Campioni organimation per Korg Krome

  • Samu
  • Membro: Senior
  • Risp: 188
  • Loc: Catania
  • Thanks: 9  

11-09-17 13.07

Ciao a tutti, chiedo ai possessori di krome se hanno provato i campioni suddetti e quali sono i loro feedback.
Al momento ho un setup formato da krome e Dexibell Vivo e mi sento un po in deficit proprio sugli hammond.
In realtà ho intenzione (più avanti) di prendere un qualche expander dedicato agli hammond e a questo proposito chiedo eventuali consigli
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

11-09-17 16.56

E dei soundfont da caricare sul vivo?
  • Samu
  • Membro: Senior
  • Risp: 188
  • Loc: Catania
  • Thanks: 9  

11-09-17 19.14

@ zerinovic
E dei soundfont da caricare sul vivo?
Potrebbe essere un'idea! Qualche tempo fa avevo chiesto, alla pagina di fb di Dexibell mi pare, se era prevista la messa a disposizione di qualche suono del combo j3 sulla serie vivo, avendo ricevuto come risposta di rimanere aggiornato sul sito.
Per quanto riguarda i sf2, se hai qualche link spara
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

11-09-17 19.54

@ Samu
Ciao a tutti, chiedo ai possessori di krome se hanno provato i campioni suddetti e quali sono i loro feedback.
Al momento ho un setup formato da krome e Dexibell Vivo e mi sento un po in deficit proprio sugli hammond.
In realtà ho intenzione (più avanti) di prendere un qualche expander dedicato agli hammond e a questo proposito chiedo eventuali consigli
Attenzione, una piccola precisazione. Premesso che non ho provato Organimation su Krome (ma esiste una bella demo di Marcoballa su youtube fatta con MotifXS che la indica come un ottimo prodotto) tecnicamente non si tratta di campioni.
Sono suoni basati sui campioni interni della Krome, già presenti nella ROM dello strumento, sui quali è stato fatto un bel lavoro di programmazione (specie sugli effetti).
Quindi non è la stessa cosa che aggiungere dei campioni (soundfonts) al Dexibell.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

11-09-17 19.57

@ Samu
Potrebbe essere un'idea! Qualche tempo fa avevo chiesto, alla pagina di fb di Dexibell mi pare, se era prevista la messa a disposizione di qualche suono del combo j3 sulla serie vivo, avendo ricevuto come risposta di rimanere aggiornato sul sito.
Per quanto riguarda i sf2, se hai qualche link spara
Sparo!
Provato da nientepopodimenoche da @marcoballa
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

11-09-17 19.58

@ Samu
Potrebbe essere un'idea! Qualche tempo fa avevo chiesto, alla pagina di fb di Dexibell mi pare, se era prevista la messa a disposizione di qualche suono del combo j3 sulla serie vivo, avendo ricevuto come risposta di rimanere aggiornato sul sito.
Per quanto riguarda i sf2, se hai qualche link spara
Puoi partire dai link consigliati da Dexibell nel loro documento http://www.dexibell.com/vivo/soundfont_on_dexibell_vivo.pdf ?

Oppure andare su Google e scrivere "hammond .sf2" (emo) e trovare siti come questo ... il resto é scaricare e provare e avere pazienza, non fermarsi ai primi tentativi. Nel mondo dei soundfont ci sono ottime cose ma anche tanta "robaccia"emo
  • Samu
  • Membro: Senior
  • Risp: 188
  • Loc: Catania
  • Thanks: 9  

11-09-17 20.06

@ cecchino
Attenzione, una piccola precisazione. Premesso che non ho provato Organimation su Krome (ma esiste una bella demo di Marcoballa su youtube fatta con MotifXS che la indica come un ottimo prodotto) tecnicamente non si tratta di campioni.
Sono suoni basati sui campioni interni della Krome, già presenti nella ROM dello strumento, sui quali è stato fatto un bel lavoro di programmazione (specie sugli effetti).
Quindi non è la stessa cosa che aggiungere dei campioni (soundfonts) al Dexibell.
Grazie della precisazione emo
  • Samu
  • Membro: Senior
  • Risp: 188
  • Loc: Catania
  • Thanks: 9  

11-09-17 20.09

@ zerinovic
Sparo!
Provato da nientepopodimenoche da @marcoballa
Non riesco ad aprire il secondo link, era una demo?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

11-09-17 20.23

@ Samu
Non riesco ad aprire il secondo link, era una demo?
I link punta ad una discussione su questo forum, strano non si apra; comunque marcoballa aveva acquistato un soundfont commerciale specifico, questo
  • Samu
  • Membro: Senior
  • Risp: 188
  • Loc: Catania
  • Thanks: 9  

11-09-17 20.24

Scusa risolto, ho aperto il link. Comunque non riesco a trovare alcuna demo emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

11-09-17 22.12

@ Samu
Scusa risolto, ho aperto il link. Comunque non riesco a trovare alcuna demo emo
Infatti purtroppo non c'è (Marcoooooooooo emo)
A parte gli scherzi, secondo me il punto saliente di quella discussione è che la memoria del Dexibell è al momento piuttosto limitata, e che non avendo controlli tipo drawbars sullo strumento dovresti caricare diversi campionamenti di configurazione.
Dato che questo lavoro (cioè emulare in qualche modo i controlli mappandoli su quelli della tastiera) è stato fatto da K-sounds su Organimation, forse è più pratica quest'ultima soluzione (quella con la quale era stato aperto il thread).
Edit: se poi la tua Krome è una 73 o una 61 c'è anche il discorso dei tasti più adatti a suonare parti hammondistiche