Nuovo Roland V-Combo VR-730

  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1632
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

12-09-17 10.06

Ecco il nuovo http://www.roland.it/products/v-combo_vr-730/
  • anonimo

12-09-17 10.17

@ Fabri72
Ecco il nuovo http://www.roland.it/products/v-combo_vr-730/
Link cliccabile
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4304
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

12-09-17 10.20

Che faccio ? Vendo il NE5d-73 e prendo il VR730?
Noooooooo!!! emo
Ho ancora il vecchio VR700 praticamente nuovo da vendere emo
Però... escluso i finti drawbars tipo Vr09... non è malvagio..... e poi la band collection???
  • anonimo

12-09-17 10.21

Lo trovo uno strumento valido per chi cerca un "coltellino svizzero" per serate live non troppo impegnative
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24494
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

12-09-17 10.41

Carino, vediamo il prezzo e se questa volta i Drawbars inviano dei MIDI CC...
  • anonimo

12-09-17 10.43

Cyrano ha scritto:
per serate live non troppo impegnative


liscio?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24494
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

12-09-17 10.46

@ anonimo
Cyrano ha scritto:
per serate live non troppo impegnative


liscio?
Potendo riprodurre basi audio e smf, direi che é "la morte sua"
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

12-09-17 10.51

@ maxpiano69
Carino, vediamo il prezzo e se questa volta i Drawbars inviano dei MIDI CC...
...e che abbiano messo una Rotary Sim decente e al passo con i tempi...
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5917
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

12-09-17 10.52

evoluzione necessaria del VR-09, perlomeno per quanto riguarda la keybed.

...ricorderò male, sicuramente, è passato molto tempo da quando provai il VR-700 (20 anni?...) ma non mi pare che questo suoni tanto diverso. Intendo dire: mi sa un po' di vecchio.
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

12-09-17 11.20

sentita prima demo...

organo esattamente uguale al VR09 (Integra/FA), solo leggermente diversa la simulazione leslie.
ma tutto suona sempre inesorabilmente di plastica.

tasti finalmente waterfall, gli altri suoni son sempre quelli.

pertanto, nulla di rilevante.
non capisco, in tutta onestà, questo tipo di operazione di "riciclaggio" della stessa macchina all'infinito.

che me ne frega dei tasti waterfall (quindi si strizza l'occhio all'organista) se poi il suono di organo fa cagare???????
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1741
  • Loc: Roma
  • Thanks: 174  

12-09-17 11.26

@ marcoballa
sentita prima demo...

organo esattamente uguale al VR09 (Integra/FA), solo leggermente diversa la simulazione leslie.
ma tutto suona sempre inesorabilmente di plastica.

tasti finalmente waterfall, gli altri suoni son sempre quelli.

pertanto, nulla di rilevante.
non capisco, in tutta onestà, questo tipo di operazione di "riciclaggio" della stessa macchina all'infinito.

che me ne frega dei tasti waterfall (quindi si strizza l'occhio all'organista) se poi il suono di organo fa cagare???????
Perché, probabilmente, "fa cagare" a chi tiene l'organo hammond originale in cucina, in terrazzo e in giardino e chiama una ditta di traslochi per andarci a suonare live le solite quattro cover in croce...per chi invece si accontenta di un "onesto" suono di hammond (e che magari non sia il centro del proprio sound) potrebbe essere una buona soluzione emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

12-09-17 11.36

@ Deckard
Perché, probabilmente, "fa cagare" a chi tiene l'organo hammond originale in cucina, in terrazzo e in giardino e chiama una ditta di traslochi per andarci a suonare live le solite quattro cover in croce...per chi invece si accontenta di un "onesto" suono di hammond (e che magari non sia il centro del proprio sound) potrebbe essere una buona soluzione emo
Ci sono oramai cloni che lo surclassano senza chiamare la ditta dei traslochi. O almeno mi fido di orecchie esperte che stanno affermando che suona come il vecchio modelloemo
  • maverplatz
  • Membro: Expert
  • Risp: 906
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 125  

12-09-17 11.55

IMPORTANTE:
Sembra che VR-09 e VR-730 condividano lo stesso firmware; la nuova versione 1.11 è ora disponibile sul solo sito www.roland.com:
firmware 1.11

Ci sono diverse nuove funzioni.
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1741
  • Loc: Roma
  • Thanks: 174  

12-09-17 12.01

@ Arci66
Ci sono oramai cloni che lo surclassano senza chiamare la ditta dei traslochi. O almeno mi fido di orecchie esperte che stanno affermando che suona come il vecchio modelloemo
E c'è chi il solo clone non basta e vuole altri suoni di buon livello ad un prezzo accessibile e peso contenuto emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

12-09-17 12.02

sul discorso "macchina onesta che fa tutto"...

Quello che mi fa rabbia è il continuo RICICLO delle stesse cose anno dopo anno.

OK, tasto waterfall, ma poi il resto è la stessa roba che gira dai tempi dei tempi. Per quanto riguarda i suoni extra organistici devo confermare che tutto è molto efficace (sì, son sempre gli stessi suoni che girano da 15 o 20 anni, ma se funzionano vanno bene).

Uno strumento che costerà circa 1500 euro (facendo una proporzione coi prezzi in dollari già online)...

Si confronta con Dexibell combo e VOX Continental, che superano i 2.000 euro, hanno ottimi suoni di contorno, ma di nuovo si casca sul clone hammond (generazione decisamente superata per strumenti che escono nel 2017).

Soprattutto si confronta con Nord, e lì tra NE4 e NE5 il confronto (parlando di hammond, che è poi il motivo per cui nascono queste macchine dedicate) è perso inesorabilmente.

FA, o Motif, strumenti che si possono reperire usati a meno di mille euro, suonano complessivamente meglio emoemo

Insomma, perché far uscire un ennesimo prodotto doppio riciclato?
Ma sì, io sono un romantico e sogno che ogni volta che esce un prodotto nuovo sia effettivamente nuovo...emo
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1741
  • Loc: Roma
  • Thanks: 174  

12-09-17 12.04

@ marcoballa
sul discorso "macchina onesta che fa tutto"...

Quello che mi fa rabbia è il continuo RICICLO delle stesse cose anno dopo anno.

OK, tasto waterfall, ma poi il resto è la stessa roba che gira dai tempi dei tempi. Per quanto riguarda i suoni extra organistici devo confermare che tutto è molto efficace (sì, son sempre gli stessi suoni che girano da 15 o 20 anni, ma se funzionano vanno bene).

Uno strumento che costerà circa 1500 euro (facendo una proporzione coi prezzi in dollari già online)...

Si confronta con Dexibell combo e VOX Continental, che superano i 2.000 euro, hanno ottimi suoni di contorno, ma di nuovo si casca sul clone hammond (generazione decisamente superata per strumenti che escono nel 2017).

Soprattutto si confronta con Nord, e lì tra NE4 e NE5 il confronto (parlando di hammond, che è poi il motivo per cui nascono queste macchine dedicate) è perso inesorabilmente.

FA, o Motif, strumenti che si possono reperire usati a meno di mille euro, suonano complessivamente meglio emoemo

Insomma, perché far uscire un ennesimo prodotto doppio riciclato?
Ma sì, io sono un romantico e sogno che ogni volta che esce un prodotto nuovo sia effettivamente nuovo...emo
Ok pietra tombale emessa, fa cagare (prima ancora che esca emo) emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

12-09-17 13.38

@ maxpiano69
Carino, vediamo il prezzo e se questa volta i Drawbars inviano dei MIDI CC...
Ho pensato alla stessa cosa.

  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

12-09-17 13.42

Beh, dalle specifiche vedo che può caricare le espansioni dal sito axial...

Allora si può caricare la srx 07 e gli hammond si prendono da lì...

Aaaahhhhh hhaaaahaaa
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

12-09-17 13.44

marcoballa ha scritto:
Quello che mi fa rabbia è il continuo RICICLO delle stesse cose anno dopo anno.


A costo zero, cambi il telaio ed ottieni un prodotto nuovo.

Siccome ci sono nuove generazioni che non conoscono gli strumenti precedenti, con questo riciclo troveranno sicuramente clienti interessati (e magari poco informati).

Sono d'accordo con te. Su questa fascia piu' di un utente si sarebbe aspettato di piu'.

Mi sta bene il mio VR09 comprato di 4 mesi a 500 euro (nuovo di zecca) (tra prezzo e contenuti, lo trovo soddisfacente), ma non spenderei mai tre volte tanto per la sua versione "station wagon", che magari ha pure l'implementazione midi ridotta al minimo.


  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2494
  • Loc: Padova
  • Thanks: 259  

12-09-17 13.50

@ marcoballa
Beh, dalle specifiche vedo che può caricare le espansioni dal sito axial...

Allora si può caricare la srx 07 e gli hammond si prendono da lì...

Aaaahhhhh hhaaaahaaa
Aspettare di provarla prima di criticare no vero? Mi fate ridere.. se non hanno le specifiche del Nord Stage ormai non li guardate nemmeno.. quando in realtà dovrebbe importare la qualità delle suonate (gigs) e non cosa mi dà sulla carta, capirai cosa mi frega avere il clone hammond della vita quando ho visto gruppi che lo fanno con una Roland scrausa degli anni novanta e il pubblico muto..