Base Grazie alla vita

  • ipiman
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Roma
  • Thanks: 39  

19-07-17 11.16

Ciao ragazzi, un mio amico avrebbe bisogno della base musicale della canzone "Grazie alla vita" di Gabriella Ferri e non riesce a trovarla, per caso sapete dove si potrebbe reperire?
Io non traffico mai con questo genere di cose e non saprei da dove cominciare, magari c'è qualcuno tra voi che è molto più esperto in questo settore...

grazie mille, ciao emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

19-07-17 13.23

Gracias a la vida è un brano anni '60 dell' artista cilena Violeta Parra e divenne il manifesto contro la dittatura di Pinochet. Non è un brano banale, è un pezzo di storia sociale. Per quel che ricordo tu sei bravo con la musica ...potrebbe essere l'occasione per immergersi in qualcosa che non ti aspetti ricreando l'arrangiamento. Io proverei a farlo, per allargare gli orizzonti, ascoltando Joan Baez o Mercedes Sosa...
  • ipiman
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Roma
  • Thanks: 39  

19-07-17 14.32

@ vin_roma
Gracias a la vida è un brano anni '60 dell' artista cilena Violeta Parra e divenne il manifesto contro la dittatura di Pinochet. Non è un brano banale, è un pezzo di storia sociale. Per quel che ricordo tu sei bravo con la musica ...potrebbe essere l'occasione per immergersi in qualcosa che non ti aspetti ricreando l'arrangiamento. Io proverei a farlo, per allargare gli orizzonti, ascoltando Joan Baez o Mercedes Sosa...
Grazie Vin per la risposta :-)
Non conoscevo la canzone, bella!
Si, sarebbbe bello provarci, è una canzone che si presta, ma ci vuole tempo!! ..ultimamente non sto facendo nulla, sono in pausa di riflessione..comunque non si sa mai emo

grazie ancora emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

20-07-17 11.02

Al di là del consiglio di Vincenzo, sempre valido, se ti serve semplicemente il midi, credo si trovi tranquillamente su internet.
Tipo qui
Però devi sempre ascoltarli e verificare che siano fatti bene.
Questo è un buon motore di ricerca midi.
  • ipiman
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Roma
  • Thanks: 39  

20-07-17 12.36

@ Dallaluna69
Al di là del consiglio di Vincenzo, sempre valido, se ti serve semplicemente il midi, credo si trovi tranquillamente su internet.
Tipo qui
Però devi sempre ascoltarli e verificare che siano fatti bene.
Questo è un buon motore di ricerca midi.
Grazie mille!!!!

ciao emo