Presentazione della nuova tyros!!!

  • mimmoyamaha
  • Membro: Senior
  • Risp: 172
  • Loc: Isernia
  • Thanks: 7  

05-09-17 20.04

Buonasera a tutti!!!!! UDITE UDITE!!!! A Cremona Musica Yamaha presenterà la nuova Tyros!!! Quindi occhi aperti perché a fine settembre (dal 29 al 1 ottobre) saranno
svelate le novità sulla nuova ammiraglia!!!! Questo l'annuncio ufficiale da parte di Yamaha al seguente link:
https://it.yamaha.com/it/news_events/2017/cremona_musica_2017.html
Questo il testo dell'annuncio:"Infine, sarà lanciata per la prima volta in Italia la nuova tastiera, evoluzione dell’amatissima Tyros."
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

05-09-17 22.23

@ mimmoyamaha
Buonasera a tutti!!!!! UDITE UDITE!!!! A Cremona Musica Yamaha presenterà la nuova Tyros!!! Quindi occhi aperti perché a fine settembre (dal 29 al 1 ottobre) saranno
svelate le novità sulla nuova ammiraglia!!!! Questo l'annuncio ufficiale da parte di Yamaha al seguente link:
https://it.yamaha.com/it/news_events/2017/cremona_musica_2017.html
Questo il testo dell'annuncio:"Infine, sarà lanciata per la prima volta in Italia la nuova tastiera, evoluzione dell’amatissima Tyros."
Eh già.... proprio a fine Settembre/1° Ottobre, altrimenti,come si contrastavano le Korg PA700 e PA1000?
La Yamaha, NON HA PRONTE altre PSR da sfornare, ma ha la Tyros nuova e vede come può ritagliarsi una fetta cospicua di mercato.
E' una mossa di marketing e NON di prezzo (quest'ultimo, non sarebbe paragonabile).
Intorno a Novembre/Natale 2017, ci proporrà di mettere sotto l'albero magari una PSR-S790 e PSR-S890.
Capisci a me!
  • AleXP
  • Membro: Guest
  • Risp: 109
  • Loc: Milano
  • Thanks: 4  

05-09-17 22.54

@ Constrictor
Eh già.... proprio a fine Settembre/1° Ottobre, altrimenti,come si contrastavano le Korg PA700 e PA1000?
La Yamaha, NON HA PRONTE altre PSR da sfornare, ma ha la Tyros nuova e vede come può ritagliarsi una fetta cospicua di mercato.
E' una mossa di marketing e NON di prezzo (quest'ultimo, non sarebbe paragonabile).
Intorno a Novembre/Natale 2017, ci proporrà di mettere sotto l'albero magari una PSR-S790 e PSR-S890.
Capisci a me!
beh sinceramente... penso che gli acquirenti di una PA700 (o PA1000) non siano il pubblico più interessato a una nuova Tyros. A mio parere i prezzi delle Tyros, sono assurdi (come quelli delle PA4X o delle SD9 sia chiaro). Più che altro penso che presentando una nuova Tyros, lasceranno intendere che potrebbe esserci una imminente presentazione di nuove PSR. C'e' da dire che le PSR sono (quasi sempre) minestre riscaldate, queste nuove PA700/PA1000 mi sembrano invece molto innovative per il segmento nel quale si posizionano!
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

05-09-17 23.02

@ AleXP
beh sinceramente... penso che gli acquirenti di una PA700 (o PA1000) non siano il pubblico più interessato a una nuova Tyros. A mio parere i prezzi delle Tyros, sono assurdi (come quelli delle PA4X o delle SD9 sia chiaro). Più che altro penso che presentando una nuova Tyros, lasceranno intendere che potrebbe esserci una imminente presentazione di nuove PSR. C'e' da dire che le PSR sono (quasi sempre) minestre riscaldate, queste nuove PA700/PA1000 mi sembrano invece molto innovative per il segmento nel quale si posizionano!
AleXP, in merito al tuo intervento, ti faccio osservare che ho considerato la nuova Tyros come una mossa di marketing.
Del resto, infatti, come già detto, il fattore economico della Tyros, non è proponibile se parliamo di 2 Korg che, per quanto
innovative, restano in segmenti ben inferiori per prezzi e prestazioni.
  • fofoc57
  • Membro: Senior
  • Risp: 152
  • Loc: Udine
  • Thanks: 9  

06-09-17 10.51

@ Constrictor
AleXP, in merito al tuo intervento, ti faccio osservare che ho considerato la nuova Tyros come una mossa di marketing.
Del resto, infatti, come già detto, il fattore economico della Tyros, non è proponibile se parliamo di 2 Korg che, per quanto
innovative, restano in segmenti ben inferiori per prezzi e prestazioni.
ho visionato alcuni trailer della nuova KORG PA1000, sicuramente è un deciso miglioramento rispetto alla PA900 ma come livello la metterei a confronto con la KETRON SD7 e Yamaha Prs 970 e non piuttosto con le ammiraglie Yamaha GENOS/TYROS - Korg PA4X e Ketron SD9.
Della PA1000 è apprezzabile il nuovo schermo e le funzionalità per la parte song, meno mi è piaciuta l'assenza dei cursori per le regolazioni in tempo reale, in realtà ci sono ma solo sullo schermo quindi non certamente funzionali per le esibizioni dal vivo.
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

06-09-17 14.52

@ fofoc57
ho visionato alcuni trailer della nuova KORG PA1000, sicuramente è un deciso miglioramento rispetto alla PA900 ma come livello la metterei a confronto con la KETRON SD7 e Yamaha Prs 970 e non piuttosto con le ammiraglie Yamaha GENOS/TYROS - Korg PA4X e Ketron SD9.
Della PA1000 è apprezzabile il nuovo schermo e le funzionalità per la parte song, meno mi è piaciuta l'assenza dei cursori per le regolazioni in tempo reale, in realtà ci sono ma solo sullo schermo quindi non certamente funzionali per le esibizioni dal vivo.
Ma signori, è ovvio che i costi di drawbars digitali e drawbars fisici facciano delle differenze in termini di praticità, utilizzo dal vivo e prezzo di tastiera.
Tutti quei modelli che hanno adottato i drawbars digitali,hanno risparmiato un mare di soldi di produzione.
  • ruga27
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 10  

06-09-17 22.57

A me Yamaha tramite Facebook ha risposto così:
Al momento non abbiamo la certezza di poterlo presentare già alla fiera di Cremona! Rimani aggiornato con la nostra pagina...speriamo di poterti dare maggiori informazioni a breve!

Speriamo accada buona musica a tutti.
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

06-09-17 23.27

@ ruga27
A me Yamaha tramite Facebook ha risposto così:
Al momento non abbiamo la certezza di poterlo presentare già alla fiera di Cremona! Rimani aggiornato con la nostra pagina...speriamo di poterti dare maggiori informazioni a breve!

Speriamo accada buona musica a tutti.
Mah... a me sembra ovvio rispondessero con una interlocutoria.
Di proposito lasciano nell'incertezza, a mio avviso.
  • mimmoyamaha
  • Membro: Senior
  • Risp: 172
  • Loc: Isernia
  • Thanks: 7  

08-09-17 11.18

@ ruga27
A me Yamaha tramite Facebook ha risposto così:
Al momento non abbiamo la certezza di poterlo presentare già alla fiera di Cremona! Rimani aggiornato con la nostra pagina...speriamo di poterti dare maggiori informazioni a breve!

Speriamo accada buona musica a tutti.
Sicuramente è tutta strategia.... non vogliono dare certezze sul l'uscita del prodotto anche perché se ci pensiamo bene fino ad oggi a parte questo annuncio "tra le righe" non c'è stat nessun'altra promo ufficiale...
ad ogni modo io penso ce la nuova tyros venga lanciata più per contrastare la SD9 che le piccole Korg..
PA 1000 e PA 700 in definitiva sono entrambe il surrogato della PA4x sintomo questo, che ben presto, assisteremo alla presentazione della probabile PA5x.... !!!
  • fighterrx

08-09-17 17.44

@ mimmoyamaha
Sicuramente è tutta strategia.... non vogliono dare certezze sul l'uscita del prodotto anche perché se ci pensiamo bene fino ad oggi a parte questo annuncio "tra le righe" non c'è stat nessun'altra promo ufficiale...
ad ogni modo io penso ce la nuova tyros venga lanciata più per contrastare la SD9 che le piccole Korg..
PA 1000 e PA 700 in definitiva sono entrambe il surrogato della PA4x sintomo questo, che ben presto, assisteremo alla presentazione della probabile PA5x.... !!!
Pa1000 e 700 hanno caratteristiche e prezzi per marcare ad uomo Psr970 e 770.
Tyros gioca nella stessa categoria di pa4x. (Da 2 a 4 volte il prezzo delle prima citate tastiere).

La yamaha presenta il nuovo tyros semplicemente perchè sono passati 4 anni dal lancio del modello precedente e vogliono rivendere nuovamente agli stessi clienti di allora la minestra piu o meno riscaldata. La pa4x è più recente, e quindi bisogna ancora mungere, prima di cambiare modello, cosa che avverrà probabilmente nel 2019 (quando probabilmente usciranno anche i sostituti di psr970 e 770)
  • Jojo
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Catania
  • Thanks: 20  

08-09-17 20.57

Credo che con la tendenza di Yamaha nel rincarare i prezzi di listino, all'uscita della nuova ammiraglia (Genos/Tyros6) ci sarà da tremare.
Già una Tyros 5 (76key) costava una follia, figuriamoci la nuova. emo Questi sono fuori di testaemo
Per me può stare tranquillamente sullo scaffale del negozio.
emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

08-09-17 22.58

@ mimmoyamaha
Buonasera a tutti!!!!! UDITE UDITE!!!! A Cremona Musica Yamaha presenterà la nuova Tyros!!! Quindi occhi aperti perché a fine settembre (dal 29 al 1 ottobre) saranno
svelate le novità sulla nuova ammiraglia!!!! Questo l'annuncio ufficiale da parte di Yamaha al seguente link:
https://it.yamaha.com/it/news_events/2017/cremona_musica_2017.html
Questo il testo dell'annuncio:"Infine, sarà lanciata per la prima volta in Italia la nuova tastiera, evoluzione dell’amatissima Tyros."
promo GENOS
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

09-09-17 00.24

@ afr
promo GENOS
Non funziona...
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

09-09-17 00.41

@ Musicantante
Non funziona...
Youtube

In realtà non si capisce molto .... ma al momento è l'unico indizio
  • mimmoyamaha
  • Membro: Senior
  • Risp: 172
  • Loc: Isernia
  • Thanks: 7  

10-09-17 02.15

@ afr
Youtube

In realtà non si capisce molto .... ma al momento è l'unico indizio
Il link non funziona... potresti provare a controllare se è cambiato qualcosa??? Grazie!!!!