Problema Touch Pad Korg m3

10-08-17 21.08

• elkikko
  • Membro: Senior
  • Risp: 423
  • Loc: Bergamo
  • Status: -
Ciao a tuti, possiedo korg m3.
Mi capita che alcune giornate lo schermo della mia M3 non funzioni corretamente: praticamente, se dividiamo a livello astratto il touch pad in colonne, se schiaccio un'area della prima colonna di sinistra si attiva l'area della seconda (sulla stessa riga ovviamente); se schiacio la seconda si attiva la terza e cosi via.
Può essere il caldo? Perchè mi è successo lo stesso la scorsa estate; poi si è sistemato tutto.
Dite che è grave? Magari qualche contatto che non funziona?

Fatemi sapere le vostre impressioni o consigli;
grazie in anticipo

10-08-17 21.59

• pianola
  • Risp: 315
  • Loc: Latina
@ elkikko
Mi capita che alcune giornate lo schermo della mia M3 non funzioni corretamente: praticamente, se dividiamo a livello astratto il touch pad in colonne, se schiaccio un'area della prima colonna di sinistra si attiva l'area della seconda (sulla stessa riga ovviamente); se schiacio la seconda si attiva la terza e cosi via.
Può essere il caldo? Perchè mi è successo lo stesso la scorsa estate; poi si è sistemato tutto.

grazie in anticipo
Ciao,
sono spiacente, ma temo che dovrai sostituire il pannello touch dello schermo...
Non ci sono altre soluzioni.
Questo avviene perché, la Korg M3 scalda sul display, e questo fa dilatare il touchscreen, e dulcis in fundo utilizzando la funzione kaosspad integrata, si ottiene un mix "letale", che inesorabilmente nel tempo provoca la lesione dei microfilamenti di quest'ultimo.
Ho anch'io una Korg M3.

10-08-17 22.03

• taglia74
  • Risp: 548
  • Loc: Modena
La mia ex m3 l'ho dovuta buttare. A causa di un problema col display si è fritta pure la scheda madre (non ricambiabile secondo korg italia). Pessimo acquisto ed esperienza. I problemi al display sono tra i piu comuni sulla m3.

11-08-17 21.34

• elkikko
  • Risp: 423
  • Loc: Bergamo
Grazie mille per le risposte!
Che dire: che delusione Korg m3!
Pensavo di cambiare il touchpad, e dopo di che tenere la luminosità al minimo, non so se può essere utile.
Intanto uso il software Korg m3 per PC che lascia gestire quasi tutto per fortuna.

12-08-17 06.23

• gianfuzzi
  • Risp: 211
  • Loc: Forli'
@ elkikko

grazie in anticipo
Mi e capitato e ho cambiato lo schermo...presa una copia cinese,non ricordo dove.Ora tutto apposto da 3/4 anni.

12-08-17 08.32

• antonellina
  • Membro: Guest
  • Risp: 48
  • Loc: Taranto
@ elkikko

grazie in anticipo
Cambia semplicemente il touch screen glass ,e quella pellicola sopra al display, su ebay la vendono a pochi euro ,adatta anche a pa2x, pa 800 ,

12-08-17 10.37

• mirkogig
  • Risp: 929
  • Loc: Brescia
@ antonellina
Cambia semplicemente il touch screen glass ,e quella pellicola sopra al display, su ebay la vendono a pochi euro ,adatta anche a pa2x, pa 800 ,
Eh si certo già, come no .... hai la possibilità di cambiarlo tu o non sei pratico? Altrimenti rivolgiti a persone competenti. O a un centro assistenza. Con conseguente spesa in piùemo

12-08-17 17.55

• maxpiano69
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12791
  • Loc: Torino
@ gianfuzzi
Mi e capitato e ho cambiato lo schermo...presa una copia cinese,non ricordo dove.Ora tutto apposto da 3/4 anni.
Come lo hai apposto, da solo o qualcuno ti ha aiutato ad apporlo? emo

... ("a posto")

13-08-17 08.06

• gianfuzzi
  • Risp: 211
  • Loc: Forli'
@ maxpiano69
Come lo hai apposto, da solo o qualcuno ti ha aiutato ad apporlo? emo

... ("a posto")
Non io ,fortunatamente qui a Cesena c'e l'assistenza korg.Gli ho portato il pezzo e lui l'ha messo.emo

13-08-17 08.17

• maxpiano69
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12791
  • Loc: Torino
@ gianfuzzi
Non io ,fortunatamente qui a Cesena c'e l'assistenza korg.Gli ho portato il pezzo e lui l'ha messo.emo
Vedo che non hai colto (o magari non raccogli)... emo, io volevo far notare (a te e altri che fanno lo stesso errore) che "a posto" si scrive cosí e non "apposto" emo

Tornando IT, a beneficio della discussione: ricordi quanto hai speso in tutto?

13-08-17 11.33

• mirkogig
  • Risp: 929
  • Loc: Brescia
@ maxpiano69
Vedo che non hai colto (o magari non raccogli)... emo, io volevo far notare (a te e altri che fanno lo stesso errore) che "a posto" si scrive cosí e non "apposto" emo

Tornando IT, a beneficio della discussione: ricordi quanto hai speso in tutto?
È scomparso emo

12-10-17 12.45

• darione73
  • Risp: 516
  • Loc: Modena
mi aggiungo alla lunga lista, display m3 sostituito ora è leggermente satinato funziona a meraviglia... però che rottura di balle.... vabbè speriamo non si ripresenti il problema...

14-10-17 14.34

• miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5345
  • Loc: Piacenza
@ elkikko

grazie in anticipo
Anch'io ho avuto il problema al touch.
Il display funziona di solito ed è il touch a sbarellare.
Comprato su ebay, all'estero, ne ho presi 2 per sicurezza, ho speso poco più di 20euro se non ricordo male, poi ho comprato il biadesivo per da mettere tra touch e display altri 2euro.
Una spesona proprio!
Un paio d'ore di lavoro e me lo sono sostituito da solo.
Non è assolutamente difficile.