Seconda tastiera

  • fede991
  • Membro: Guest
  • Risp: 48
  • Loc: Pavia
  • Thanks: 0  

14-07-17 12.00

Ciao a tutti, sto cercando una seconda tastiera per tributo 883 e e altra band cover pop /rock anni 80. Ho Già una Roland bk9 e sto cercando una seconda tastiera per potermi muovere più liberamente da un suono all'altro e ampliare le possibilità a mia disposizione. Grazie a tutti
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2492
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

14-07-17 12.05

@ fede991
Ciao a tutti, sto cercando una seconda tastiera per tributo 883 e e altra band cover pop /rock anni 80. Ho Già una Roland bk9 e sto cercando una seconda tastiera per potermi muovere più liberamente da un suono all'altro e ampliare le possibilità a mia disposizione. Grazie a tutti
Budget ? Numero di tasti ? Peso ?
Se ci aiuti con maggiori info, ti possiamo suggerire al meglio emo
  • fede991
  • Membro: Guest
  • Risp: 48
  • Loc: Pavia
  • Thanks: 0  

14-07-17 12.13

@ Adelo69
Budget ? Numero di tasti ? Peso ?
Se ci aiuti con maggiori info, ti possiamo suggerire al meglio emo
Budget massimo 600 euro, avendo affrontato la spesa per la Roland bk9. La bk9 é 76 tasti quindi penso che 61 possa andare bene.
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2492
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

14-07-17 12.28

@ fede991
Budget massimo 600 euro, avendo affrontato la spesa per la Roland bk9. La bk9 é 76 tasti quindi penso che 61 possa andare bene.
Se non ti spaventa il peso (17 Kg.), una strepitosa Motif Es6 emoemo. Io avevo la ES7 ma ,proprio per il peso, ho cambiato. Oppure Moxf6 (usata). E' veramente ottima (io ho la Moxf8)
emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-07-17 12.57

Se sei pratico di midi e ti piace lo stampo roland,opterei per una master,
Se vuoi una tastiera aggiuntiva per qualche suono in più pronto senza collegamenti midi, qualsiasi tastiera va bene purché ti piaccia tasto e suono.
Se invece vuoi un bel pacchetto tra suoni funzionalità midi.
Allora ci devi dire cosa vuoi fare...
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4145
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 371  

14-07-17 13.09

Nuovo,devi sforare il budget per una MO XF6 o una Krome 61.Usato bhè,puoi andare dai Motif ai Triton ai Fantom,son sempre belle macchine,ma non leggerissime.E sui 600e dovresti farcela.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

14-07-17 13.17

@ fede991
Ciao a tutti, sto cercando una seconda tastiera per tributo 883 e e altra band cover pop /rock anni 80. Ho Già una Roland bk9 e sto cercando una seconda tastiera per potermi muovere più liberamente da un suono all'altro e ampliare le possibilità a mia disposizione. Grazie a tutti
Scusa, non riesco a capire bene cosa intendi per "potermi muovere più liberamente da un suono all'altro".
La tastiera che hai adesso ha 4 zone a cui puoi assegnare 10 suoni diversi richiamabili al volo, almeno così sembra di capire dal sito Roland. C'è qualcosa che non va in questo meccanismo? Perché non è detto che portarsi dietro una seconda tastiera sia la soluzione migliore.
  • fede991
  • Membro: Guest
  • Risp: 48
  • Loc: Pavia
  • Thanks: 0  

14-07-17 13.29

@ tsuki
Nuovo,devi sforare il budget per una MO XF6 o una Krome 61.Usato bhè,puoi andare dai Motif ai Triton ai Fantom,son sempre belle macchine,ma non leggerissime.E sui 600e dovresti farcela.
Non me ne intendo molto di programmazione midi, vorrei solo avere più suoni, quindi magari non una seconda Roland per poter con più agilità passare da un suono all'altro e ampliare lo spettro di suoni.. Non mi serve una 88 tasti perché già come piano i 76 tasti della bk9 mi bastano..
  • fede991
  • Membro: Guest
  • Risp: 48
  • Loc: Pavia
  • Thanks: 0  

14-07-17 13.53

@ Dallaluna69
Scusa, non riesco a capire bene cosa intendi per "potermi muovere più liberamente da un suono all'altro".
La tastiera che hai adesso ha 4 zone a cui puoi assegnare 10 suoni diversi richiamabili al volo, almeno così sembra di capire dal sito Roland. C'è qualcosa che non va in questo meccanismo? Perché non è detto che portarsi dietro una seconda tastiera sia la soluzione migliore.
Usando la funzione di split posso dividere in due zone superiore e inferiore.. In quattro parti non saprei come? Se attivo upper1 e upper2 i due suoni superiori sono sovrapposti
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2471
  • Loc: Padova
  • Thanks: 254  

14-07-17 14.00

@ fede991
Usando la funzione di split posso dividere in due zone superiore e inferiore.. In quattro parti non saprei come? Se attivo upper1 e upper2 i due suoni superiori sono sovrapposti
Ok adesso ho la assoluta certezza che nessuno nel forum possiede una juno...
  • fede991
  • Membro: Guest
  • Risp: 48
  • Loc: Pavia
  • Thanks: 0  

14-07-17 14.04

@ Raptus
Ok adesso ho la assoluta certezza che nessuno nel forum possiede una juno...
??
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

14-07-17 14.09

@ fede991
Usando la funzione di split posso dividere in due zone superiore e inferiore.. In quattro parti non saprei come? Se attivo upper1 e upper2 i due suoni superiori sono sovrapposti
Non possiedo la BK-9, quindi posso solo dirti quello che leggo sul sito Roland: 4 keyboard parts (UPPER1, UPPER2, LOWER, M. BASS).
Parla anche, come ti dicevo prima, di Possibility to create four lists (UPPER1, UPPER2, LOWER, M. BASS) of 10 frequently used sounds and recall them instantly
Al posto tuo, prima di spendere 600 Euro, spenderei un pomeriggio a leggere il manuale.
  • fede991
  • Membro: Guest
  • Risp: 48
  • Loc: Pavia
  • Thanks: 0  

14-07-17 14.13

@ Dallaluna69
Non possiedo la BK-9, quindi posso solo dirti quello che leggo sul sito Roland: 4 keyboard parts (UPPER1, UPPER2, LOWER, M. BASS).
Parla anche, come ti dicevo prima, di Possibility to create four lists (UPPER1, UPPER2, LOWER, M. BASS) of 10 frequently used sounds and recall them instantly
Al posto tuo, prima di spendere 600 Euro, spenderei un pomeriggio a leggere il manuale.
Al momento non ho il manuale sottomano ma l'ho letto. So benissimo che si possono assegnare dieci suoni preferiti alle quattro zone. Il mio dubbio è se la funzione di split può dividere la tastiera in quattro zone, avendo quindi quattro suoni. Il forum dovrebbe aiutare anche chi è più giovane e magari ha meno esperienza e non capisco la spocchia e l'arroganza di certi commenti.
  • fede991
  • Membro: Guest
  • Risp: 48
  • Loc: Pavia
  • Thanks: 0  

14-07-17 14.19

@ fede991
Al momento non ho il manuale sottomano ma l'ho letto. So benissimo che si possono assegnare dieci suoni preferiti alle quattro zone. Il mio dubbio è se la funzione di split può dividere la tastiera in quattro zone, avendo quindi quattro suoni. Il forum dovrebbe aiutare anche chi è più giovane e magari ha meno esperienza e non capisco la spocchia e l'arroganza di certi commenti.
Quattro zone di tastiera, con altrettanti suoni da gestire simultaneamente. Questo intendo..
  • fede991
  • Membro: Guest
  • Risp: 48
  • Loc: Pavia
  • Thanks: 0  

14-07-17 15.03

@ fede991
Quattro zone di tastiera, con altrettanti suoni da gestire simultaneamente. Questo intendo..
Vedo comunque tastieristi che hanno anche 10 tastiere(per me troppe) e penso che possano anche loro avere i suoni preferiti e zone di split su un unica tastiera.. Come ho già detto la mia esigenza è di ampliare i suoni a mia disposizione(quindi non ancora un altra Roland) e poter passare con velocità da un suono all'altro altro senza dover comunque richiamare i mille suoni sulla Roland.. Spero di essere stato chiaro
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-07-17 15.04

É possibile che le 4 parti siano suddivise tra sinistra e destra da un unico punto di split...
Comunque sul tuo budget, c'e su: Yamaha mx 61, Roland juno 61,korg kross,61, Casio ctk 7200,
Nuove..
Oppure, Casio xw-p1 sound interessante, Roland sh 201, virus kb se hai la fortuna di trovarlo, korg krome,Roland fa,Yamaha moxf, kurzweil pc3 le, tutte usate.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

14-07-17 16.09

@ fede991
Al momento non ho il manuale sottomano ma l'ho letto. So benissimo che si possono assegnare dieci suoni preferiti alle quattro zone. Il mio dubbio è se la funzione di split può dividere la tastiera in quattro zone, avendo quindi quattro suoni. Il forum dovrebbe aiutare anche chi è più giovane e magari ha meno esperienza e non capisco la spocchia e l'arroganza di certi commenti.
Normalmente chi vuole una seconda tastiera lo fa perché vuole avere a disposizione due keybed diverse (tipo 88 pesati e 61 synth action) oppure perché ha una tastiera magari ottima alla quale mancano dei suoni che gli servono (tipo kawai es7 che ha ottimi piani, ma non ha synth).
É la prima volta (mi sembra) che qualcuno con una tastiera da 1700 suoni, scrive perché vuol prenderne una seconda per avere i suoni a portata di mano.
Questo mi ha fatto sorgere il dubbio che tu stessi correndo il rischio di prendere una seconda tastiera, con conseguente spesa e rompimento di coglioni a portarsela dietro, quando forse il risultato si poteva ottenere già con quello che avevi.
Da qui il mio invito a leggere il manuale prima di procedere ad un nuovo acquisto. L'intenzione era quella di darti una mano e, giusto per dirselo, il fatto che tu sia probabilmente più giovane di me non significa automaticamente che io sia più esperto.
  • fede991
  • Membro: Guest
  • Risp: 48
  • Loc: Pavia
  • Thanks: 0  

14-07-17 17.36

@ Dallaluna69
Normalmente chi vuole una seconda tastiera lo fa perché vuole avere a disposizione due keybed diverse (tipo 88 pesati e 61 synth action) oppure perché ha una tastiera magari ottima alla quale mancano dei suoni che gli servono (tipo kawai es7 che ha ottimi piani, ma non ha synth).
É la prima volta (mi sembra) che qualcuno con una tastiera da 1700 suoni, scrive perché vuol prenderne una seconda per avere i suoni a portata di mano.
Questo mi ha fatto sorgere il dubbio che tu stessi correndo il rischio di prendere una seconda tastiera, con conseguente spesa e rompimento di coglioni a portarsela dietro, quando forse il risultato si poteva ottenere già con quello che avevi.
Da qui il mio invito a leggere il manuale prima di procedere ad un nuovo acquisto. L'intenzione era quella di darti una mano e, giusto per dirselo, il fatto che tu sia probabilmente più giovane di me non significa automaticamente che io sia più esperto.
Certo il manuale va sempre letto, mi rimaneva quel dubbio sulle quattro zone splittabili. Accetto sempre i consigli :)
  • fede991
  • Membro: Guest
  • Risp: 48
  • Loc: Pavia
  • Thanks: 0  

14-07-17 17.42

@ Dallaluna69
Normalmente chi vuole una seconda tastiera lo fa perché vuole avere a disposizione due keybed diverse (tipo 88 pesati e 61 synth action) oppure perché ha una tastiera magari ottima alla quale mancano dei suoni che gli servono (tipo kawai es7 che ha ottimi piani, ma non ha synth).
É la prima volta (mi sembra) che qualcuno con una tastiera da 1700 suoni, scrive perché vuol prenderne una seconda per avere i suoni a portata di mano.
Questo mi ha fatto sorgere il dubbio che tu stessi correndo il rischio di prendere una seconda tastiera, con conseguente spesa e rompimento di coglioni a portarsela dietro, quando forse il risultato si poteva ottenere già con quello che avevi.
Da qui il mio invito a leggere il manuale prima di procedere ad un nuovo acquisto. L'intenzione era quella di darti una mano e, giusto per dirselo, il fatto che tu sia probabilmente più giovane di me non significa automaticamente che io sia più esperto.
Non era tanto riferito a te la polemica piuttosto a chi alludeva che non avessi mai suonato una Roland juno. Mi sono avvicinato non da molto al mondo delle tastiera non capisco questa frecciatina..
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4816
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

14-07-17 17.55

@ fede991
Non era tanto riferito a te la polemica piuttosto a chi alludeva che non avessi mai suonato una Roland juno. Mi sono avvicinato non da molto al mondo delle tastiera non capisco questa frecciatina..
Credo che il commento fosse rivolto più che altro a noi, perché nessuno ti ha consigliato una Juno (in realtà poi la Juno DS 61 - senza il DS emo è uscita fuori). In effetti potrebbe fare al caso tuo se non fosse che hai escluso di prendere un'altra Roland (perdonami, ma dal post iniziale sembrava invece un'opzione quasi desiderata, proprio per avere gli stessi suoni - o quasi - distribuiti su due tastiere).
Visto il budget, anch'io come altri ti consiglio di andare sull'usato, scegliendo una tastiera top di qualche anno fa - sicuramente pesante - oppure una mid level di due - tre anni d'età. I nomi già te li hanno fatti emo