Cambiare Moxf8 con Motif XS7 o XF7 ?

  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2491
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

07-09-17 18.53

Buonasera a tutti. Era parecchio tempo che non vi assillavo con la mia (maledettissima) gas che mi fa sempre guardare "l' erba del vicino" emoemo. Ho avuto Motif ES7 che ho venduto per un Moxf8 (prima avevo il Mox8). Premetto che ne sono soddisfattissimo, ma avendo anche una SL 88 Studio, pensavo di ritornare alla FSX 76. Ho trovato una occasione per la quale potrei prendere un Motif XS7 a meno di 1000 euro e potrei quindi vendere il mio Moxf8 (con meno di 6 mesi di vita emo) e mi avanzerebbero pure i soldi (pochi emo).
Oppure dovrei aspirare al Motif XF7 per il quale però dovrei mettere sul piatto almeno 5/600 euro di differenza ?emoemo.
Premetto che sul Moxf ho il suono di Natural S6 che adoro, mentre sull' XS non c'è (e non avrei neanche la flash in cui caricarlo ). Sugli altri suoni non avrei problemi perchè li conosco a memoria (Motif ES7, Mox8, Moxf8emo)
Voi cosa fareste ? Ovviamente avendo famiglia con due figli, i 5/600 euro adesso non potrei proprio spenderli.
Accetto qualunque idea/consiglio. Non mi proponete altro (vedi Nord emo) perchè ho bisogno di multitimbricità a 16 parti (ebbene sì, uso anche 7/8 suoni contemporaneamente, layerati e/o splittati). Ovviamente Montage 7 NON ME LO SOGNO nemmenoemoemoemo
Grazie anticipatamente a tutti
emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

07-09-17 19.49

Visto che è uscito Montage, MotIF XF, anche se è una macchina diversa, subirà una variazione di prezzo probabilmente verso il basso (anche se gli imminenti aumenti di prezzo di Montage potrebbero sortire efferti imprevedibili anche su Motif XF).
Ti consiglierei di puntare ad un Motif XF6/7 con almeno 1GB di FlashRAM che una volta caricata con i campioni essenziali non si tocca più.
Se la disponibilità ecnomica non è presente, meglio aspettare. Motif XF è una macchina ancora molto valida. Il suo predecessore per quanto molto simile ha la controindicazione della RAM non alimentata.
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2491
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

07-09-17 19.57

@ michelet
Visto che è uscito Montage, MotIF XF, anche se è una macchina diversa, subirà una variazione di prezzo probabilmente verso il basso (anche se gli imminenti aumenti di prezzo di Montage potrebbero sortire efferti imprevedibili anche su Motif XF).
Ti consiglierei di puntare ad un Motif XF6/7 con almeno 1GB di FlashRAM che una volta caricata con i campioni essenziali non si tocca più.
Se la disponibilità ecnomica non è presente, meglio aspettare. Motif XF è una macchina ancora molto valida. Il suo predecessore per quanto molto simile ha la controindicazione della RAM non alimentata.
Mmmh... effettivamente credo tu abbia ragione Michele. Aspettiamo un po' e vediamo cosa succede ai prezzi dell' XF7. Male che vada, farò una permuta in negozio (usato per usato) e mi "accollo" le rate emoemo
emo
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

07-09-17 20.14

@ michelet
Visto che è uscito Montage, MotIF XF, anche se è una macchina diversa, subirà una variazione di prezzo probabilmente verso il basso (anche se gli imminenti aumenti di prezzo di Montage potrebbero sortire efferti imprevedibili anche su Motif XF).
Ti consiglierei di puntare ad un Motif XF6/7 con almeno 1GB di FlashRAM che una volta caricata con i campioni essenziali non si tocca più.
Se la disponibilità ecnomica non è presente, meglio aspettare. Motif XF è una macchina ancora molto valida. Il suo predecessore per quanto molto simile ha la controindicazione della RAM non alimentata.
Condivido assolutamente quanto detto da Michelet. Parole sagge!emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

07-09-17 21.59

Più che l'XF qui ci vorrebbe un esorcista..hai sul moxf un suono che ti piace e che già sai che non troverai più..perché vuoi venderlo? Per non usare 2 88tasti? Tieni presente che la moxf88 potrebbe tornarti utile in situazioni dove può bastare una sola 88 tasti..
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2491
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

08-09-17 09.12

@ giannirsc
Più che l'XF qui ci vorrebbe un esorcista..hai sul moxf un suono che ti piace e che già sai che non troverai più..perché vuoi venderlo? Per non usare 2 88tasti? Tieni presente che la moxf88 potrebbe tornarti utile in situazioni dove può bastare una sola 88 tasti..
emoemoemo. Hai ragione sull' esorcista emoemo.
Infatti è una valutazione che sto facendo. Sul fatto di usare una sola tastiera, non mi ci sono mai trovato emoemo.
Però penso che aspetterò e farò il cambio con un XF7

08-09-17 10.44

@ Adelo69
emoemoemo. Hai ragione sull' esorcista emoemo.
Infatti è una valutazione che sto facendo. Sul fatto di usare una sola tastiera, non mi ci sono mai trovato emoemo.
Però penso che aspetterò e farò il cambio con un XF7
Se l'ottava in meno non è un grosso problema, valuta il mio XF6 in vendita.
Ti faccio uno sconto importante, con quello sconto ti compri la FlashRam e sei a posto.
Ciao ! ;-)
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2491
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

08-09-17 11.47

@ FoxCT_only_for_sales
Se l'ottava in meno non è un grosso problema, valuta il mio XF6 in vendita.
Ti faccio uno sconto importante, con quello sconto ti compri la FlashRam e sei a posto.
Ciao ! ;-)
Grazie mille Fox, ma ormai sono abituato da 10 anni alle 76 tasti emo
emo

08-09-17 12.11

@ Adelo69
Grazie mille Fox, ma ormai sono abituato da 10 anni alle 76 tasti emo
emo
emo
Ci ho provato emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2491
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

08-09-17 12.22

@ FoxCT_only_for_sales
emo
Ci ho provato emo
emoemo
emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2491
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

08-09-17 12.29

Un' altra domanda: ma se dovessi prendere un XF7, sarebbero compatibili tutte le mie voices/performances e specialmente songs, fatte sul Moxf8 ?

EDIT: Ho spostato questa domanda su un thread apposito.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

09-09-17 11.59

Sentivo che prima o poi con due pesate ti veniva l'idea....io non venderei moxf8.
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

09-09-17 12.02

@ zerinovic
Sentivo che prima o poi con due pesate ti veniva l'idea....io non venderei moxf8.
sagge parole!emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2491
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

09-09-17 12.40

@ zerinovic
Sentivo che prima o poi con due pesate ti veniva l'idea....io non venderei moxf8.
Mmmmh.....emoemo. Ci devo pensare
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4815
  • Loc: Roma
  • Thanks: 582  

09-09-17 13.07

@ LennyK
sagge parole!emo
+1
Secondo me (da possessore di Moxf8) rimpiangeresti presto la possibilità di portare in certe situazioni una sola pesata non pesante.
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2491
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

09-09-17 16.00

@ cecchino
+1
Secondo me (da possessore di Moxf8) rimpiangeresti presto la possibilità di portare in certe situazioni una sola pesata non pesante.
Mah.... in realtà non vado mai con una sola, neanche alle prove (non mi ci trovo proprio emo).
Però effettivamente questa grossa differenza di prezzo mi fa desistere emoemo
emo