Acquisto microfono da live budget ridotto

  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

15-09-17 18.56

Ciao ragazzi.
Vorrei acquistare un microfono da live con filo ma posso spendere massimo 80€ cosa mi consigliate?
c'è qualcosa di valido a quella cifra?
Io canto un po di tutto dagli anni 60 ai recenti ma non nasco come cantante, ci provo !
ho visto questo : https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_shure-pga-58-microfono_id5155790.html
che ne pensate ? avete altro da consigliarmi migliore? devo stare nella cifra grazie
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

15-09-17 19.20

@ gokuss4
Ciao ragazzi.
Vorrei acquistare un microfono da live con filo ma posso spendere massimo 80€ cosa mi consigliate?
c'è qualcosa di valido a quella cifra?
Io canto un po di tutto dagli anni 60 ai recenti ma non nasco come cantante, ci provo !
ho visto questo : https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_shure-pga-58-microfono_id5155790.html
che ne pensate ? avete altro da consigliarmi migliore? devo stare nella cifra grazie
t.bone MB85 beta non c'è di meglio sotto ai 100 euro

intorno ai 100 euro electrovoice N/D767
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

15-09-17 20.44

@ serpaven
t.bone MB85 beta non c'è di meglio sotto ai 100 euro

intorno ai 100 euro electrovoice N/D767
Il tbone viene sui 35. Il secondo mi dicono che e ' fuori produzione? Può essere? Comunque per il microfono va bene tra 70 e 80. Di quello che ho messo Sopra cosa ne pensate?
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

15-09-17 21.51

@ gokuss4
Il tbone viene sui 35. Il secondo mi dicono che e ' fuori produzione? Può essere? Comunque per il microfono va bene tra 70 e 80. Di quello che ho messo Sopra cosa ne pensate?
Arriva a 100 e prendi Shure SM58 emo
emo
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

15-09-17 22.29

gokuss4 ha scritto:
Il t.bone viene sui 35. Il secondo mi dicono che e ' fuori produzione? Può essere? Comunque per il microfono va bene tra 70 e 80. Di quello che ho messo Sopra cosa ne pensate?

guarda che anche al doppio del prezzo (39 euro) non c'è niente di meglio in commercio del t.bone MB85 BETA ( ATTENZIONE non l'MB85 NON beta perchè è una ciofeca), per avere qualcosa di più devi passare all'electrovoice N/D767 che è fuori produzione ma essendo stato prodotto in decine di migliaia di esemplari si trova ancora nuovo. l nuovo modello di nuovo ha solo il nome ND76 ed il prezzo maggiorato del 40%.

in casa shure per avere prestazioni simili al t.bone MB85BETA devi andare sul beta58 e non certo all'SM58.

  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

16-09-17 12.13

@ serpaven
gokuss4 ha scritto:
Il t.bone viene sui 35. Il secondo mi dicono che e ' fuori produzione? Può essere? Comunque per il microfono va bene tra 70 e 80. Di quello che ho messo Sopra cosa ne pensate?

guarda che anche al doppio del prezzo (39 euro) non c'è niente di meglio in commercio del t.bone MB85 BETA ( ATTENZIONE non l'MB85 NON beta perchè è una ciofeca), per avere qualcosa di più devi passare all'electrovoice N/D767 che è fuori produzione ma essendo stato prodotto in decine di migliaia di esemplari si trova ancora nuovo. l nuovo modello di nuovo ha solo il nome ND76 ed il prezzo maggiorato del 40%.

in casa shure per avere prestazioni simili al t.bone MB85BETA devi andare sul beta58 e non certo all'SM58.

Io devo spendere un buono regalo e posso scegliere solo fra questi modelli
(scusate ma me l'hanno detto adesso)
C'è qualcosa di buono?
MICROFONO SHURE PGA-58-XLR-E
MICROFONO PROEL DM55 V2
MICROFONO SAMSON Q7
MICROFONO SHURE PGA-48-XLR-E
MICROFONO PROEL DM581 USB
MICROFONO PEAVEY PVI 100 XLR
MICROFONO PROEL DM220
MICROFONO BEHRINGER XM8500
grazie davvero
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

16-09-17 13.38

@ gokuss4
Io devo spendere un buono regalo e posso scegliere solo fra questi modelli
(scusate ma me l'hanno detto adesso)
C'è qualcosa di buono?
MICROFONO SHURE PGA-58-XLR-E
MICROFONO PROEL DM55 V2
MICROFONO SAMSON Q7
MICROFONO SHURE PGA-48-XLR-E
MICROFONO PROEL DM581 USB
MICROFONO PEAVEY PVI 100 XLR
MICROFONO PROEL DM220
MICROFONO BEHRINGER XM8500
grazie davvero
no
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

16-09-17 13.49

A - di 30€ mi pare c'è anche il behringer xm8500 che se non sbaglio è il clone dell'sm58. Smontandoli sono identici...forse c'è anche qualche video su youtube.
  • Gaetano67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1333
  • Loc: Catania
  • Thanks: 86  

16-09-17 19.36

T.Bone MB85 beta, con 80 euro ne compri due ed è superiore a SM58emo
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

17-09-17 12.31

@ Gaetano67
T.Bone MB85 beta, con 80 euro ne compri due ed è superiore a SM58emo
In che cosa è superiore a SM58?
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

17-09-17 13.44

@ renatus
In che cosa è superiore a SM58?
più bassi, più alti, più dettaglio e meno intubamento.

è come il beta 58 con più bassi e l'enfasi in gamma medio-alta a campanatura più larga (ha un diffrattore ogivale davanti alla membrana invece che il piattello che lavora in un range più ampio) ma con una maggiore sensibilità al maneggiamento.
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

17-09-17 21.19

Mi hai incuriosito: sono andato a vedere questo microfono sul sito e ho ascoltato le registrazioni vocali dimostrative. Non male, davvero. Non lo conoscevo e non costa niente.
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

18-09-17 17.31

@ renatus
Mi hai incuriosito: sono andato a vedere questo microfono sul sito e ho ascoltato le registrazioni vocali dimostrative. Non male, davvero. Non lo conoscevo e non costa niente.
ciao serpaven parlando meglio col negoziante mi ha detto che posso scegliere il microfono che voglio.
quindi in definitiva tra il tbone beta e electrovoice cosa mi consigli?
Io starei sul tbone che costa un po meno e posso prendere anche altro che mi serve, ma se tu mi dici che l'altro è molto migliore vado su quello.
fammi sapere. grazie.
Se puoi contattami in privato ti lascio la mail francesco.savoldi@yahoo.it grazie
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

19-09-17 07.29

@ gokuss4
ciao serpaven parlando meglio col negoziante mi ha detto che posso scegliere il microfono che voglio.
quindi in definitiva tra il tbone beta e electrovoice cosa mi consigli?
Io starei sul tbone che costa un po meno e posso prendere anche altro che mi serve, ma se tu mi dici che l'altro è molto migliore vado su quello.
fammi sapere. grazie.
Se puoi contattami in privato ti lascio la mail francesco.savoldi@yahoo.it grazie
entrambi molto validi.
l'MB85beta è più ruffiano mentre l'EV N/D767 è meno sensibile al maneggiamento, po' più lineare e presente in gamma media e più adatto a voci rock.

i microfoni sono come le scarpe, vanno provate.
  • musico73
  • Membro: Guest
  • Risp: 85
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 1  

06-10-17 13.52

@ gokuss4
Ciao ragazzi.
Vorrei acquistare un microfono da live con filo ma posso spendere massimo 80€ cosa mi consigliate?
c'è qualcosa di valido a quella cifra?
Io canto un po di tutto dagli anni 60 ai recenti ma non nasco come cantante, ci provo !
ho visto questo : https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_shure-pga-58-microfono_id5155790.html
che ne pensate ? avete altro da consigliarmi migliore? devo stare nella cifra grazie
Samson q8 e non te ne pentirai. Costa meno dello shure sm58, é equivalente se non addirritura migliore.
  • sandrojoe
  • Membro: Senior
  • Risp: 697
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 53  

23-10-17 01.35

@ serpaven
entrambi molto validi.
l'MB85beta è più ruffiano mentre l'EV N/D767 è meno sensibile al maneggiamento, po' più lineare e presente in gamma media e più adatto a voci rock.

i microfoni sono come le scarpe, vanno provate.
Il t.bone sarà simile allo shure sm 58 anche se quest'ultimo è molto meno sensibile al maneggiamento cosa da non escludere però il beta 58a è migliore del t.bone beta non è simile... (magari....visto il prezzo) esce meglio la voce

26-10-17 15.38

@ sandrojoe
Il t.bone sarà simile allo shure sm 58 anche se quest'ultimo è molto meno sensibile al maneggiamento cosa da non escludere però il beta 58a è migliore del t.bone beta non è simile... (magari....visto il prezzo) esce meglio la voce
Leggo che tutti i microfoni sono migliori del microfono piu venduto al mondo...
La mia esperienza insegna che si è vero che i mic vanno provsti, ma i marchi sono marchi, e nn potete dirmi che tbone (by thomann) o behringer sono superiori a Shure...
Questa davvero non si può sentire... (in tutti i sensi ??).
Quindi il mio consiglio: affidati a marchi seri, e poi l'sm58 lo trovi a circa 100.
Lo compri una volta e poi non lo cambi piu'.
  • sandrojoe
  • Membro: Senior
  • Risp: 697
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 53  

26-10-17 19.31

@ mauroverdoliva
Leggo che tutti i microfoni sono migliori del microfono piu venduto al mondo...
La mia esperienza insegna che si è vero che i mic vanno provsti, ma i marchi sono marchi, e nn potete dirmi che tbone (by thomann) o behringer sono superiori a Shure...
Questa davvero non si può sentire... (in tutti i sensi ??).
Quindi il mio consiglio: affidati a marchi seri, e poi l'sm58 lo trovi a circa 100.
Lo compri una volta e poi non lo cambi piu'.
Per quanto mi riguarda sono per lo shure però il beta 58a. Lo shure sm58 paragonato al t.bone m85 beta hanno solo suoni simili in rapporto a qualità prezzo però divessi scegliere acquisterei più volentieri lo sm58 sia nella minor sensibilità nel maneggiarlo sia per l'affidabilità nel tempo e alle cadute che ci possono stare. Ps io ho tutti e 3 tipi di microfoni più sennheiser 945 ancora meglio ma preferisco sempre shure beta 58a
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

26-10-17 20.22

mauroverdoliva ha scritto:
Leggo che tutti i microfoni sono migliori del microfono piu venduto al mondo... i marchi sono marchi, e nn potete dirmi che tbone (by thomann) o behringer sono superiori a Shure...
Questa davvero non si può sentire... (in tutti i sensi ??).
Quindi il mio consiglio: affidati a marchi seri, e poi l'sm58 lo trovi a circa 100.
Lo compri una volta e poi non lo cambi piu'.


si, te lo diciamo e se non ci credi sono problemi tuoi, non vendo t.bone, nè electrovoice, nè altro.
per quanto mi riguarda l'SM58 lo provi e... ...lo metti da parte, ci sono moltissimi microfoni migliori che costano uguale o anche meno.
  • musico73
  • Membro: Guest
  • Risp: 85
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 1  

26-10-17 21.33

Non sono più gli Shure di 20 anni fa. Meglio guardarsi intorno. Samson é un ottima e seria marca da valutare bene.