New Korg PA 1000 e PA 700

  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

01-09-17 06.44

https://youtu.be/Tx2cO_clCQI
Eccola la nuova Korg PA 1000
https://youtu.be/e624pqw8vio
e la nuova Korg PA 700
  • Jojo
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Catania
  • Thanks: 20  

01-09-17 07.53

Demo PA1000
Demo1 PA700
Demo2 PA700
  • anonimo

01-09-17 16.00

@ Filippo68
https://youtu.be/Tx2cO_clCQI
Eccola la nuova Korg PA 1000
https://youtu.be/e624pqw8vio
e la nuova Korg PA 700
Audio style o la solita porcheria?
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3598
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

01-09-17 18.45

Dalle demo non si può dire, ma sembra che suoni come la pa900... Vedremo i nuovi prodotti Yamaha...
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

01-09-17 19.11

@ anonimo
Audio style o la solita porcheria?
Ma sei proprio così sicuro che un buon midi sia peggio di un singhiozzante e approssimativo loop audio? Mah? A volte si affrontano certi argomenti con troppa superficialità.
  • anonimo

01-09-17 19.43

@ giupa
Ma sei proprio così sicuro che un buon midi sia peggio di un singhiozzante e approssimativo loop audio? Mah? A volte si affrontano certi argomenti con troppa superficialità.
😂😂😂😂 forse ho troppo nelle orecchie gli style audio. Ieri ho sentito la sd 9. Fantastica. Come avere una band con tè..

Ci vuole così tanto a implementare di serie e non gli audio style?
Non ci arrivano? O non voglionoemo valli a capire sti ometti.
Sentiamo il nuovo tyros cosa avrà da dire 😉
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

01-09-17 19.46

@ anonimo
😂😂😂😂 forse ho troppo nelle orecchie gli style audio. Ieri ho sentito la sd 9. Fantastica. Come avere una band con tè..

Ci vuole così tanto a implementare di serie e non gli audio style?
Non ci arrivano? O non voglionoemo valli a capire sti ometti.
Sentiamo il nuovo tyros cosa avrà da dire 😉
Ma l'hai sentita o provata?
  • anonimo

01-09-17 19.50

@ Filippo68
Ma l'hai sentita o provata?
Sentita. Non ha perso un colpo. ( no basi o altre diavolerie). Per mè resta il top. Sui suoni ho comunque delle riserve, ribadisco che i giapponesi sono avanti
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

01-09-17 19.51

@ anonimo
😂😂😂😂 forse ho troppo nelle orecchie gli style audio. Ieri ho sentito la sd 9. Fantastica. Come avere una band con tè..

Ci vuole così tanto a implementare di serie e non gli audio style?
Non ci arrivano? O non voglionoemo valli a capire sti ometti.
Sentiamo il nuovo tyros cosa avrà da dire 😉
Ho un vst di batteria, si chiama XLN Addictive Drum. È tutto midi e i suoi pattern nin li ho mai sentiti su nessun arranger. Io affronterei la materia in modo meno dogmatico. Personalmente anche per possibilità di editing preferisco che si migliori il midi, piuttosto che spingere su un terreno notoriamente problematico in termini di affidabilità e sincronizzazione come quello dei loop audio.
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

01-09-17 19.52

@ anonimo
Sentita. Non ha perso un colpo. ( no basi o altre diavolerie). Per mè resta il top. Sui suoni ho comunque delle riserve, ribadisco che i giapponesi sono avanti
Be la devi provare e testare bene...
prima di essere così convinto
  • anonimo

01-09-17 19.54

@ giupa
Ho un vst di batteria, si chiama XLN Addictive Drum. È tutto midi e i suoi pattern nin li ho mai sentiti su nessun arranger. Io affronterei la materia in modo meno dogmatico. Personalmente anche per possibilità di editing preferisco che si migliori il midi, piuttosto che spingere su un terreno notoriamente problematico in termini di affidabilità e sincronizzazione come quello dei loop audio.
Certo , non c'è problema. I vsti sono ottimi
  • anonimo

01-09-17 19.55

@ Filippo68
Be la devi provare e testare bene...
prima di essere così convinto
Lo so. Sui ritmi non si smentisce. Non ho potuto provarla Ma mi riservo di farlo. 👍 Ciao!
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

01-09-17 19.57

@ anonimo
Lo so. Sui ritmi non si smentisce. Non ho potuto provarla Ma mi riservo di farlo. 👍 Ciao!
Aspettiamo che la provi....
emo
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

01-09-17 19.58

@ anonimo
Certo , non c'è problema. I vsti sono ottimi
Non volevo parlarti dei vst in se. Quanto dimostrarti che un buon midi non soffre di alcun complesso d'inferiorità con l'audio
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

01-09-17 21.13

@ giupa
Non volevo parlarti dei vst in se. Quanto dimostrarti che un buon midi non soffre di alcun complesso d'inferiorità con l'audio
Certo, dipende dalla qualità dei campioni che pilota.
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

01-09-17 22.25

@ giupa
Ma sei proprio così sicuro che un buon midi sia peggio di un singhiozzante e approssimativo loop audio? Mah? A volte si affrontano certi argomenti con troppa superficialità.
Bentornato carissimo dott.Giupa, è un anno che dico sempre la stessa cosa,ma nessuno ci sente....
Mi sono veramente stufato di ripetere,Korg segue una politica giusta, e non imbroglia nessuno con styles audio e loop,al massimo ti fai una traccia audio di batteria e non la devi comprare(vedi yamaha),ma nessuno lo fa,io l'ho fatto anni fa, su loop audio di jazz brush...dove korg è carente(ballad)..
Riguardo al fatto di styles midi,su questo non sono abile, in quanto sono pianista,ma su cambiare i suoni, con altri campionati,continuo a farlo,con risultato soddisfacente anche su psr 970(con i suoi 520 mega di ram),ed accensione meno di un minuto(korg su questoemo).
Su Addictive drum, a suo tempo ho provato ad estrarre i campioni,ma purtroppo non sono wave,peccato! i suoni sono belli.
Al massimo con extreme sample converter potrei usare la funzione(resample),MA sinceramente,la voglia mi è passata,preferisco fare altro sempre nella musica.
Avere un set drum di addictive drum(economizzato di 30 mega),ed usare le sue tracce midi,o su una psr970,o korg pa900,sarebbe una bella cosa.
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

01-09-17 23.00

@ lele49
Bentornato carissimo dott.Giupa, è un anno che dico sempre la stessa cosa,ma nessuno ci sente....
Mi sono veramente stufato di ripetere,Korg segue una politica giusta, e non imbroglia nessuno con styles audio e loop,al massimo ti fai una traccia audio di batteria e non la devi comprare(vedi yamaha),ma nessuno lo fa,io l'ho fatto anni fa, su loop audio di jazz brush...dove korg è carente(ballad)..
Riguardo al fatto di styles midi,su questo non sono abile, in quanto sono pianista,ma su cambiare i suoni, con altri campionati,continuo a farlo,con risultato soddisfacente anche su psr 970(con i suoi 520 mega di ram),ed accensione meno di un minuto(korg su questoemo).
Su Addictive drum, a suo tempo ho provato ad estrarre i campioni,ma purtroppo non sono wave,peccato! i suoni sono belli.
Al massimo con extreme sample converter potrei usare la funzione(resample),MA sinceramente,la voglia mi è passata,preferisco fare altro sempre nella musica.
Avere un set drum di addictive drum(economizzato di 30 mega),ed usare le sue tracce midi,o su una psr970,o korg pa900,sarebbe una bella cosa.
Ma quale dott., non vorrei ci leggesse qualche dottore vero e si offendesse.emo
Caro lele, io credo che arrivare a certe "verità" sia una fortuna che non necessariamente deve essere condivisa con altri. Mi dispiace che tu abbia perso un anno ma probabilmente vincere certe mode è impresa ardua anche per uno tosto come te. E, in questo momento, quella del audio drum è poco più di un vezzo, più estetico che funzionale.
Ti consiglio di provare a ricampionare addictive con extreme sample converter, almeno per le prime due ottave del drum kit. Già solo questo ti assicurerà un risultato sconvolgente rispetto a quella che è la qualità media delle tastiere in circolazione. Magari ti permetterebbe anche di importare qualcuno dei suoi groove midi e sostituirlo alla traccia di batteria dello style. Poi voglio vedere chi intravede la differenza tra quel pattern midi e un loop audio.
Ti saluto lele e spero di incrociarti presto
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

01-09-17 23.35

@ giulio12
Dalle demo non si può dire, ma sembra che suoni come la pa900... Vedremo i nuovi prodotti Yamaha...
Ehm.... se è la PA700 a dare l'impressione di suonare come la PA900, ok.
Altrimenti, se è la PA1000 la fonte dell'impressione, la vedo dura e vedo fiaschi in giro.
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

01-09-17 23.52

@ Constrictor
Ehm.... se è la PA700 a dare l'impressione di suonare come la PA900, ok.
Altrimenti, se è la PA1000 la fonte dell'impressione, la vedo dura e vedo fiaschi in giro.
A me dalle demo sembra che la 1000 si avvicini un pelino più alla pa4x, che non alla 900. Ma giusto un tintinello.emo
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

02-09-17 00.00

@ giupa
A me dalle demo sembra che la 1000 si avvicini un pelino più alla pa4x, che non alla 900. Ma giusto un tintinello.emo
Ho la stessa impressione...
emo