per intenditori ,un brano per noi pigiatasti synth

  • collarog
  • Membro: Senior
  • Risp: 185
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 23  

13-07-17 19.01

Mima per te che sei un intenditore ,un brano colonna musicale per noi pigiatasti del synth,rivolto a chi ci ospita.
emo


link per l'ascolto del brano
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

13-07-17 19.08

@ collarog
Mima per te che sei un intenditore ,un brano colonna musicale per noi pigiatasti del synth,rivolto a chi ci ospita.
emo


link per l'ascolto del brano
Posso commentare anche io?
Qui qualcosa c'è, mettici il tema e forse puoi ottenere qualcosa di carino.
  • collarog
  • Membro: Senior
  • Risp: 185
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 23  

13-07-17 19.10

@ paolo_b3
Posso commentare anche io?
Qui qualcosa c'è, mettici il tema e forse puoi ottenere qualcosa di carino.
emo ci pensero' thanks
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

13-07-17 19.28

@ collarog
emo ci pensero' thanks
Dai! Mettici un solo di uno strumento acustico, tipo un violino o un oboe. Crea un contrasto così da spezzare la base molto elettronica.
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4039
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

13-07-17 20.26

@ paolo_b3
Dai! Mettici un solo di uno strumento acustico, tipo un violino o un oboe. Crea un contrasto così da spezzare la base molto elettronica.
Io sono rimasto ipnotizzato dalla gnoccona che è apparsa sullo schermo del mio cellulare..
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12166
  • Loc: Como
  • Thanks: 1414  

13-07-17 21.15

@ kurz4ever
Io sono rimasto ipnotizzato dalla gnoccona che è apparsa sullo schermo del mio cellulare..
Già un pelo meglio, ma - a prescindere dal fatto che non incontra i miei gusti - mi da sempre l'impressione di qualcosa di lasciato la a metà, con quei pattern che si alternano e si ripetono senza qualcosa, che gli dia un legame. Una melodia per esempio. Tra l'altro hai replicato la loro sequenza per 4 volte e questo rende il brano abbastanza ripetitivo.

Ci vuole più variazione, magari un assolo nel mezzo che "spezzi", e soprattutto un filo conduttore che trasporti l'ascolto di tutto il brano, che proprio manca. Poi vabbeh, quei campioni vocali io proprio non li posso soffrire, ma questi sono i miei gusti.

Troverei una soluzione anche per il finale. Invece di quel colpo di piatto che lascia quella sensazione di incompleto, piuttosto fai un fade-out un po' lungo che sfumi il brano quando questo volge al termine.

E comunque SoundCloud s'è caricato a metà e non m'ha nemmeno fatto vedere la gnoccona, 'sto grandissimo stronzo emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

14-07-17 01.58

@ mima85
Già un pelo meglio, ma - a prescindere dal fatto che non incontra i miei gusti - mi da sempre l'impressione di qualcosa di lasciato la a metà, con quei pattern che si alternano e si ripetono senza qualcosa, che gli dia un legame. Una melodia per esempio. Tra l'altro hai replicato la loro sequenza per 4 volte e questo rende il brano abbastanza ripetitivo.

Ci vuole più variazione, magari un assolo nel mezzo che "spezzi", e soprattutto un filo conduttore che trasporti l'ascolto di tutto il brano, che proprio manca. Poi vabbeh, quei campioni vocali io proprio non li posso soffrire, ma questi sono i miei gusti.

Troverei una soluzione anche per il finale. Invece di quel colpo di piatto che lascia quella sensazione di incompleto, piuttosto fai un fade-out un po' lungo che sfumi il brano quando questo volge al termine.

E comunque SoundCloud s'è caricato a metà e non m'ha nemmeno fatto vedere la gnoccona, 'sto grandissimo stronzo emo
Ah! Quando hai scritto "un pelo meglio" pensavo ti riferissi al pelo della gnoccona!
E anche "a prescindere dal fatto che non incontra i miei gusti" pensavo fosse diretto a lei!
emoemoemo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

14-07-17 03.49

La gnocca è perfetta
Nel pezzo manca una linea di basso che tenga su il pezzo... Poi come già detto un lead che dia un senso al tutto non guasterebbe...
Io ci avrei aggiunto dei bei paddoni gonfi dove c'è quella chitarra synth...
Gusti...
(non suono solo il prog dei vecchi matusa, mi dedico anche all'elettronica ma in gran segreto emo)
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12166
  • Loc: Como
  • Thanks: 1414  

14-07-17 08.16

Dallaluna69 ha scritto:
Ah! Quando hai scritto "un pelo meglio" pensavo ti riferissi al pelo della gnoccona!


Eh no, ieri 'sto stronzo di SoundCloud se l'è tenuta per se... ingordo emo

Però adesso me l'ha fatta vedere, SoundCloud la gnocca dico (magari fosse stata lei a farmi vedere qualcos'altra), e...

Dallaluna69 ha scritto:
E anche "a prescindere dal fatto che non incontra i miei gusti" pensavo fosse diretto a lei!


...i miei gusti li incontra eccome emo
  • collarog
  • Membro: Senior
  • Risp: 185
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 23  

14-07-17 15.27

@ mima85
Già un pelo meglio, ma - a prescindere dal fatto che non incontra i miei gusti - mi da sempre l'impressione di qualcosa di lasciato la a metà, con quei pattern che si alternano e si ripetono senza qualcosa, che gli dia un legame. Una melodia per esempio. Tra l'altro hai replicato la loro sequenza per 4 volte e questo rende il brano abbastanza ripetitivo.

Ci vuole più variazione, magari un assolo nel mezzo che "spezzi", e soprattutto un filo conduttore che trasporti l'ascolto di tutto il brano, che proprio manca. Poi vabbeh, quei campioni vocali io proprio non li posso soffrire, ma questi sono i miei gusti.

Troverei una soluzione anche per il finale. Invece di quel colpo di piatto che lascia quella sensazione di incompleto, piuttosto fai un fade-out un po' lungo che sfumi il brano quando questo volge al termine.

E comunque SoundCloud s'è caricato a metà e non m'ha nemmeno fatto vedere la gnoccona, 'sto grandissimo stronzo emo
Grazie Mima il prossimo lo farò secondo i tuoi consigli.emo