Nord Stage 2 Backup

  • fab82
  • Membro: Senior
  • Risp: 694
  • Loc: Trento
  • Thanks: 26  

05-09-17 00.04

Ciao a tutti ragazzi!!
Mi stavo chiedendo una cosa...quando eseguo il Backup delle librerie dei suoni del mio Nord Stage 2 tramite il Nord Sound Manager, mi salva realmente tutti i timbri presenti in memoria? Quando ho effettuato il passaggio tra Nord Stage Compact e NS2 mi son andati persi parecchi suoni e ho dovuto rifarli...
Ora, a causa di un guasto (levetta del Pitch Bend che mi suona tutto tranne che l'intervallo di +-2 toni impostato tra cui anche note stonate che non tornano più alla tonalità base), vorrei noleggiarne una e importare il mio Setup di suoni in questo nuovo strumento almeno fino a quando non mi rientra la mia aggiustata.
Secondo voi posso azzardarmi a farlo?

Grazie mille!!!
Fabrizio
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

05-09-17 09.48

@ fab82
Ciao a tutti ragazzi!!
Mi stavo chiedendo una cosa...quando eseguo il Backup delle librerie dei suoni del mio Nord Stage 2 tramite il Nord Sound Manager, mi salva realmente tutti i timbri presenti in memoria? Quando ho effettuato il passaggio tra Nord Stage Compact e NS2 mi son andati persi parecchi suoni e ho dovuto rifarli...
Ora, a causa di un guasto (levetta del Pitch Bend che mi suona tutto tranne che l'intervallo di +-2 toni impostato tra cui anche note stonate che non tornano più alla tonalità base), vorrei noleggiarne una e importare il mio Setup di suoni in questo nuovo strumento almeno fino a quando non mi rientra la mia aggiustata.
Secondo voi posso azzardarmi a farlo?

Grazie mille!!!
Fabrizio
Che io sappia si. Io faccio un backup prima di provare nuovi campioni, poi cancello tutto, faccio le mie prove e rimetto tutto come all'inizio facendo il restore del file creato all'inizio.
Quindi si.

Il passaggio tra Nord stage Compact e Nord stage 2 ......non credo che l'abbia potuto fare con un back up. Ho fatto il tuo stesso passaggio..... e non si poteva.
  • fab82
  • Membro: Senior
  • Risp: 694
  • Loc: Trento
  • Thanks: 26  

09-09-17 22.57

@ dielle63
Che io sappia si. Io faccio un backup prima di provare nuovi campioni, poi cancello tutto, faccio le mie prove e rimetto tutto come all'inizio facendo il restore del file creato all'inizio.
Quindi si.

Il passaggio tra Nord stage Compact e Nord stage 2 ......non credo che l'abbia potuto fare con un back up. Ho fatto il tuo stesso passaggio..... e non si poteva.
Grazie Dielle,
farò delle prove allora prima di mandare in assistenza la rossa. Thanks!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24361
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

10-09-17 08.20

@ fab82
Grazie Dielle,
farò delle prove allora prima di mandare in assistenza la rossa. Thanks!
Tranquillo, puoi ripristinare un backup di un NS2 qualsiasi su un altro NS2 qualsiasi, sia esso HA88 oppure SW73 o HA76 ed otterrai una copia esatta e completa. Io l'ho fatto quando sono passato dal HA88 al mio attuale SW73; ovviamente devi poi verificare ed eventualmente allineare i parametri System e MIDI a seconda delle esigenze.

L'incompatibilitá é solo tra generazioni diverse quindi non puoi ripristinare un backup di un Classic/EX su un NS2 e viceversa, idem per il nuovo NS3, ma tra due NS2 non ci sono problemi.