dubbi accecatore

  • spl_130
  • Membro: Expert
  • Risp: 1031
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 23  

12-09-17 16.45

Un saluto a tutti, avrei intenzione di acquistare a breve un accecatore o abbagliatore "DTS FLASH 2000 L" , siccome non ho mai avuto accecatori prima d'ora, chiedevo a chi piu' esperto il funzionamento, ovvero, il collegamento alla corrente avviene con una normale presa di corrente a 2 poli? inoltre si puo' collegare a una centralina dmx o ce ne vuole una apposta per gestirla o altrimenti come si gestisce?
spero in un aiuto.. emo
  • Mac066
  • Membro: Senior
  • Risp: 636
  • Loc: Trento
  • Thanks: 101  

12-09-17 17.18

Occhio che il DTS che vuoi acquistare tu ha bisogno di un dimmer per poter essere controllato tramite DMX, altrimenti puoi solo attaccarlo/staccarlo dalla presa di corrente e non puoi regolare l'intensità. Per quanto riguarda la spina ti consiglio una schuko (tipo tedesca) o magari una CEE industriale.
Un accecatore con dimmer e controllo dmx inegrato viene intorno ai 150 euro comunque...showtech
Ci sono dei modelli a led in alternativa che però sono più costosi:
prolights
  • spl_130
  • Membro: Expert
  • Risp: 1031
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 23  

12-09-17 21.36

@ Mac066
Occhio che il DTS che vuoi acquistare tu ha bisogno di un dimmer per poter essere controllato tramite DMX, altrimenti puoi solo attaccarlo/staccarlo dalla presa di corrente e non puoi regolare l'intensità. Per quanto riguarda la spina ti consiglio una schuko (tipo tedesca) o magari una CEE industriale.
Un accecatore con dimmer e controllo dmx inegrato viene intorno ai 150 euro comunque...showtech
Ci sono dei modelli a led in alternativa che però sono più costosi:
prolights
a ok, infatti neanche lo sapevo, sono proprio alle prime armi in questo campo, molto interessante quello che mi hai proposto della showtech, soprattutto perche' ha tutto integrato e il costo non è eccessivo, infatti penso che comprero' quello, una domanda pero', c'è scritto ha il dmx integrato ma comunque serve un controller da collegare per gestire l accecatore dal palco, o anche quello ha integrato?
grazie..
  • Mac066
  • Membro: Senior
  • Risp: 636
  • Loc: Trento
  • Thanks: 101  

13-09-17 15.06

spl_130 ha scritto:
c'è scritto ha il dmx integrato ma comunque serve un controller da collegare per gestire l accecatore dal palco, o anche quello ha integrato?

Con un controller dmx puoi impostare i livelli in tempo reale...esistono delle semplicissime centraline dmx con 6/8 fader che costano 30 euro starville
  • spl_130
  • Membro: Expert
  • Risp: 1031
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 23  

14-09-17 02.03

@ Mac066
spl_130 ha scritto:
c'è scritto ha il dmx integrato ma comunque serve un controller da collegare per gestire l accecatore dal palco, o anche quello ha integrato?

Con un controller dmx puoi impostare i livelli in tempo reale...esistono delle semplicissime centraline dmx con 6/8 fader che costano 30 euro starville
io possiedo gia' una centralina american dj rgbw.. collegandola ad essa funziona lo stesso?
  • spl_130
  • Membro: Expert
  • Risp: 1031
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 23  

14-09-17 14.27

@ spl_130
io possiedo gia' una centralina american dj rgbw.. collegandola ad essa funziona lo stesso?
inoltre per il collegamento alla corrente serve una multipresa particolare visto l'elevato assorbimento? grazie