supporto tastiera con primo piano inclinabile

  • pj_korg_tri
  • Membro: Senior
  • Risp: 822
  • Loc: Savona
  • Thanks: 34  

15-07-17 16.26

buongiorno
mi sono imbattuto in un video dei Nightwish (direi recente..) e mi ha incuriosito il supporto usa il loro tastierista (se ben ricordo era anche il leader): aveva il primo piano inclinato verso il basso e il secondo piano orizzontale (la terza tastiera di lato anche lei inclinata verso il basso).. effettivamente non e' male per uno che suona in piedi...
qualcuno conosce supprti doppi con questa possibilita?
(io solitamente uso una normale doppia X..)
grazie
P.
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

15-07-17 18.40

@ pj_korg_tri
buongiorno
mi sono imbattuto in un video dei Nightwish (direi recente..) e mi ha incuriosito il supporto usa il loro tastierista (se ben ricordo era anche il leader): aveva il primo piano inclinato verso il basso e il secondo piano orizzontale (la terza tastiera di lato anche lei inclinata verso il basso).. effettivamente non e' male per uno che suona in piedi...
qualcuno conosce supprti doppi con questa possibilita?
(io solitamente uso una normale doppia X..)
grazie
P.
Se puoi "linkarci" il video, potremmo capire meglio ed aiutarti
emo
Forse lo Spider Pro della Konig & Meyer ?
  • pj_korg_tri
  • Membro: Senior
  • Risp: 822
  • Loc: Savona
  • Thanks: 34  

15-07-17 22.28

@ Adelo69
Se puoi "linkarci" il video, potremmo capire meglio ed aiutarti
emo
Forse lo Spider Pro della Konig & Meyer ?
si, scusa...
tra l'altro lo ha ultra-personalizzato rifasciandolo con una specie di pelliccia (1) di animale...
ora cerco il video...
(hanno una cantante... "valida".. ;-) )
  • pj_korg_tri
  • Membro: Senior
  • Risp: 822
  • Loc: Savona
  • Thanks: 34  

15-07-17 22.36

@ pj_korg_tri
si, scusa...
tra l'altro lo ha ultra-personalizzato rifasciandolo con una specie di pelliccia (1) di animale...
ora cerco il video...
(hanno una cantante... "valida".. ;-) )
ecco (e' un live alla Wembley Arena)

https://www.youtube.com/watch?v=7oQ8sNSYXmQ

grassie..
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1139  

16-07-17 00.17

Carino ...e pensare che una volta tutte le tastiere con gambe offrivano questa utile opzione ...ok, parliamo degli anni '70/'80 con Elka Capri, X50, Harmon Piano, Farfisa Professional...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

16-07-17 07.22

@ pj_korg_tri
ecco (e' un live alla Wembley Arena)

https://www.youtube.com/watch?v=7oQ8sNSYXmQ

grassie..
Capito cosa intendi, un altro che usa(va?) quel tipo di soluzione é Derek Sherinian, secondo alcune discussioni in rete tipo questa o questasi tratta di supporti custom, anche se qualcuno nella prima discussione che ho linkato ipotizzava che con alcuni supporti Ultimate, assemblando i tubi al contrario, si possa fare lo stesso (ma non é chiaro a quali modelli si riferisca).

I supporti Jaspers tipo questo probabilmente consentono la stessa cosa, magari con qualche piccola modifica.
  • pj_korg_tri
  • Membro: Senior
  • Risp: 822
  • Loc: Savona
  • Thanks: 34  

16-07-17 17.56

@ maxpiano69
Capito cosa intendi, un altro che usa(va?) quel tipo di soluzione é Derek Sherinian, secondo alcune discussioni in rete tipo questa o questasi tratta di supporti custom, anche se qualcuno nella prima discussione che ho linkato ipotizzava che con alcuni supporti Ultimate, assemblando i tubi al contrario, si possa fare lo stesso (ma non é chiaro a quali modelli si riferisca).

I supporti Jaspers tipo questo probabilmente consentono la stessa cosa, magari con qualche piccola modifica.
grazie per gli interventi...
sembra quindi che quello del finlandese (Nightwish) sia custom...
quelli indicati nei post di Sherinian (e l'altro tastierista.. potrebbe essere johanses degli stratovarius?) sono mono-tastiera (sembra che quei 2 di sherinian siano dei supporti per ampli di chitarra...)

a nessun ditta e' venuta in mente questa possibilita'?
  • _Ahren
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

18-07-17 07.31

@ pj_korg_tri
buongiorno
mi sono imbattuto in un video dei Nightwish (direi recente..) e mi ha incuriosito il supporto usa il loro tastierista (se ben ricordo era anche il leader): aveva il primo piano inclinato verso il basso e il secondo piano orizzontale (la terza tastiera di lato anche lei inclinata verso il basso).. effettivamente non e' male per uno che suona in piedi...
qualcuno conosce supprti doppi con questa possibilita?
(io solitamente uso una normale doppia X..)
grazie
P.
Tuomas Holopainen (il tastierista dei Nightwish) ha sempre usato solo Spider Pro come stand, con le braccia modificate artigianalmente per essere inclinate verso l'alto invece che verso il basso. Derek Sherinian utilizza stand Jaspers, mentre sia Jens Johansson (Stratovarius, Cain's Offering) che Warmen (Children of Bodom) usano dei normali stand a X a doppio ripiano, aprendo molto la X e mettendo la tastiera sul piano superiore (suonano lo stand da dietro invece che da davanti).
  • paolorx
  • Membro: Senior
  • Risp: 364
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 20  

18-07-17 09.21

.