Esiste una tastiera del genere?

  • Gioppi
  • Membro: Senior
  • Risp: 329
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 7  

31-08-17 19.29

Salve a tutti!
Non seguo molto il mercato delle tastiere. Avendo cambiato gruppo, ho delle esigenze diverse rispetto alla mia cp33. Mi servirebbe una macchina con buoni suoni di piani acustici ed EP con una buona dose di pad, lead etc etc, mantenendomi su un budget di circa 1000 euro. Andrebbe bene (anzi meglio) una 76 o 73 tasti pesati. Su cosa posso orientarmi?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

31-08-17 19.44

Nessuno consiglia piu Casio px5. Secondo me é ancora uno strumento validissimo.
  • antonellina
  • Membro: Guest
  • Risp: 103
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 13  

31-08-17 19.50

@ Gioppi
Salve a tutti!
Non seguo molto il mercato delle tastiere. Avendo cambiato gruppo, ho delle esigenze diverse rispetto alla mia cp33. Mi servirebbe una macchina con buoni suoni di piani acustici ed EP con una buona dose di pad, lead etc etc, mantenendomi su un budget di circa 1000 euro. Andrebbe bene (anzi meglio) una 76 o 73 tasti pesati. Su cosa posso orientarmi?
Yamaha S70 xs, 76 pesata e badget sufficente, usata ovviamante
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

31-08-17 19.55

Pc3 usata oppure la prossima fa07...
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

31-08-17 20.23

@ giulio12
Pc3 usata oppure la prossima fa07...
Mmm...fa07 fuori budget....
Anche io voto pc3 usata. Solo che secondo me bisogna comprare anche alcune librerie di barbanco...keysofgold, vortex e moose attack
  • Gioppi
  • Membro: Senior
  • Risp: 329
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 7  

31-08-17 21.03

@ antonellina
Yamaha S70 xs, 76 pesata e badget sufficente, usata ovviamante
Interessante. È motore sonoro motif?
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

31-08-17 21.12

@ Gioppi
Interessante. È motore sonoro motif?
korg sv1 73

Chiaramente per stare nel budget devi valutare un usato

Però oltre ad ottimi suoni (ma non tanti in termini di varianti) hai anche la tastiera pesata
  • Gioppi
  • Membro: Senior
  • Risp: 329
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 7  

31-08-17 21.30

@ afr
korg sv1 73

Chiaramente per stare nel budget devi valutare un usato

Però oltre ad ottimi suoni (ma non tanti in termini di varianti) hai anche la tastiera pesata
Non amo particolarmente le korg😅
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

31-08-17 21.45

Usato trovi sicuramente la Kurzweil Artis Se però è 88 tasti, comunque la korg non è male emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2492
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

31-08-17 21.52

@ Gioppi
Interessante. È motore sonoro motif?
Si. Stesso motore sonoro e voices/performance del Motif XS. È però molto lunga (per via delle wheels a sinistra), e pesa una ventina di kg. Le manca sequencer e campionatore ma per il resto è una BOMBA !! emo
Altrimenti, quasi stessa lunghezza, Moxf8: 88 tasti pesati (un po' più leggera della S70), ma suoni del Motif XF emo
emo
  • antonellina
  • Membro: Guest
  • Risp: 103
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 13  

31-08-17 22.06

@ Gioppi
Interessante. È motore sonoro motif?
Ha i piani del motif xf e tutti i suoni del motif xs, ottime le performance, ottima la meccanica 76 tasti pesati, il peso credo sotto i 20 kg. con il tuo badget la compri senza problemi, dai un occhiata sul mercatino musicale. Comunque vada buon acquistoemo Io attualmente ho kronos 2/ 73 ma credimi mi mancano quei suoni yamaha avendo avuto motif xs e xf
  • Gioppi
  • Membro: Senior
  • Risp: 329
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 7  

31-08-17 23.09

@ Adelo69
Si. Stesso motore sonoro e voices/performance del Motif XS. È però molto lunga (per via delle wheels a sinistra), e pesa una ventina di kg. Le manca sequencer e campionatore ma per il resto è una BOMBA !! emo
Altrimenti, quasi stessa lunghezza, Moxf8: 88 tasti pesati (un po' più leggera della S70), ma suoni del Motif XF emo
emo
Beh effettivamente io avrei optato per una 73/76 proprio per ridurre peso e dimensioni.. Però vedo che la moxf8 ha addirittura 3-4 cm in meno e un bel po' di kg in meno rispetto alla s70 XS, pur mantenendo la tastiera 88 tasti. Poi per il resto in cosa differiscono?
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

31-08-17 23.29

@ Gioppi
Salve a tutti!
Non seguo molto il mercato delle tastiere. Avendo cambiato gruppo, ho delle esigenze diverse rispetto alla mia cp33. Mi servirebbe una macchina con buoni suoni di piani acustici ed EP con una buona dose di pad, lead etc etc, mantenendomi su un budget di circa 1000 euro. Andrebbe bene (anzi meglio) una 76 o 73 tasti pesati. Su cosa posso orientarmi?
Mi scuserai, eh... però, una sorta di motto che compare in calce ad ogni tuo post, almeno, scrivilo come si deve... in ITALIANO.....
"Il silenzio di una pausa è un urlo assordante quanto essa dimora".NON "quanto", ma "QUANDO".
  • Gioppi
  • Membro: Senior
  • Risp: 329
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 7  

31-08-17 23.39

@ Constrictor
Mi scuserai, eh... però, una sorta di motto che compare in calce ad ogni tuo post, almeno, scrivilo come si deve... in ITALIANO.....
"Il silenzio di una pausa è un urlo assordante quanto essa dimora".NON "quanto", ma "QUANDO".
Dal cellulare non mi esce quello che ti chiami "motto" altrimenti me ne sarei certamente reso conto. In ogni caso, è palesemente un errore di battitura.
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2492
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

31-08-17 23.42

@ Gioppi
Beh effettivamente io avrei optato per una 73/76 proprio per ridurre peso e dimensioni.. Però vedo che la moxf8 ha addirittura 3-4 cm in meno e un bel po' di kg in meno rispetto alla s70 XS, pur mantenendo la tastiera 88 tasti. Poi per il resto in cosa differiscono?
Beh, qui si apre la solita e storica questione se "meglio una top oppure una scaled-down ?"emoemo
Teoricamente la Moxf8 ha il motore della Motif XF (quindi successiva e superiore alla XS), in più ha il sequencer. Pesa MOLTO di meno, ma la keybed è un po' meno "pianistica" della serie S.
Io mi ci trovo benissimo e la uso come UNICA (infatti le abbino una master emo)
emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

31-08-17 23.45

@ Gioppi
Salve a tutti!
Non seguo molto il mercato delle tastiere. Avendo cambiato gruppo, ho delle esigenze diverse rispetto alla mia cp33. Mi servirebbe una macchina con buoni suoni di piani acustici ed EP con una buona dose di pad, lead etc etc, mantenendomi su un budget di circa 1000 euro. Andrebbe bene (anzi meglio) una 76 o 73 tasti pesati. Su cosa posso orientarmi?
L'Asus ce l'hai ancora? E te lo porti quando vai a suonare?
Perché in tal caso potresti davvero prendere il casio px5s, come diceva Zerinovic e mettere sul portatile Pianoteq e Lounge Lizard.
rientreresti nel budget, avresti poco peso e con i suoni saresti a posto. Qualunque cosa dovesse mai andar storta col portatile, avresti sempre a disposizione i suoni del Casio.
  • Gioppi
  • Membro: Senior
  • Risp: 329
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 7  

31-08-17 23.56

@ Dallaluna69
L'Asus ce l'hai ancora? E te lo porti quando vai a suonare?
Perché in tal caso potresti davvero prendere il casio px5s, come diceva Zerinovic e mettere sul portatile Pianoteq e Lounge Lizard.
rientreresti nel budget, avresti poco peso e con i suoni saresti a posto. Qualunque cosa dovesse mai andar storta col portatile, avresti sempre a disposizione i suoni del Casio.
Si il pc lo uso ancora, uso principalmente omnisphere e galaxy piano D. Quando non mi fido del pc (in situazioni un po più importanti) uso il piano del CP 33 anche se comunque non mi piace più di tanto. Il fatto è che mi sono un po rotto dei vst. Ho voglia di avere una macchina fisica da accedere e suonare. Punto. Poi il vst posso usarlo sempre con una master da 100 euro, nelle situazioni un po' più tranquille, ma come primo setup vorrei una macchina fisica.
  • Gioppi
  • Membro: Senior
  • Risp: 329
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 7  

31-08-17 23.59

@ Adelo69
Beh, qui si apre la solita e storica questione se "meglio una top oppure una scaled-down ?"emoemo
Teoricamente la Moxf8 ha il motore della Motif XF (quindi successiva e superiore alla XS), in più ha il sequencer. Pesa MOLTO di meno, ma la keybed è un po' meno "pianistica" della serie S.
Io mi ci trovo benissimo e la uso come UNICA (infatti le abbino una master emo)
emo
Beh per il gruppo in cui sto suonando non mi servirà chissà che grande meccanica. Posso accettare anche una tastiera meno pianistica dal momento che non sono richieste parti di pianoforte complesse. Quindi anche su questo, pare che mi sto convincendo con la moxf8.
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2492
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

01-09-17 09.16

@ Gioppi
Beh per il gruppo in cui sto suonando non mi servirà chissà che grande meccanica. Posso accettare anche una tastiera meno pianistica dal momento che non sono richieste parti di pianoforte complesse. Quindi anche su questo, pare che mi sto convincendo con la moxf8.
Io ne sono veramente entusiasta. Puoi anche installarci la flash-ram che ti permette di caricare librerie esterne (anche se io non l'ho fatto e non ne sento la mancanza). Pesa 14,8 Kg. ed è molto "compatta" avendo le wheels superiori emo
Inoltre è un progetto ben più recente della S70 XS (che stranamente è ancora in produzione emo)
Ah: evita assolutamente la Moxf6 perchè ha una tastiera PENOSA !! emoemo
emo
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4816
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

01-09-17 10.42

ADELO69 ha scritto:
Io ne sono veramente entusiasta. Puoi anche installarci la flash-ram che ti permette di caricare librerie esterne (anche se io non l'ho fatto e non ne sento la mancanza). Pesa 14,8 Kg. ed è molto "compatta" avendo le wheels superiori

Concordo su tutto tranne che sulla flash (è vero che la meccanica non è al livello di altre a partire dalla S70XS ma la schiena ci guadagna non poco). Io l'ho messa e ne sono soddisfattissimo emo