Cambio setup

  • salmusic60
  • Membro: Guest
  • Risp: 75
  • Loc: Bari
  • Thanks: 3  

22-08-17 10.56

Ciao a tutti,
avrei pensato emo di sostituire la mia Roland FA06 con una master pesata 73/76 e un Integra 7.
L'esigenza nasce per la tipologia di tastiera della FA, inadatta per suonare i piano, ma comunque ottima per i suoni di Brass che, per il genere di musica della mia band (Rock, Blues) sono indispensabili.
Pertanto vorrei tenere i Brass - con INTEGRA 7 - e sostituire la Keybed con nuova master.
Vorrei un vs. gradito e competente parere in merito a questa mia ed un consiglio sui Brass di INTEGRA.
(Per i suoni di Hammond sono già OK in quanto il mio setup prevede anche un Hammond SK2)
Grazie e buona musica a tutti.
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2471
  • Loc: Padova
  • Thanks: 254  

22-08-17 11.10

@ salmusic60
Ciao a tutti,
avrei pensato emo di sostituire la mia Roland FA06 con una master pesata 73/76 e un Integra 7.
L'esigenza nasce per la tipologia di tastiera della FA, inadatta per suonare i piano, ma comunque ottima per i suoni di Brass che, per il genere di musica della mia band (Rock, Blues) sono indispensabili.
Pertanto vorrei tenere i Brass - con INTEGRA 7 - e sostituire la Keybed con nuova master.
Vorrei un vs. gradito e competente parere in merito a questa mia ed un consiglio sui Brass di INTEGRA.
(Per i suoni di Hammond sono già OK in quanto il mio setup prevede anche un Hammond SK2)
Grazie e buona musica a tutti.
Mi manca la mia FA06!!! Aveva ragione un venditore delle mie zone...Roland va tanto al centro-sud purtroppo (ti avrei chiesto se me la vendevi :D), detto questo ti consiglio di aspettare la FA07 che ha 76 tasti semipesati, dai dentro la tua e sei apposto.
  • anonimo

22-08-17 11.10

Integra è un ottimo strumento

La FA 08 invece non ti piace? certamente Integra è migliore come tavolozza, ma FA è più gestibile dal vivo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2491
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

22-08-17 11.26

@ salmusic60
Ciao a tutti,
avrei pensato emo di sostituire la mia Roland FA06 con una master pesata 73/76 e un Integra 7.
L'esigenza nasce per la tipologia di tastiera della FA, inadatta per suonare i piano, ma comunque ottima per i suoni di Brass che, per il genere di musica della mia band (Rock, Blues) sono indispensabili.
Pertanto vorrei tenere i Brass - con INTEGRA 7 - e sostituire la Keybed con nuova master.
Vorrei un vs. gradito e competente parere in merito a questa mia ed un consiglio sui Brass di INTEGRA.
(Per i suoni di Hammond sono già OK in quanto il mio setup prevede anche un Hammond SK2)
Grazie e buona musica a tutti.
Io, se fossi in te, valuterei invece di tenermi la FA06 e comprerei una master pesata (Acuna 73 o SL 88 Studio).
Così avresti i "tuoi" suoni preferiti ed i tasti pesati emo. Anche perchè io con una tastiera sola non riesco proprio a suonare emo
emo
  • salmusic60
  • Membro: Guest
  • Risp: 75
  • Loc: Bari
  • Thanks: 3  

22-08-17 11.33

@ anonimo
Integra è un ottimo strumento

La FA 08 invece non ti piace? certamente Integra è migliore come tavolozza, ma FA è più gestibile dal vivo
Ciao ragazzi, grazie per le risposte.
La FA08 mi piace molto ma è troppo ingombrante, nei locali dove suoniamo non c'è sempre molto spazio a disposizione. Aspetto con ansia di poter provare la FA07 chissà la keybed sia migliore; mi sto porto comunque avanti per la decisione finale.
Vi terrò informati.
Grazie

  • salmusic60
  • Membro: Guest
  • Risp: 75
  • Loc: Bari
  • Thanks: 3  

22-08-17 11.40

ADELO69 ha scritto:
Io, se fossi in te, valuterei invece di tenermi la FA06 e comprerei una master pesata (Acuna 73 o SL 88 Studio).
Così avresti i "tuoi" suoni preferiti ed i tasti pesati . Anche perchè io con una tastiera sola non riesco proprio a suonare


Hai ragione ci avevo pensatoemo, solo che dimentichi che uso anche l'Hammond SK2 con doppio manuale ed il trasporto inizierebbe a diventare impegnativo.emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2491
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

22-08-17 12.11

@ salmusic60
ADELO69 ha scritto:
Io, se fossi in te, valuterei invece di tenermi la FA06 e comprerei una master pesata (Acuna 73 o SL 88 Studio).
Così avresti i "tuoi" suoni preferiti ed i tasti pesati . Anche perchè io con una tastiera sola non riesco proprio a suonare


Hai ragione ci avevo pensatoemo, solo che dimentichi che uso anche l'Hammond SK2 con doppio manuale ed il trasporto inizierebbe a diventare impegnativo.emo
Oddio scusa ! emo Non avevo letto l' ultima riga del tuo post emo
Hai ragione allora: meglio una FA07 emo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

22-08-17 14.33

Dai! La fa con l'ultimo aggiornamento con la gestione dei suoni tramite i pad senza stacco suono è imbattibile nei live. Aspetta la Fa07, che a breve sarà nei negozi