Korg Kronos 73 e Nord Electro 5 73.,..

  • grangarage
  • Membro: Guest
  • Risp: 40
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

24-07-17 11.38

....potete dirmi la differenza di pesatura dei tasti? nel senso sono 2 semi-pesate ma quale dei due è piu "pesante" nel pigiare? :))

grazieeeeeee
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

24-07-17 11.50

@ grangarage
....potete dirmi la differenza di pesatura dei tasti? nel senso sono 2 semi-pesate ma quale dei due è piu "pesante" nel pigiare? :))

grazieeeeeee
Non sono affatto "due" semipesate, dalle specifiche sui rispettivi siti puoi leggere che la Kronos 73 ha la stessa tastiera pianistica RH-3 Hammer Action del modello 88, Nord Electro 5 SW73 invece monta una tastiera hammondistica, ovvero una Waterfall semipesata (Fatar TP8O, per la precisione, sul sito non é specificata ma é acclarato che é quella che Nord chiama SW73).

Credo che quindi la risposta alla tua domanda a questo punto sia ovvia. emo
  • grangarage
  • Membro: Guest
  • Risp: 40
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

24-07-17 13.48

@ maxpiano69
Non sono affatto "due" semipesate, dalle specifiche sui rispettivi siti puoi leggere che la Kronos 73 ha la stessa tastiera pianistica RH-3 Hammer Action del modello 88, Nord Electro 5 SW73 invece monta una tastiera hammondistica, ovvero una Waterfall semipesata (Fatar TP8O, per la precisione, sul sito non é specificata ma é acclarato che é quella che Nord chiama SW73).

Credo che quindi la risposta alla tua domanda a questo punto sia ovvia. emo
Uhm....ok mentre invece ma La Kronos Light Touch ha tastiera proprio simile ad un sinth o è leggermente "pesata"?..
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

24-07-17 14.16

@ grangarage
Uhm....ok mentre invece ma La Kronos Light Touch ha tastiera proprio simile ad un sinth o è leggermente "pesata"?..
Il profilo del tasto è quello tipico: "Waterfall" semi-pesato,
https://www.ekomusicgroup.com/it/music-workstation/korg/kronos-88-ls

Ovviamente da provare dal vivo, io non ho ancora avuto occasione, inoltre il Kronos LS esiste solo in versione 88 al momento, se non erro.