Acquisto Arranger con tasti pesati

  • frankje
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

05-09-17 14.36

Salve a tutti ! Sono in procinto di ridimensionare un pò per motivi di spazio... Vorrei un consiglio perchè non sono tanto informato riguardo le tastiere arranger in produzione e non. Ho dato uno sguardo in giro ma mi sono perso, confido in qualcuno tra di voi che conosca i prodotti e che mi sappia consigliare facilmente e velocemente. emo Ora ho tre tastiere : Una Yamaha DGX-620, una Yamaha Tyros 2, una Yamaha CP33. Praticamente la DGX non la uso quasi mai perchè è inferiore come arranger alla Tyros 2 ma invece uso frequentemente la Tyros con accoppiato il CP33 per avere una tastiera decente con 88 tasti pesati, considerando che la tastiera della Tyros è veramente ridicola. (per chi proviene dal pianoforte)
La mia domanda è: c'è un arranger simile o anche migliore della Tyros 2 che abbia tasti pesati (anche 76 vanno bene invece di 88) e anche le voci super articulation che sono veramente belle? Vorrei vendere queste tre per acquistarne solo una per ridurre sensibilmente gli ingombri. Grazie Mille spero in un vostro aiuto emo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1632
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

05-09-17 14.42

@ frankje
Salve a tutti ! Sono in procinto di ridimensionare un pò per motivi di spazio... Vorrei un consiglio perchè non sono tanto informato riguardo le tastiere arranger in produzione e non. Ho dato uno sguardo in giro ma mi sono perso, confido in qualcuno tra di voi che conosca i prodotti e che mi sappia consigliare facilmente e velocemente. emo Ora ho tre tastiere : Una Yamaha DGX-620, una Yamaha Tyros 2, una Yamaha CP33. Praticamente la DGX non la uso quasi mai perchè è inferiore come arranger alla Tyros 2 ma invece uso frequentemente la Tyros con accoppiato il CP33 per avere una tastiera decente con 88 tasti pesati, considerando che la tastiera della Tyros è veramente ridicola. (per chi proviene dal pianoforte)
La mia domanda è: c'è un arranger simile o anche migliore della Tyros 2 che abbia tasti pesati (anche 76 vanno bene invece di 88) e anche le voci super articulation che sono veramente belle? Vorrei vendere queste tre per acquistarne solo una per ridurre sensibilmente gli ingombri. Grazie Mille spero in un vostro aiuto emo
Ciao. Prova a guardare la gamma Clavinova Cvp. Ad esempio il Cvp 705. Pianoforte con mobile
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

05-09-17 14.52

@ frankje
Salve a tutti ! Sono in procinto di ridimensionare un pò per motivi di spazio... Vorrei un consiglio perchè non sono tanto informato riguardo le tastiere arranger in produzione e non. Ho dato uno sguardo in giro ma mi sono perso, confido in qualcuno tra di voi che conosca i prodotti e che mi sappia consigliare facilmente e velocemente. emo Ora ho tre tastiere : Una Yamaha DGX-620, una Yamaha Tyros 2, una Yamaha CP33. Praticamente la DGX non la uso quasi mai perchè è inferiore come arranger alla Tyros 2 ma invece uso frequentemente la Tyros con accoppiato il CP33 per avere una tastiera decente con 88 tasti pesati, considerando che la tastiera della Tyros è veramente ridicola. (per chi proviene dal pianoforte)
La mia domanda è: c'è un arranger simile o anche migliore della Tyros 2 che abbia tasti pesati (anche 76 vanno bene invece di 88) e anche le voci super articulation che sono veramente belle? Vorrei vendere queste tre per acquistarne solo una per ridurre sensibilmente gli ingombri. Grazie Mille spero in un vostro aiuto emo
Mettiamola così, da come ti sei espresso:
Il tuo 88 tasti preferito è il CP33 e non la DGX 620.
Se, invece, parliamo di una 61 tasti, non ti allontani dalla Tyros 2.
Dunque, a te serve NON un Clavinova (che è inferiore a qualsiasi Tyros 2 e seguenti), ma un nuovo arranger 61/76 tasti.
Risparmieresti e miglioreresti la tua posizione con Tyros 4 con solo 61 tasti, per quanto già un pò datata.
Se rapportata alla Tyros 2, non c'è storia.
L'alternativa sarebbe la Tyros 5 (prossima alla sostituzione con Tyros 6/Genos), ma avresti la scelta di 61/73 tasti su uno strumento eccezionale che avrebbe, però, costi sensibilmente maggiori..
Ciao
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

05-09-17 15.10

intanto vendi il dgx e prova un korg havian 30
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

05-09-17 15.20

@ zerinovic
intanto vendi il dgx e prova un korg havian 30
Chiedo scusa, ma se ha già un CP33 ed una Tyros 2, cosa dovrebbe farne dell'Havian? Un secondo 88 tasti da non usare come il DGX?
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

05-09-17 15.29

@ Constrictor
Chiedo scusa, ma se ha già un CP33 ed una Tyros 2, cosa dovrebbe farne dell'Havian? Un secondo 88 tasti da non usare come il DGX?
Roland VA76 usata? Oppure Roland G70?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

05-09-17 15.32

@constrictor
havian è decisamente migliore come arranger del dgx 620, quindi potrebbe essere il compromesso che sta cercando.
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3598
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

05-09-17 15.33

@ frankje
Salve a tutti ! Sono in procinto di ridimensionare un pò per motivi di spazio... Vorrei un consiglio perchè non sono tanto informato riguardo le tastiere arranger in produzione e non. Ho dato uno sguardo in giro ma mi sono perso, confido in qualcuno tra di voi che conosca i prodotti e che mi sappia consigliare facilmente e velocemente. emo Ora ho tre tastiere : Una Yamaha DGX-620, una Yamaha Tyros 2, una Yamaha CP33. Praticamente la DGX non la uso quasi mai perchè è inferiore come arranger alla Tyros 2 ma invece uso frequentemente la Tyros con accoppiato il CP33 per avere una tastiera decente con 88 tasti pesati, considerando che la tastiera della Tyros è veramente ridicola. (per chi proviene dal pianoforte)
La mia domanda è: c'è un arranger simile o anche migliore della Tyros 2 che abbia tasti pesati (anche 76 vanno bene invece di 88) e anche le voci super articulation che sono veramente belle? Vorrei vendere queste tre per acquistarne solo una per ridurre sensibilmente gli ingombri. Grazie Mille spero in un vostro aiuto emo
Secondo me puoi rinunciare tranquillamente a cercare una tastiera unica che abbia i tasti pesati di tipo pianistico ed i suoni della Tyros, perchè attualmente non esiste, a patto di trovare soddisfazione in un piano a mobile, tra l'altro è molto costoso.
Provare ad associare al tuo CP33 un modulo arranger come un SD40, un BK7m, un Audya 4 oppure un arranger di fascia media di nuova produzione tipo una psr970 od una Korg Pa1000 (meno ingombranti e più leggeri della T2)?
  • frankje
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

05-09-17 15.33

@ Constrictor
Mettiamola così, da come ti sei espresso:
Il tuo 88 tasti preferito è il CP33 e non la DGX 620.
Se, invece, parliamo di una 61 tasti, non ti allontani dalla Tyros 2.
Dunque, a te serve NON un Clavinova (che è inferiore a qualsiasi Tyros 2 e seguenti), ma un nuovo arranger 61/76 tasti.
Risparmieresti e miglioreresti la tua posizione con Tyros 4 con solo 61 tasti, per quanto già un pò datata.
Se rapportata alla Tyros 2, non c'è storia.
L'alternativa sarebbe la Tyros 5 (prossima alla sostituzione con Tyros 6/Genos), ma avresti la scelta di 61/73 tasti su uno strumento eccezionale che avrebbe, però, costi sensibilmente maggiori..
Ciao
Innanzitutto grazie mille di tutte le risposte ! :) Esattamente... Il DGX non lo uso praticamente piu, uso la coppia Tyros/CP33 per avere la tastiera decente. Solo che come dicevo devo ridimensionare lo spazio quindi cerco un arranger superiore alla Tyros 2 ma con tasti pesati (non semi-pesati) ed almeno 76 non 61.
Ho visto Tyros 5 ma non ha tasti pesati o sbaglio?? (a parte il costo...)
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3598
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

05-09-17 15.35

Tutti i tasti degli arranger fanno pena, se paragonati a quelli di un piano digitale, perchè pensati per usare timbri di ogni genere. I tasti della T5 a 76 tasti, sono quelli della 61... Lascia perdere.... emo Tanto vale puntare alla leggerezza di una tastiera media o di un modulo... Prova a sentire se i moduli da me indicati ti possono piacere come timbrica...
  • frankje
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

05-09-17 15.37

@ giulio12
Secondo me puoi rinunciare tranquillamente a cercare una tastiera unica che abbia i tasti pesati di tipo pianistico ed i suoni della Tyros, perchè attualmente non esiste, a patto di trovare soddisfazione in un piano a mobile, tra l'altro è molto costoso.
Provare ad associare al tuo CP33 un modulo arranger come un SD40, un BK7m, un Audya 4 oppure un arranger di fascia media di nuova produzione tipo una psr970 od una Korg Pa1000 (meno ingombranti e più leggeri della T2)?
Avevo anche io pensato di usare la CP33 con un arranger ma ha le caratteristiche migliori di Tyros 2? tipo le super articolation? Infatti mi sembrava di avere visto che in effetti non esiste un arranger con tastie pesati... :( strana cosa però... ma la Korg Pa800?
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3598
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

05-09-17 15.39

la Pa800 non ha tasti pesati. Nessun arranger a 61 o 76 tasti li monta. Le nuove psr970 sono più avanti della tua T2 e se aspetti qualche mese, dovrebbero uscire novità in casa Yamaha... Se fossi in te, prenderei una bella PSR770 a meno di 900 euro e cambierei il CP33 con un CP4... Avresti tutti i suoni che ti servono ed un piano top di gamma, a meno che non ti servano proprio le caratteristiche di una 970 (uscita video, più voci ecc...)
  • frankje
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

05-09-17 15.42

@ giulio12
la Pa800 non ha tasti pesati. Nessun arranger a 61 o 76 tasti li monta. Le nuove psr970 sono più avanti della tua T2 e se aspetti qualche mese, dovrebbero uscire novità in casa Yamaha... Se fossi in te, prenderei una bella PSR770 a meno di 900 euro e cambierei il CP33 con un CP4... Avresti tutti i suoni che ti servono ed un piano top di gamma, a meno che non ti servano proprio le caratteristiche di una 970 (uscita video, più voci ecc...)
ho capito. grazie. E'proprio quello di cui avevo bisogno. Quindi dici di aspettare... emo speriamo bene. Ma come ho scritto nel post precedente e come da vostro consiglio, esiste un expander da accoppiare alla CP che però abbia requistiti della Tyros 4/5? potrebbe essere una buona soluzione emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

05-09-17 15.44

@ frankje
ho capito. grazie. E'proprio quello di cui avevo bisogno. Quindi dici di aspettare... emo speriamo bene. Ma come ho scritto nel post precedente e come da vostro consiglio, esiste un expander da accoppiare alla CP che però abbia requistiti della Tyros 4/5? potrebbe essere una buona soluzione emo
scusa non ho capito, perché non prendere in considerazione la korg havian 30?
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3598
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

05-09-17 15.48

Nessun modulo suona come una T4 o T5, se sei abituato alle sonorità Yamaha. Anche io lo aspetto inutilmente, tanto che ho ripiegato sulla 61 tasti psr950. Io la uso come seconda tastiera per le basi, alcuni accompagnamenti e pochi suoni. Sotto ho una PC3k8 per tutti i suoni di base che rendono meglio di qualsiasi arranger. Hai pensato di cambiare il tuo CP33 con una Workstation come una Pc3k8 o Kronos ? avresti suoni professionali migliori di Tyros e con una 970 la ritmica molto vicina a quella di una T5 (anche nella riproduzione di midi files). Sono solo idee...
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3598
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

05-09-17 15.52

@ zerinovic
scusa non ho capito, perché non prendere in considerazione la korg havian 30?
Mi sembra di capire che abbia predilezione per la Yamaha. Inoltre ha chiesto i suoni super articulation...
  • frankje
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

05-09-17 16.02

@ zerinovic
scusa non ho capito, perché non prendere in considerazione la korg havian 30?
ho appena dato uno sguardo alla Havian 30 ed ha tasti pesati ma come caratteristiche non mi sembra migliore delle Tyros... sbaglio? emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

05-09-17 16.06

@ frankje
ho appena dato uno sguardo alla Havian 30 ed ha tasti pesati ma come caratteristiche non mi sembra migliore delle Tyros... sbaglio? emo
di tyros 2? non saprei, comunque havian 30 suona cosi.
  • frankje
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

05-09-17 16.08

@ giulio12
Mi sembra di capire che abbia predilezione per la Yamaha. Inoltre ha chiesto i suoni super articulation...
non ho che ho predilezione Yamaha solo che mi sono trovato molto bene e le super articulation mi piacciono molto. emo se esistesse appunto una soluzione di marca alternativa la prenderei sicuramente in cosiderazione ma a quanto pare tocca aspettare emo
  • frankje
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

05-09-17 16.13

@ zerinovic
di tyros 2? non saprei, comunque havian 30 suona cosi.
eccezionale !! emo forse sono rimasto un pò arretrato con l'evoluzione delle tastiere ! emo ha un suono fantastico emo