Terrore sulla Provinciale 548

  • 80Omarb
  • Membro: Guest
  • Risp: 27
  • Loc:
  • Thanks: 0  

14-07-17 15.47

Ciao a tutti.
Mi dite cosa ne pensate del mio ultimo brano? È uno stile funk film poliziottesco anni 70-80...musica che adoro più di tutte.Si chiama Terrore sulla Provinciale 548.
Grazie

Terrore sulla Provinciale 548
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

14-07-17 16.00

@ 80Omarb
Ciao a tutti.
Mi dite cosa ne pensate del mio ultimo brano? È uno stile funk film poliziottesco anni 70-80...musica che adoro più di tutte.Si chiama Terrore sulla Provinciale 548.
Grazie

Terrore sulla Provinciale 548
Ciao a te.
Per citare uno dei miei gruppi preferiti... "Who are you?"
Due righe di presentazione ci stanno, al primo post emo
Detto questo, è vero, appena si sentono le prime note (senza guardare il video per non esserne influenzati) tornano subito alla mente quei film (e telefim) che hai citato.
Se posso fare una critica (e se non ho ascoltato il brano con troppa superficialità) direi che la linea ritimica è un po' troppo monotona, come se ci fosse un loop che parte all'inizio ed arriva alla fine. Insomma, si può migliorare!
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

14-07-17 16.03

@ 80Omarb
Ciao a tutti.
Mi dite cosa ne pensate del mio ultimo brano? È uno stile funk film poliziottesco anni 70-80...musica che adoro più di tutte.Si chiama Terrore sulla Provinciale 548.
Grazie

Terrore sulla Provinciale 548
La struttura musicale c'è, si nota la passione per il genere. Tocca capire cos'è 'sta cosa ...un capriccio? Una produzione vera? Un provino? Stilisticamente c'è un'incongruenza con le immagini ...mancano le Alfa gt, i pantaloni a campana, le camicie strette a fiori ...la Matiz fa cascare tutto! emo Musicalmente ci sono dei pesanti disturbi ritmici, negli stacchi e soprattutto nel groove delle congas, stanno sempre indietro, pesanti. Il resto c'è, è valido ...manca il contesto giusto, nonostante il carattere grafico usato per i titoli che vogliono richiamare un'epoca che ormai non c'è più.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

14-07-17 16.18

Premesso che tutto si può migliorare, devo dire che mi aspettavo di veder la scritta "i bellissimi di rete4" comparire da un momento all'altro!
Ti ho messo volentieri un like.
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1410
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

14-07-17 16.37

Scusate, ma solo io sento dei problemi a livello armonico?
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16741
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

14-07-17 17.06

Complimenti ad Isaac Hayes de noantri. Sento qualche eco di Shaft, manca lla chitarra con il wha wha.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

14-07-17 17.59

@ 80Omarb
Ciao a tutti.
Mi dite cosa ne pensate del mio ultimo brano? È uno stile funk film poliziottesco anni 70-80...musica che adoro più di tutte.Si chiama Terrore sulla Provinciale 548.
Grazie

Terrore sulla Provinciale 548
Bello!

emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

14-07-17 18.05

@ 80Omarb
Ciao a tutti.
Mi dite cosa ne pensate del mio ultimo brano? È uno stile funk film poliziottesco anni 70-80...musica che adoro più di tutte.Si chiama Terrore sulla Provinciale 548.
Grazie

Terrore sulla Provinciale 548
ma dai! che fico! emo

confermo qualche incertezza ritmica, però molto ben fatto, mi piace
  • GHIRUS
  • Membro: Senior
  • Risp: 232
  • Loc: Bari
  • Thanks: 1  

18-07-17 13.30

@ cecchino
Ciao a te.
Per citare uno dei miei gruppi preferiti... "Who are you?"
Due righe di presentazione ci stanno, al primo post emo
Detto questo, è vero, appena si sentono le prime note (senza guardare il video per non esserne influenzati) tornano subito alla mente quei film (e telefim) che hai citato.
Se posso fare una critica (e se non ho ascoltato il brano con troppa superficialità) direi che la linea ritimica è un po' troppo monotona, come se ci fosse un loop che parte all'inizio ed arriva alla fine. Insomma, si può migliorare!
Ahahahah e certo....ma dimmi come potevo fermare il traffico, trovare le auto dell'epoca, i vestiti e gli attori. Tieni conto che ho girato tutto con un tristissimo samsung J16...ho cercato dopo di dare i giusti colori marci delle pellicole dell'epoca.
  • GHIRUS
  • Membro: Senior
  • Risp: 232
  • Loc: Bari
  • Thanks: 1  

18-07-17 13.31

@ vin_roma
La struttura musicale c'è, si nota la passione per il genere. Tocca capire cos'è 'sta cosa ...un capriccio? Una produzione vera? Un provino? Stilisticamente c'è un'incongruenza con le immagini ...mancano le Alfa gt, i pantaloni a campana, le camicie strette a fiori ...la Matiz fa cascare tutto! emo Musicalmente ci sono dei pesanti disturbi ritmici, negli stacchi e soprattutto nel groove delle congas, stanno sempre indietro, pesanti. Il resto c'è, è valido ...manca il contesto giusto, nonostante il carattere grafico usato per i titoli che vogliono richiamare un'epoca che ormai non c'è più.
Fantastico!!!!
Avevo proprio pensato a quello come hai visto dall'intro

18-07-17 14.05

@ 80Omarb
Ciao a tutti.
Mi dite cosa ne pensate del mio ultimo brano? È uno stile funk film poliziottesco anni 70-80...musica che adoro più di tutte.Si chiama Terrore sulla Provinciale 548.
Grazie

Terrore sulla Provinciale 548
io lo 'velocizzerei' un po' (una o 2 linee di metronomo)...
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

19-07-17 07.35

@ igiardinidimarzo
io lo 'velocizzerei' un po' (una o 2 linee di metronomo)...
Anch'io.
Comunque bel lavoro, complimenti!