arci66
Lo sai che scherzoemo
Il Montage è un monolite Yamaha e non si discute che suona bene. Anche se non lo comprerei ma ciò non significa nulla ai fini del valore della tastieraemo
Bhè , come tutti gli strumenti musicali, suona bene nelle giuste mani rendendoci felici di ascoltare buona musica! Poi, se i suoni che ci piacciono sono usati dalle nostre band preferite... questo ci rende PIÙ felici!

PS: ciao Andrea! Felice che ti piacciano i Toto!
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

18-09-17 19.02

@ Arci66
Lo sai che scherzoemo
Il Montage è un monolite Yamaha e non si discute che suona bene. Anche se non lo comprerei ma ciò non significa nulla ai fini del valore della tastieraemo
emoemoemoemo
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

18-09-17 19.03

@ LennyK
Bhè , come tutti gli strumenti musicali, suona bene nelle giuste mani rendendoci felici di ascoltare buona musica! Poi, se i suoni che ci piacciono sono usati dalle nostre band preferite... questo ci rende PIÙ felici!

PS: ciao Andrea! Felice che ti piacciano i Toto!
Be sono tra i pochi miti rimasti emoemo.

18-09-17 19.18

@ taglia74
Be sono tra i pochi miti rimasti emoemo.
Ho visto il video.
https://www.youtube.com/watch?v=gREG_UlaFdw
Che le montage facciano da "prestatasti" è da escludere, almeno in quel video.
Infatti tutte le tastiere presenti hanno soltanto i cavi audio inseriti.
Quindi toglierei qualsiasi dubbi sull'eventuale funzione di Masterkeyboard con suoni di Mainstage.

Che poi, suonino in 5, soltanto suoni di pianoforte, e per di più in layer con suoni simil rd1000
Che poi, il suono, così come si sente da quella registrazione, poteva essere replicato con un Motif prima serie
Che poi, sia solo una trovata pubblicitaria....
... tutto questo è altrettanto vero. emo

Quindi, lasciamo stare queste trovate pubblicitarie e godiamoci sto Motiffone.... ehn.... Montage emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

18-09-17 21.03

@ FoxCT_only_for_sales
Ho visto il video.
https://www.youtube.com/watch?v=gREG_UlaFdw
Che le montage facciano da "prestatasti" è da escludere, almeno in quel video.
Infatti tutte le tastiere presenti hanno soltanto i cavi audio inseriti.
Quindi toglierei qualsiasi dubbi sull'eventuale funzione di Masterkeyboard con suoni di Mainstage.

Che poi, suonino in 5, soltanto suoni di pianoforte, e per di più in layer con suoni simil rd1000
Che poi, il suono, così come si sente da quella registrazione, poteva essere replicato con un Motif prima serie
Che poi, sia solo una trovata pubblicitaria....
... tutto questo è altrettanto vero. emo

Quindi, lasciamo stare queste trovate pubblicitarie e godiamoci sto Motiffone.... ehn.... Montage emo
Guarda che quello che io ho riportato....lo dicono loro non io.emo

Qualcuno mi ha detto ti piacciono i Toto...ribadisco e specifico.
I Porcaro, ricordando il defunto e mostruoso Jeff, Lukater e Paich, presi uno per uno non hanno bisogno di presentazioni...fra i musicisti più notevoli della storia della musica.
Però, mio modesto parere, come Toto....potevano fare di più viste le potenzialità dei singoli elementi. Mi è chiaro che era un progetto mirato a fare soldi e Paich era ai tempi un grande compositore di hit, infatti grandissima parte delle composizioni dei Totò sono di Paich e ovviamente i grandi successi. Paich andava sfruttato al momento giusto.
Forse il fatto di essere troppo spinti sul commerciale li ha un po' limitati. Nei concerti visti, purtroppo mai dal vivo, quando fanno le loro variazioni o presentano certi intro sono grandiosi.
Concludendo, thumbs up, onore a questi musicisti mostruosi.emo
Ed il fatto che vanno a fare i live con Mainstage e la precetta di Yamaha sopra me li rende ancora più grandi.emo

P.S. Per tutti gli Yamahaisti, perdonatemi che vi sfottò il capezzolone, anche non avendo più Yamaha rimango un amante del marchio da sempre. Certe sonorità che escono da quelle waveforms sono ancora stupende, ho comprato halion 6 perché alla fine molti suoni mi mancavano e debbo dire che sono ancora strabiliato e mi godo a fondo certe sonorità. Non le sonorità classico tastieristiche: pianos organi, clavinet dove non trovo niente di speciale, ed ho trovato di meglio, ma molte sonorità acustiche come i fiati, specialmente i solos e non parliamo delle chitarre che sono meravigliose passando per orchestrali pad e varie combi dove spicca su moltri altri competitor.