Gli errori della mia vita

  • anonimo

09-08-17 21.49

1) vendere il Juno 6

2) comprare l'U 20

3) Non comprare un magnifico korg ps3100 che il negoziante mi tirava dietro perchè tutti volevano la dx7 o il d50 e lui si trovava sto bestione invenduto
  • anonimo

09-08-17 22.20

mi aspettavo una cosa tipo, non averle trombate tutte emo
  • anonimo

09-08-17 22.52

@ anonimo
mi aspettavo una cosa tipo, non averle trombate tutte emo
emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12171
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

10-08-17 00.27

Iniziare corsi di pianoforte ad 11 anni, interromperli pochi mesi dopo perché mi sono appassionato all'informatica e riprenderli solo 11 anni dopo. Ora mi mancano 11 anni di pratica ed esercizi, che mi consentirebbero di essere ad un livello decisamente migliore emo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

10-08-17 01.08

@ anonimo
1) vendere il Juno 6

2) comprare l'U 20

3) Non comprare un magnifico korg ps3100 che il negoziante mi tirava dietro perchè tutti volevano la dx7 o il d50 e lui si trovava sto bestione invenduto
Uh...aver dato via il Synthex...ed il Chroma Polaris...emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

10-08-17 01.10

Sposarmi emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

10-08-17 01.14

Dare in permuta un magnifico Rhodes 88 tasti per un baionetta attualmente prestato a non mi ricordo più chi...
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

10-08-17 01.34

@ paolo_b3
Dare in permuta un magnifico Rhodes 88 tasti per un baionetta attualmente prestato a non mi ricordo più chi...
Vendere il dx 7 e il
Rhodes mark Vemo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

10-08-17 06.16

Essermi fidato dei miei genitori che conseguire una laurea in architettura sarebbe stato "per il mio bene", quando era più principalmente per loro gratificazione.
La musica, di conseguenza, non sono mai riuscito a studiarla come avrebbe meritato e questo ha generato un infinito senso di frustrazione e rabbia. Il treno è definitivamente perduto emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1139  

10-08-17 06.25

Fare l'astronomo...

...e conoscere bene l'inglese.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24497
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

10-08-17 08.38

Limitatamente alle compravendite di strumenti, direi le 2 volte a distanza di alcuni anni che, per forzarmi (stupidamente) a smettere di suonare il basso per tornare solo alle tastiere, ho (s)venduto rispettivamente uno Yamaha TRB5 (prima serie, "quella buona") ed un Warwick Streamer Jazzman 5 (forse il miglior basso che io abbia posseduto per sound e versatilitá).

In generale la mia filosofia é sempre stata quella di vendere gli strumenti che non uso o prevedo di non usare, mi da fastidio vederli "abbandonati" in casa o peggio in cantina; con gli strumenti digitali in generale peró non ho rimpianti particolari, ma a quei due bassi invece a volte ancora ci ripenso... peró qualche anno fa mi sono ricomprato un Fender Jazz Bass (messicano, per ora ...) e quello non lo vendo, al max lo customizzo emo
  • anonimo

10-08-17 08.47

@ BB79
Uh...aver dato via il Synthex...ed il Chroma Polaris...emo
Il chroma no!!!!!!emoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

10-08-17 08.52

@ michelet
Essermi fidato dei miei genitori che conseguire una laurea in architettura sarebbe stato "per il mio bene", quando era più principalmente per loro gratificazione.
La musica, di conseguenza, non sono mai riuscito a studiarla come avrebbe meritato e questo ha generato un infinito senso di frustrazione e rabbia. Il treno è definitivamente perduto emo
Pensavo fosse limitato agli errori in compravendita di strumenti. Se ci mettiamo quelli commessi nella vita a me non basta tutto il thread emo
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

10-08-17 09.27

tanti, troppi... non voglio farmi del male ricordandoli ...emo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

10-08-17 09.31

@ anonimo
Il chroma no!!!!!!emoemo
eh Alessandro caro, che ci vuoi fare, stavo per partire sotto naja, la tesi da ultimare e discutere...e la musica, come sempre è stato nella mia vita, è passata in secondo piano soppiantata dall'ansia per le cose più importanti emoemoemo

10-08-17 09.52

Parlando di acquisti però, mi pento di aver speso molti soldi in "accessori" (reggi tastiere, reggi computer, reggi di qua, reggi di la) piuttosto che in tastiere... oggi avrei una stage 2 ex al posto di diecimila stand e borsoni....

Mi pento di aver preso una electro 5d semipesata....
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2495
  • Loc: Padova
  • Thanks: 260  

10-08-17 10.23

@ CoccigeSupremo
Parlando di acquisti però, mi pento di aver speso molti soldi in "accessori" (reggi tastiere, reggi computer, reggi di qua, reggi di la) piuttosto che in tastiere... oggi avrei una stage 2 ex al posto di diecimila stand e borsoni....

Mi pento di aver preso una electro 5d semipesata....
Bella discussione estiva emo

Nel mio caso, essenzialmente:

1) Non aver scelto il conservatorio come voleva mia madre ma aver voluto seguire i miei "amici" di allora scegliendo una scuola media qualsiasi. Uno dei pochi casi in cui avrei dovuto seguire le scelte dei genitori emo invece a 10 anni non è che sai esattamente cosa fare nella vita... maledetto sistema scolastico italiano..

2) Aver svenduto la FA06 per prendere una FA08 che ho rivenduto dopo pochi mesi, unico caso in cui ho "regalato" uno strumento e me la son presa in quel posto, dal momento che adesso usata la trovi a 300 euro in più rispetto a quando l'ho data via (ma cacchio nessuno la voleva a quel prezzo all'epoca!! Che vi siete resi conto adesso che è una macchina fantastica al di là della keybed?)
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1410
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

10-08-17 10.30

BB79 ha scritto:
Uh...aver dato via il Synthex...


No, ti prego dimmi che è uno scherzo...
  • anonimo

10-08-17 10.30

@ Raptus
Bella discussione estiva emo

Nel mio caso, essenzialmente:

1) Non aver scelto il conservatorio come voleva mia madre ma aver voluto seguire i miei "amici" di allora scegliendo una scuola media qualsiasi. Uno dei pochi casi in cui avrei dovuto seguire le scelte dei genitori emo invece a 10 anni non è che sai esattamente cosa fare nella vita... maledetto sistema scolastico italiano..

2) Aver svenduto la FA06 per prendere una FA08 che ho rivenduto dopo pochi mesi, unico caso in cui ho "regalato" uno strumento e me la son presa in quel posto, dal momento che adesso usata la trovi a 300 euro in più rispetto a quando l'ho data via (ma cacchio nessuno la voleva a quel prezzo all'epoca!! Che vi siete resi conto adesso che è una macchina fantastica al di là della keybed?)
Cosa non ti è piaciuto nella FA 08?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

10-08-17 10.38

Vendere il virusB desktop.
Forse perché l'ho preso con dei difetti ( ingresso audio frusciante, display difettoso) e quindi pagato il giusto. Mandato in Germania e ritornato nuovo, rivenduto al prezzo di acquisto+riparazione....e poi aveva una botta da Dio,suono grezzo e grosso, ma sapeva essere anche delicato,lo piazzavi dove ti pareva...degli effetti caldissimi.
Oggi costa piu di quando l'ho venduto...scemo
.
emo