Un buon VST di batteria?

  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

16-08-17 16.29

Sapreste consigliarmi un buon VST di batteria in formato GM/GM2?
Grazie.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24521
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

16-08-17 19.21

Un qualsiasi Soundfont player tipo sfz+ o Sforzando ed il Soundfont GM (generico o solo di batteria) che preferisci, ne trovi per tutti i gusti.
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

17-08-17 00.23

@ maxpiano69
Un qualsiasi Soundfont player tipo sfz+ o Sforzando ed il Soundfont GM (generico o solo di batteria) che preferisci, ne trovi per tutti i gusti.
Non esistono vst?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24521
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

17-08-17 09.08

@ Musicantante
Non esistono vst?
I soundfont player citati sono dei VST...
  • LukeBB
  • Membro: Expert
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 75  

17-08-17 10.04

@ Musicantante
Sapreste consigliarmi un buon VST di batteria in formato GM/GM2?
Grazie.
Perché in formato GM-GM2?
Che ci devi fare?
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

17-08-17 10.08

@ Musicantante
Sapreste consigliarmi un buon VST di batteria in formato GM/GM2?
Grazie.
intendi per caso vst che abbiano i suoni dei vari elementi (cassa, rullante, tom, ecc...) disposti sui tasti secondo lo standard General Midi? Tipo una cosa così?
Nel caso, immagino che tutti seguano tale standard, o comunque in caso contrario credo che tu li possa configurare.

EDIT: come non detto, giusto Studio Drummer della Native Instruments ha suoni differenti dal GM; molti in comune (es. bordo rullante, hi-hat, toms) ma altri (tipo handclap) no.
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

19-08-17 10.00

@ maxpiano69
I soundfont player citati sono dei VST...
I player, non i suoni.
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

19-08-17 10.00

@ LukeBB
Perché in formato GM-GM2?
Che ci devi fare?
Voorrei convertire alcune basi midi in audio tramite Cubase.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24521
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

19-08-17 10.07

@ Musicantante
I player, non i suoni.
Credo che tu non abbia chiaro come funzionano i VST Sample based, di cui i player Soundfont fanno parte a tutti gli effetti... anche Kontakt o Halion o EXS24 funzionano alla stessa maniera: un sample player, disponibile standalone o anche in formato VST/AU, che carica librerie di sample in determinati formati... meglio informarsi bene prima di scrivere cose poco sensate...
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3236
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

19-08-17 11.17

@ Musicantante
Voorrei convertire alcune basi midi in audio tramite Cubase.
Aiutaci a capire meglio: hai un file midi e vorresti sostituire il suono della batteria (che non ti soddisfa) con qualcosa di più realistico, utilizzando Cubase?
Una soluzione è quella che ti ha indicato Max.
Tra i Vst a pagamento, io sono molto soddisfatto dei suoni di EzDrummer.
Un altro con ottimi suoni è addictive drums.

Per quanto riguarda il discorso dei formati, ascolta quello che ti suggerisce Max.
  • gioj93
  • Membro: Senior
  • Risp: 378
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 26  

19-08-17 11.38

C'è questo, free. Io lo uso
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3236
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

19-08-17 15.22

@ gioj93
C'è questo, free. Io lo uso
Grazie! Segnalazione interessante.
Sono in vacanza senza portatile. Quando tornerò, spero di ricordare tutto il materiale free che è stato segnalato in questi giorni dai forumer!
  • gioj93
  • Membro: Senior
  • Risp: 378
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 26  

19-08-17 16.52

@ Dallaluna69
Grazie! Segnalazione interessante.
Sono in vacanza senza portatile. Quando tornerò, spero di ricordare tutto il materiale free che è stato segnalato in questi giorni dai forumer!
Di nulla emo l'unica noia che da è che, ogni volta che si apre il progetto, bisogna aprire manualmente il vst in finestra ed avviarlo
  • LukeBB
  • Membro: Expert
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 75  

20-08-17 11.35

Per i suoni di batteria acustica vi consiglio Drummic'a di Sennheizer: grandi suoni, molto naturali, registrati benissimo. Unica pecca: per delle basi midi che devono suonare già bene e mixate e in fretta non è comodo perché è da mixare, i preset sono buoni ma se vuoi coprire vari generi tra cui elettronico non è il massimo. Però sull'acustico tanta roba, sto iniziando ad usarlo anche se ho già komplete 11 ultimate e Steven Slate Drums con due espansioni. Drummic'a trova la sua collocazione in tutto.

Ah, è gratuito e gira su Kontakt Player

emo

Per gli altri suoni quando scarichi kontakt player hai anche a disposizione una libreria discreta e pronta all'uso, che non è niente male e ti copre un po' tutti i generi e i suoni
  • gioj93
  • Membro: Senior
  • Risp: 378
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 26  

20-08-17 11.41

@ LukeBB
Per i suoni di batteria acustica vi consiglio Drummic'a di Sennheizer: grandi suoni, molto naturali, registrati benissimo. Unica pecca: per delle basi midi che devono suonare già bene e mixate e in fretta non è comodo perché è da mixare, i preset sono buoni ma se vuoi coprire vari generi tra cui elettronico non è il massimo. Però sull'acustico tanta roba, sto iniziando ad usarlo anche se ho già komplete 11 ultimate e Steven Slate Drums con due espansioni. Drummic'a trova la sua collocazione in tutto.

Ah, è gratuito e gira su Kontakt Player

emo

Per gli altri suoni quando scarichi kontakt player hai anche a disposizione una libreria discreta e pronta all'uso, che non è niente male e ti copre un po' tutti i generi e i suoni
Grazie, in effetti suona benissimo!
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3236
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

20-08-17 12.32

@ LukeBB
Per i suoni di batteria acustica vi consiglio Drummic'a di Sennheizer: grandi suoni, molto naturali, registrati benissimo. Unica pecca: per delle basi midi che devono suonare già bene e mixate e in fretta non è comodo perché è da mixare, i preset sono buoni ma se vuoi coprire vari generi tra cui elettronico non è il massimo. Però sull'acustico tanta roba, sto iniziando ad usarlo anche se ho già komplete 11 ultimate e Steven Slate Drums con due espansioni. Drummic'a trova la sua collocazione in tutto.

Ah, è gratuito e gira su Kontakt Player

emo

Per gli altri suoni quando scarichi kontakt player hai anche a disposizione una libreria discreta e pronta all'uso, che non è niente male e ti copre un po' tutti i generi e i suoni
Thanks!
  • LukeBB
  • Membro: Expert
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 75  

20-08-17 12.35

Drummic'a non ha groove pronti, che io sappia...quindi bisogna scrivere da zero la parte. Se non è un problema vi divertirete!
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

20-08-17 16.59

Grazie a tutti, al momento sto usando la batteria di Groove Agent che non è malvagia, ha la mappatura gm ma non è molto realistica...
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3236
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

20-08-17 17.07

@ Musicantante
Grazie a tutti, al momento sto usando la batteria di Groove Agent che non è malvagia, ha la mappatura gm ma non è molto realistica...
Di quale genere musicale stiamo parlando?
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

21-08-17 09.40

@ Dallaluna69
Di quale genere musicale stiamo parlando?
Sono brani classici napoletani ed italiani, mi servono per suonarci il mandolino sopra...