Korg m3 consiglio esecutivo

  • Giangi
  • Membro: Guest
  • Risp: 84
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

22-07-17 19.50

Ciao, chiedo aiuto agli esperti :-)
Utilizzo M3 live (basso, orchestrazioni e karma all'occorrenza), assegno un drum preset alla drum truck che piloto con un pedale (Start e stop). La tecnica dei cambi senza buchi utilizzando il Karma la utilizzo pure e quindi ok, ma questa non vale se devo cambiare anche il ritmo del preset della batteria. :(

Cosa vorrei realizzare: Cambio rapido della COMBI (quindi avere altro preset drum differente), o cambio solo il preset drum stessa combi (ma come si potrebbe fare?) o, infine, capire se esiste una gestione in modalità seq (cue list o quant'altro).

Es: di applicazione: Eseguo brano A (combi A e drum preset House), devo eseguire il brano B ma mi interessa solo cambiare il drum preset sulla drum truck, in maniera rapida. Scrivo perchè, mi pare che un esperto abbia consigliato l'utilizzo della modalità seq. ma non son riuscito a trovare la discussione.

Grazie
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

22-07-17 20.06

@ Giangi
Ciao, chiedo aiuto agli esperti :-)
Utilizzo M3 live (basso, orchestrazioni e karma all'occorrenza), assegno un drum preset alla drum truck che piloto con un pedale (Start e stop). La tecnica dei cambi senza buchi utilizzando il Karma la utilizzo pure e quindi ok, ma questa non vale se devo cambiare anche il ritmo del preset della batteria. :(

Cosa vorrei realizzare: Cambio rapido della COMBI (quindi avere altro preset drum differente), o cambio solo il preset drum stessa combi (ma come si potrebbe fare?) o, infine, capire se esiste una gestione in modalità seq (cue list o quant'altro).

Es: di applicazione: Eseguo brano A (combi A e drum preset House), devo eseguire il brano B ma mi interessa solo cambiare il drum preset sulla drum truck, in maniera rapida. Scrivo perchè, mi pare che un esperto abbia consigliato l'utilizzo della modalità seq. ma non son riuscito a trovare la discussione.

Grazie
Ciao.....se vuoi cambiare solo la parte dedicata alla batteria e lasciare gli altri suoni così come sono puoi impostare delle scene diverse del karma....programmando scene diverse sullo stesso suono di batteria potresti creare effetti interessanti.......
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

22-07-17 21.07

Giangi ha scritto:
cambio solo il preset drum stessa combi (ma come si potrebbe fare

Invii su quella parte un program change da master( o da controller)...la usi?
Sempre che la parte di batteria abbia un ch midi diverso dal global Channel.(altrimenti ti cambia la combi)
Comunque forse si può fare anche in modalità sequencer, usando lo stesso principio, sarà il sequencer a inviare pc alla parte.
Però devi pensare ad un modo, tipo scorrendo con la dial fino al punto di cambio. Oppure lo fai in automatico.premendo play.