Aggiornamento FA 08 versione 2.0

  • chiomas
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc:
  • Thanks: 0  

30-08-17 11.25

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiuto.
Sono un mediocre pianista che ha sempre suonato su P 80 yamaha e con cloni hammod (prima un cx3 korg e poi con un nord electro 2) tutti strumenti dove premi il tastino e suoni subito. Ho venduto tutto e mi sono preso la roland FA 08 . Naturalmente sono a zero su tutto quello che riguarda programmazione e altro .... Ho scoperto che c'è un aggiornamento software da fare . Mi sono letto un po la procedura traducendola da google e forse ce la posso fare. Il problema qualè ? intanto vorrei capire come mai se vado sul sito della roland nel supporto della FA 08 non trovo il file d'aggiornamento mentre lo trovo nel supporto della FA 06. Penso che non ci sia differenza e comunque non mi fa scaricare il file e mi da una pagina di errore ... Mi sapete suggerire dove sbaglio e magari una lista di operazioni in italiano per poter fare l aggiornamento sulla tastiera ? Grazie
  • anonimo

30-08-17 11.54

Qui
  • sgranzo
  • Membro: Expert
  • Risp: 868
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 66  

30-08-17 13.20

@ anonimo
Qui
tralaltro hanno aggiornato alla versione 2.01 .. pare ci stiano parecchio sotto.. bene!
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

30-08-17 13.26

@ sgranzo
tralaltro hanno aggiornato alla versione 2.01 .. pare ci stiano parecchio sotto.. bene!
nuovo firmware
  • chiomas
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc:
  • Thanks: 0  

30-08-17 16.14

ringrazio tutti per le risposte .... anche se non capisco perchè quando ho cercato nel sito roland non l'ho trovata o
mi dava errore ... boh ... ora provo ad installare il tutto ... speriamo bene .
grazie ancora
  • anonimo

30-08-17 16.14

@ chiomas
ringrazio tutti per le risposte .... anche se non capisco perchè quando ho cercato nel sito roland non l'ho trovata o
mi dava errore ... boh ... ora provo ad installare il tutto ... speriamo bene .
grazie ancora
se hai ancora bisogno non esitare a chiedere emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

30-08-17 21.38

Approfitto io Cyrano emo

Mi affitteranno un FA08 e non avrò sicuramente tempo per testarlo.
Lo userò principalmente come pianoforte e Piano Fender.
Consigli?
Per quanto riguarda le funzioni (tune, assegnazione ch. midi, bloccare in uscita i prg. change etc...) è tutto lineare o mi devo aspettare sorprese?
  • anonimo

30-08-17 23.40

@ vin_roma
Approfitto io Cyrano emo

Mi affitteranno un FA08 e non avrò sicuramente tempo per testarlo.
Lo userò principalmente come pianoforte e Piano Fender.
Consigli?
Per quanto riguarda le funzioni (tune, assegnazione ch. midi, bloccare in uscita i prg. change etc...) è tutto lineare o mi devo aspettare sorprese?
È tutto semplicissimo e facilissimo da editare

Poi sui problemi specifici ne parliamo in dettaglio

I suoni supernatural di piano e rhodes non sono male, ma non sottovalutare i PCM che puoi trovare nelle EXP
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

30-08-17 23.50

@ anonimo
È tutto semplicissimo e facilissimo da editare

Poi sui problemi specifici ne parliamo in dettaglio

I suoni supernatural di piano e rhodes non sono male, ma non sottovalutare i PCM che puoi trovare nelle EXP
Gentilmente Cyrano mi sai dire come mai quando vado a caricare i suoni di EXP me li carica solo sul primo pad e i nuovi cancellano i primi messi... La procedura che faccio e da USB con il tasto premuto insieme a star prendendo il file .bin
  • anonimo

31-08-17 08.39

@ Filippo68
Gentilmente Cyrano mi sai dire come mai quando vado a caricare i suoni di EXP me li carica solo sul primo pad e i nuovi cancellano i primi messi... La procedura che faccio e da USB con il tasto premuto insieme a star prendendo il file .bin
1. Copia il file scaricato (EXP**.bin) sulla directory root della chiavetta USB

2. Connetti la USB nel connettore USB FOR UPDATE a tastiera spenta

3. Premendo il bottone [PREVIEW] accendi la FA.
Tieni premuto il bottone [PREVIEW] fino a che la FA entra in modo WAVE UPDATE.

4. Il display mostrerà il nome dei files corrispondenti al numero del pad
Per esempio, se hai solo il file EXP10.bin nella tua USB, vedrai 01:EXP10.bin sul display
01 è il numero del pad 1, 02 è il numero del pad 2, e così via

5. Ci sono due slots per l'espansione delle waves. Innanzitutto, premi uno dei pads per selezionare l'espansione wave per lo slot 1.
Per esempio, se hai solo l'EXP10.bin nella tua USB, premi il pad 1 per selezionare l'EXP10.bin.
If you have more than one EXP file, press the pad number that is displayed on the screen.

6. Quando premi uno dei pads, questi mostrerqnno il nome dell'EXP
Per esempio, [SLOT1] -> [EXP-10: Orchestra Collection]

7. La procedura per lo slot 2 è uguale a quella per lo slot 1
Se non vuoi caricare niente sullo slot 2, premi il bottone [EXIT]

8. Quando il display mostra la scritta "Are you sure?", premi il bottone [ENTER] per caricare i suoni
Se vuoi ricominciare da capo, premi il bottone [EXIT]
Se decidi di non caricare alcun suono, spegni la tastiera

9. Quando FA-06/FA-08 sta caricando i suoni, "Writing..." sarà mostrato sul display
Ci vogliono circa tre minuti per caricare ogni singolo slot
Quando FA-06/FA-08 ira terminato di caricare i suoni, "Complete" sarà mostrato sul display.

10. Spegni e riaccendi FA-06/FA-08.

Considera che FA può caricare solo due slots alla volta, se hai EXP 1 ed EXP 2 e carichi EXP 3 ed EXP 4 perderai EXP 1 ed EXP 2
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

31-08-17 10.01

@ anonimo
1. Copia il file scaricato (EXP**.bin) sulla directory root della chiavetta USB

2. Connetti la USB nel connettore USB FOR UPDATE a tastiera spenta

3. Premendo il bottone [PREVIEW] accendi la FA.
Tieni premuto il bottone [PREVIEW] fino a che la FA entra in modo WAVE UPDATE.

4. Il display mostrerà il nome dei files corrispondenti al numero del pad
Per esempio, se hai solo il file EXP10.bin nella tua USB, vedrai 01:EXP10.bin sul display
01 è il numero del pad 1, 02 è il numero del pad 2, e così via

5. Ci sono due slots per l'espansione delle waves. Innanzitutto, premi uno dei pads per selezionare l'espansione wave per lo slot 1.
Per esempio, se hai solo l'EXP10.bin nella tua USB, premi il pad 1 per selezionare l'EXP10.bin.
If you have more than one EXP file, press the pad number that is displayed on the screen.

6. Quando premi uno dei pads, questi mostrerqnno il nome dell'EXP
Per esempio, [SLOT1] -> [EXP-10: Orchestra Collection]

7. La procedura per lo slot 2 è uguale a quella per lo slot 1
Se non vuoi caricare niente sullo slot 2, premi il bottone [EXIT]

8. Quando il display mostra la scritta "Are you sure?", premi il bottone [ENTER] per caricare i suoni
Se vuoi ricominciare da capo, premi il bottone [EXIT]
Se decidi di non caricare alcun suono, spegni la tastiera

9. Quando FA-06/FA-08 sta caricando i suoni, "Writing..." sarà mostrato sul display
Ci vogliono circa tre minuti per caricare ogni singolo slot
Quando FA-06/FA-08 ira terminato di caricare i suoni, "Complete" sarà mostrato sul display.

10. Spegni e riaccendi FA-06/FA-08.

Considera che FA può caricare solo due slots alla volta, se hai EXP 1 ed EXP 2 e carichi EXP 3 ed EXP 4 perderai EXP 1 ed EXP 2
Grazie mille Cyrano chiarissimo e gentilissimo....