differenza numero preset


15-07-17 00.36
  • kurwenald
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cari amici qualcuno sa la differenza in numero di preset tra korg 88 e montage e kurzweill pc3k ?Grazie a tutti
15-07-17 07.50
  • rdanl80
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@ kurwenald
cari amici qualcuno sa la differenza in numero di preset tra korg 88 e montage e kurzweill pc3k ?Grazie a tutti
La pc3k ne ha un po' più di800 ma è un discorso che lascia il tempo che trova in quanto cercando in rete ( c'è pure un forum ufficiale creato apposta) si trovano centinaia d patch gratuite. Io di preset non miei ne avevo scaricati in tal modo circa 400 all inizio poi mi sono stancato ed ora creo i suoni come pare a me , magari partendo da uno di essi come punto di partenza se ne vale la pena. Dato che il numero non è significativo della qualità ti diro che su pc3 i preset sono validi e con pochi suoni inusabili (di quelli che senti in negozio e impressionano,ma poi quando suoni col gruppo non stanno nel mix),, tende ad avere un po' troppi orchestrali rispetto alle altre categorie ma assolutamente sono tutti preset usabilissimi nel mix.certo lavorandoci un poco tiri fuori cose anche migliori.
15-07-17 08.12
  • maxpiano69
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@ kurwenald
cari amici qualcuno sa la differenza in numero di preset tra korg 88 e montage e kurzweill pc3k ?Grazie a tutti
Basta leggere le specifiche di ciascun modello sui siti dei produttori, ma come ha scritto sopra rdanl80 il numero di preset (factory/on board) di per se non vuol dire proprio nulla...
15-07-17 11.22
  • kurwenald
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@ maxpiano69
Basta leggere le specifiche di ciascun modello sui siti dei produttori, ma come ha scritto sopra rdanl80 il numero di preset (factory/on board) di per se non vuol dire proprio nulla...
kronos 314 MB (ROM 1,505 Multisamples, 1,388 Drumsamples) Montage :Preset: 5.67 GB (when converted to 16 bit linear format), User: 1.75 GB kurzweill:1074 Stunning Factory Preset se permetti non è il massimo di chiarezza per stabilire quello che ne ha di piu o sbaglio?
15-07-17 11.42
  • zerinovic
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i preset e i dati dei campioni sono due cose diverse.
comunque sommando tutta la wave rom dei nove motori sonori di Kronos dispone approssimativamente di 21gb.
"Massive Sound Selection


KRONOS comes equipped with thousands of sounds, created using various synthesis modes and calling upon over approximately 21 GB of preset waveform data covering a variety of genres."


per korg un program è uno o piu campioni, con varie impostazioni di sintesi.

una combi sono uno o piu program combinati insieme con diverse impostazioni registrate.midi,effetti, ecc..

sia la combi che il program possono essere considerati preset.
15-07-17 12.02
  • kurwenald
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@ zerinovic
i preset e i dati dei campioni sono due cose diverse.
comunque sommando tutta la wave rom dei nove motori sonori di Kronos dispone approssimativamente di 21gb.
"Massive Sound Selection


KRONOS comes equipped with thousands of sounds, created using various synthesis modes and calling upon over approximately 21 GB of preset waveform data covering a variety of genres."


per korg un program è uno o piu campioni, con varie impostazioni di sintesi.

una combi sono uno o piu program combinati insieme con diverse impostazioni registrate.midi,effetti, ecc..

sia la combi che il program possono essere considerati preset.
grazie per le tue spiegazioni preziose.E il Montage secondo te?
15-07-17 12.41
  • mirkogig
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@ kurwenald
cari amici qualcuno sa la differenza in numero di preset tra korg 88 e montage e kurzweill pc3k ?Grazie a tutti
Cosa ne farete di tutti quei suoni😂
15-07-17 12.47
  • cecchino
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@ mirkogig
Cosa ne farete di tutti quei suoni😂
Che poi il belato della capra afgana nei preset non si trova mai emo
15-07-17 12.57
  • mirkogig
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@ cecchino
Che poi il belato della capra afgana nei preset non si trova mai emo
😅😂😂😂😂 peró cè il cane che abbaia 🤣
15-07-17 13.03
  • zerinovic
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@ kurwenald
grazie per le tue spiegazioni preziose.E il Montage secondo te?
il montage avra una struttura simile, ma non mi ricordo, il modo performance dovrebbe piu o meno corrispondere alla modalità combi di korg.
cambiano i nomi ma in sostanza, simile struttura...
15-07-17 13.04
  • kurwenald
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@ zerinovic
il montage avra una struttura simile, ma non mi ricordo, il modo performance dovrebbe piu o meno corrispondere alla modalità combi di korg.
cambiano i nomi ma in sostanza, simile struttura...
grazie sei un amico.....tu!
15-07-17 19.36
  • maxpiano69
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@ kurwenald
kronos 314 MB (ROM 1,505 Multisamples, 1,388 Drumsamples) Montage :Preset: 5.67 GB (when converted to 16 bit linear format), User: 1.75 GB kurzweill:1074 Stunning Factory Preset se permetti non è il massimo di chiarezza per stabilire quello che ne ha di piu o sbaglio?
Se tu chiedi informazioni su delle workstation di quella classe senza avere chiara la basilare differenza tra waveforms (samples) e preset, noi come facciamo a saperlo??

Il numero di factory presets ("programmi/combi belli e pronti") é indicato nelle specifiche, magari fare le domande in maniera piú chiara aiuta a darti risposte piú mirate: qual'é il problema ovvero cosa stai cercando esattamente? Tante waveforms da usare nei tuoi programmi o tanti "factory presets" pronti all'uso?
16-07-17 09.22
  • kurz4ever
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ciao.. rispondere a questa domanda è veramente difficile... il pc3k ha una memoria per i campioni di 64MB, se ci aggiungi la kore64 sono altri 64 MB di chitarre elettriche, fiati, kit di batterie e synth classici. Più 128MB di flash utente che si possono rimpiazzare con una rom con un campione di steinway D. Ma non è un rompler quanto un potente synth che manipola anche campioni. Quindi con questa risicata rom hai un sacco di preset anche perché la vast è una sintesi va molto completa il pc3 ha anche un emulatore B3 discreto. Ma ad esempio i preset di hammond e di synth non sono partilcolarmente riusciti (imho), smanettandoci puoi fare molto meglio (ovviamente per poterlo fare occorre una buona conoscenda dell inglese e della teoria che sta dietro ai vari tipi di sintesi che si vuole emulare).
Personalmente come preset ritengo copra abbastanza bene il rock progressive classico e qualche sonorità '80 (ma c'è una montagna di librerie a pagamento e free su internet, vedi barbandco, sweetwater, dln, art of sound...) e orchestrali. Ovviamente per uso live. Se si pensa ad un utilizzo in studio il realismo dei vst multigiga è difficile da superare.
16-07-17 09.34
  • kurz4ever
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Aggiungo una postilla... se per korg 88 intendi il kronos allora un confronto kronos/montage/pc3k è abbastanza "strano"... montage ad esempio è un performance synth (con un sequencer parecchio limitato), mentre se cerco lo strumento kurzweil della medesima classe dovrei andare sul forte (che rispetto al pc3k guadagna in piani acustici elettrici ed altre cosette e 16 slot di effetti in più e circa 3.5 GB di user samples,mentre perde sul numero totale di oggetti user e sul sequencer)
16-07-17 10.32
  • zerinovic
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Comunque ecco tutti i preset di Kronos:
Number of Programs/Combinations/Drum kits

User Memory Programs2,560 (1,792 [896 HD-1+896 EXi] come preloaded)User Memory Combinations1,792 (512 come preloaded)User Memory Drum Kits264 (78 come preloaded)256 GM Level2 preset programs + 9 GM Level 2 drum preset programs

Poi c'è la funzione set list, per metterti nell'ordine desiderato i Program o combi preferiti
16-07-17 12.33
  • Acoltemp
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Mi permetto di aggiungere che il num di preset (la domanda iniziale), ma anche il num totale di patch o program o setup memorizzabili, non sono facilmente quantificabili anche per la caratteristica che un singolo preset può nascondere più campioni di strumenti (attivabili singolarmente e di fatto dar luogo a più suoni).
Può avere più senso parlare di campioni iniziali, memorizzati dalla casa madre. Anche qui però come classificare i campioni messi a disposizione sui siti o sul sito della casa madre?

Nello scegliere una località marittima si pone l'attenzione su quante spiagge ha o invece se ci sono scogli o sabbia?

(Senza delegittimare le domande di nessuno)
17-07-17 17.25
  • michelet
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Vorrei aggiungere un aspetto che forse non è stato preso in considerazione.
A parte il fatto che il valore intrinseco di uno strumento non si desume da "quanti suoni ha", come se il fattore determinante fosse il numero e non la qualità degli stessi. A mio modesto avviso il successo di uno strumento sta non tanto in quanti suoni contiene al momento della sua uscita quanto invece nel numero di suoni che vengono prodotti da terze parti e, soprattutto, quanti gruppi di discussione, forum e gruppi su FB. La "longevità" si misura proprio sul numero di persone che usano quello strumento e che hanno sviluppato i loro progetti su di esso, rendendolo un apparecchio indispensabile ed insostituibile per le proprie produzioni.
Per assurdo, mentre di Minimoog se ne parla ancora, vedremo tra 10 anni chi si ricorderà più di Kronos o Montage. Certo, ci saranno macchine di gran lunga più potenti e con tanti più suoni, ma un pad di Roland JX-10 lo faremo fare ancora allo strumento originale.
18-07-17 01.30
  • afr
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@ michelet
Vorrei aggiungere un aspetto che forse non è stato preso in considerazione.
A parte il fatto che il valore intrinseco di uno strumento non si desume da "quanti suoni ha", come se il fattore determinante fosse il numero e non la qualità degli stessi. A mio modesto avviso il successo di uno strumento sta non tanto in quanti suoni contiene al momento della sua uscita quanto invece nel numero di suoni che vengono prodotti da terze parti e, soprattutto, quanti gruppi di discussione, forum e gruppi su FB. La "longevità" si misura proprio sul numero di persone che usano quello strumento e che hanno sviluppato i loro progetti su di esso, rendendolo un apparecchio indispensabile ed insostituibile per le proprie produzioni.
Per assurdo, mentre di Minimoog se ne parla ancora, vedremo tra 10 anni chi si ricorderà più di Kronos o Montage. Certo, ci saranno macchine di gran lunga più potenti e con tanti più suoni, ma un pad di Roland JX-10 lo faremo fare ancora allo strumento originale.
Bhe Kronos è sul mercato da 6 anni quindi ne contiamo solo più 4 per arrivare a 10 emo

Per quanto riguarda le librerie di terzi fatte per Kronos direi che al momento non ha eguali (parlando di hardware) fa tornare alla me te i tempi d'oro dei campionatori Akai ed Emu