Rocchetti prima del Vasco Modena Park

  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

07-09-17 21.05

Rocchetti prima del Vasco Modena Park

Bel Setup!
  • denismzz
  • Membro: Senior
  • Risp: 288
  • Loc:
  • Thanks: 18  

07-09-17 21.11

Ho visto il concerto in tv. Sai che spesso i suoni non mi hanno fatto impazzire? L'ho trovato un po' "fuori", slegato dal resto, non amalgamato come suono con gli altri. Mi ha stupito molto ma immagino che fosse un problema del segnale inviato alla tv... boh...
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

07-09-17 21.17

@ denismzz
Ho visto il concerto in tv. Sai che spesso i suoni non mi hanno fatto impazzire? L'ho trovato un po' "fuori", slegato dal resto, non amalgamato come suono con gli altri. Mi ha stupito molto ma immagino che fosse un problema del segnale inviato alla tv... boh...
Mi sarebbe piaciuto essere lì sul posto, avrei voluto ascoltarlo di persona. Credo che quello che è filtrato dalla tv non sia una sonorità molto fedele all'impatto live.
Che bel concerto però...
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

07-09-17 22.05

ma fa la caricatura di rudess?
  • denismzz
  • Membro: Senior
  • Risp: 288
  • Loc:
  • Thanks: 18  

07-09-17 22.21

@ barbetta57
ma fa la caricatura di rudess?
Eh... :/
Vorrei avere un unghia di Rocchetti, ma mi ispirerei a tutt'altri personaggi...
  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1934
  • Loc: Torino
  • Thanks: 28  

08-09-17 11.13

@ denismzz
Eh... :/
Vorrei avere un unghia di Rocchetti, ma mi ispirerei a tutt'altri personaggi...
Suono in un tributo a Vasco e paradossalmente Rocchetti non mi ha mai entusiasmato soprattutto per la scelta di suoni. Tutte quelle tastiere in live ritengo siano più per scena che per effettivo utilizzo considerato che alcune tracce le ha pure registrate . Io con 2 riesco, più o meno, a tirare fuori gli stessi suoni , ma lui suona....meglio. E vorrei dire....
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 560
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

08-09-17 11.55

@ calav
Suono in un tributo a Vasco e paradossalmente Rocchetti non mi ha mai entusiasmato soprattutto per la scelta di suoni. Tutte quelle tastiere in live ritengo siano più per scena che per effettivo utilizzo considerato che alcune tracce le ha pure registrate . Io con 2 riesco, più o meno, a tirare fuori gli stessi suoni , ma lui suona....meglio. E vorrei dire....
Che due balle sto Vasco Rossi.....e che due balle sto Rocchetti,personalità creatività pari a zero......
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

08-09-17 13.12

Dichiara di aver finito il conservatorio a 16 anni, se intende diplomato al 10 anno secondo vecchio ordinamento è impossibile.
Durata del corso: 10 anni
5 anni corso inferiore, 3 anni corso medio e 2 anni corso superiore
Età minima e massima di ammissione: 9 anni - 15 anni

Poi se in maniera eccezionale perchè era un prodigio lo hanno ammesso a 6 anni o in 7-8 anni ha condensato 10 anni del corso...allora emo
Altrimentiemo

Comunque quello che ha fatto con Vasco non mi ha mai minimamente attratto, abbastanza anonima come presenza, non amo particolarmente Vasco ma non ho mai colto parti e arrangiamenti di tastiere notevoli, almeno nei successi più gettonati del Vasco che io conosco.

08-09-17 13.18

@ Arci66
Dichiara di aver finito il conservatorio a 16 anni, se intende diplomato al 10 anno secondo vecchio ordinamento è impossibile.
Durata del corso: 10 anni
5 anni corso inferiore, 3 anni corso medio e 2 anni corso superiore
Età minima e massima di ammissione: 9 anni - 15 anni

Poi se in maniera eccezionale perchè era un prodigio lo hanno ammesso a 6 anni o in 7-8 anni ha condensato 10 anni del corso...allora emo
Altrimentiemo

Comunque quello che ha fatto con Vasco non mi ha mai minimamente attratto, abbastanza anonima come presenza, non amo particolarmente Vasco ma non ho mai colto parti e arrangiamenti di tastiere notevoli, almeno nei successi più gettonati del Vasco che io conosco.
"Nato a Montalto di Castro, in provincia di Viterbo, inizia a studiare musica da giovanissimo; a 11 anni entra al conservatorio ma verrà cacciato all'età di 16 anni"

Quindi non viene "Diplomato" , bensì viene "cacciato".
emoemoemoemoemo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

08-09-17 13.28

@ FoxCT_only_for_sales
"Nato a Montalto di Castro, in provincia di Viterbo, inizia a studiare musica da giovanissimo; a 11 anni entra al conservatorio ma verrà cacciato all'età di 16 anni"

Quindi non viene "Diplomato" , bensì viene "cacciato".
emoemoemoemoemo
Ma allora...."sono uscito dal conservatorio a 16 anni....." dimme er Pantheon no la rotonda...tipica espressione dello slang Romano.
Lui è de Viterbe ma capirebbe