brano cover U2

  • collarog
  • Membro: Senior
  • Risp: 185
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 23  

10-07-17 12.58

https://soundcloud.com/user-844478298/the-ugly-copy

emobrano cover U2
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

10-07-17 17.35

Lo accetti un parere? Bella cagata...
  • collarog
  • Membro: Senior
  • Risp: 185
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 23  

10-07-17 19.11

@ giacomo_torino
Lo accetti un parere? Bella cagata...
ok posta uno dei tuoi ,voglio ascoltarlo....
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

11-07-17 13.11

@ collarog
ok posta uno dei tuoi ,voglio ascoltarlo....
Guarda, Giacomo Torino ha postato già a suo tempo, e credemi, è meglio non sfidarlo emoemoemo
emo
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

11-07-17 13.29

@ markelly2
Guarda, Giacomo Torino ha postato già a suo tempo, e credemi, è meglio non sfidarlo emoemoemo
emo
Magari perché non è il mio genere, ma non incontra i miei gusti. Sorry.
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

11-07-17 13.59

Beh sarà purtroppo questione di gusti ma a me non piace....però una ritoccata al mixaggio la farei...
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

11-07-17 14.02

@ collarog
ok posta uno dei tuoi ,voglio ascoltarlo....
Mi permetto di darti un consiglio, collarog: sfidare troppo la gente di questo forum può essere controproducente, nel senso che qua dentro ci sono musicisti navigati che possono darci tonnellate di biada con estrema facilità (mi ci metto pure io nella categoria dei principianti musicali). Se non vuoi rimediare figuracce, evita emo

Magari Giacomo non sarà stato proprio delicato col suo giudizio, ma piuttosto che sfidarlo chiedigli di motivare la sua opinione, che è molto più costruttivo e dal suo parere puoi pure trarne degli spunti per migliorare.
  • collarog
  • Membro: Senior
  • Risp: 185
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 23  

11-07-17 16.41

@ mima85
Mi permetto di darti un consiglio, collarog: sfidare troppo la gente di questo forum può essere controproducente, nel senso che qua dentro ci sono musicisti navigati che possono darci tonnellate di biada con estrema facilità (mi ci metto pure io nella categoria dei principianti musicali). Se non vuoi rimediare figuracce, evita emo

Magari Giacomo non sarà stato proprio delicato col suo giudizio, ma piuttosto che sfidarlo chiedigli di motivare la sua opinione, che è molto più costruttivo e dal suo parere puoi pure trarne degli spunti per migliorare.
No Mima il mio non e' sfidare ,lo so che ci sono musicisti navigati,tu hai risposto bene ,dovrebbe motivare la sua opinione non scrivere :e' una ... fammi capire dove ho sbagliato?

mima :
Magari Giacomo non sarà stato proprio delicato col suo giudizio, ma piuttosto che sfidarlo chiedigli di motivare la sua opinione, che è molto più costruttivo e dal suo parere puoi pure trarne degli spunti per migliorare.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

11-07-17 17.38

collarog ha scritto:
fammi capire dove ho sbagliato?


Hai sbagliato dicendo:

collarog ha scritto:
ok posta uno dei tuoi ,voglio ascoltarlo....


Questo è lanciare una sfida, che non porta a nulla di costruttivo. Invece secondo me avresti dovuto scrivere, e ci potrebbe stare anche in modo un po' provocatorio visto com'è stato espresso il giudizio:

"OK, adesso dimmi perché secondo te il mio brano è una cagata, motiva il tuo giudizio se non vuoi che io pensi che hai scritto solo per dare aria ai tasti"

Da questo invece può nascere una discussione costruttiva. E, sarò sincero, anche a me il tuo brano non piace per niente. Diciamo che il mio pensiero è stato molto simile a quello di Giacomo, solo che per diplomazia non l'ho scritto, al contrario di un'altra volta dove proprio non sono riuscito a resistere ed ho criticato aspramente un tuo lavoro (il brano dove sfottevi gli juventini, che ho trovato parecchio irritante non per il discorso calcistico in se, di cui non me ne frega nulla, ma proprio a livello musicale). E ti dico perché, sempre nell'ottica di motivare le opinioni:

1) Manca di struttura, sembrano dei pattern messi uno dopo l'altro senza soluzione di continuità. Non c'è un filo logico da seguire, non c'è un arrangiamento.

2) Gli manca un finale, il colpo di piatto al termine non da una conclusione al brano ma lo lascia li "appeso a metà".

3) Il missaggio va curato decisamente molto di più, è tutto in distorsione, dovresti stare più basso con i livelli e bilanciare meglio le tracce.

4) Quei campioni vocali che sembrano messi la a caso non aggiungono niente al risultato finale, anzi lo peggiorano.

Insomma più che un brano fatto e concluso sembra una bozza di qualcosa che dev'essere ancora parecchio rifinito, ed in tutti i brani che hai postato qui sul forum ho sempre percepito soprattutto queste mancanze. Questo secondo l'opinione di un non-musicista come il sottoscritto, infatti se guardi ho espresso più che altro pareri tecnici, al netto delle scelte stilistiche che hai adottato per il tuo brano. Che non mi piacciono nemmeno quelle, ma qui entriamo nel campo dei gusti personali (alla fin fine uno per la sua musica adotta gli stili che più gli aggradano), e le cui critiche in merito le lascio a chi è più esperto di me.
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

11-07-17 22.19

Perdona Collarog, sono sicuramente stato troppo tranchant nel mio giudizio ma in tutta sincerità non ti avevo preso sul serio. Ho pensato ad uno scherzo, e come tale ho pensato di rispondere. Non linko altrimenti qui sul forum mi dicono che cerco sempre di farmi pubblicità... comunque quello che faccio con le tastiere è lontano anni luce dal tuo genere, ecco perchè forse non ho compreso l'intenzione e la genuinità del thread...
Mi scuso per la forma, ma non per la sostanza: il mio parere resta molto negativo. I motivi li ha ben riassunti Mima, perdendoci anche del bel tempo....
  • collarog
  • Membro: Senior
  • Risp: 185
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 23  

12-07-17 17.43

@ giacomo_torino
Perdona Collarog, sono sicuramente stato troppo tranchant nel mio giudizio ma in tutta sincerità non ti avevo preso sul serio. Ho pensato ad uno scherzo, e come tale ho pensato di rispondere. Non linko altrimenti qui sul forum mi dicono che cerco sempre di farmi pubblicità... comunque quello che faccio con le tastiere è lontano anni luce dal tuo genere, ecco perchè forse non ho compreso l'intenzione e la genuinità del thread...
Mi scuso per la forma, ma non per la sostanza: il mio parere resta molto negativo. I motivi li ha ben riassunti Mima, perdendoci anche del bel tempo....
emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

12-07-17 19.19

giacomo_torino ha scritto:
comunque quello che faccio con le tastiere è lontano anni luce dal tuo genere,


però adesso hai creato l'aspettativa tra noi "novizi": che genere fai?
Neanche un assaggino? emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

12-07-17 19.58

prog rock old style (e ti basti)
  • almavian
  • Membro: Senior
  • Risp: 718
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 40  

12-07-17 21.01

@ giacomo_torino
prog rock old style (e ti basti)
Ciao Jack Bram, anche a me non piace la demo di Collarog.... ma anche la tua non è che sia ... Non è che te la tiri un po' troppo? Boh tutti sti professori... troppe red bull
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

12-07-17 21.07

@ almavian
Ciao Jack Bram, anche a me non piace la demo di Collarog.... ma anche la tua non è che sia ... Non è che te la tiri un po' troppo? Boh tutti sti professori... troppe red bull
si hai ragione me la tiro... però le mie non sono cover copia/incolla, è roba scritta da me in quattro anni, poi non piacerà, ma c'è del lavoro dietro... perdona la differenza... forse non hai fatto caso al fatto che tutto è suonato vero, e i tempi sono belli dispari (5/4 7/8 ecc) non è roba fatta con Cubase a blocchi, CTRL+C CTRL+V
emoemo
Quanto ai testi se ti prendi la briga di tradurre scopri che c'è dietro letteratura e citazioni, uno dei brani "Stanislav's call" parla del fatto che tu ed io siamo ancora qui a scrivere e non ci dovremmo più essere (fatto realmente accaduto in Urss su cui è uscito da pochissimo un libro)
Comunque se su sei pezzi ti fanno tutti cagare è già un bel primato...
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

12-07-17 21.29

@ giacomo_torino
si hai ragione me la tiro... però le mie non sono cover copia/incolla, è roba scritta da me in quattro anni, poi non piacerà, ma c'è del lavoro dietro... perdona la differenza... forse non hai fatto caso al fatto che tutto è suonato vero, e i tempi sono belli dispari (5/4 7/8 ecc) non è roba fatta con Cubase a blocchi, CTRL+C CTRL+V
emoemo
Quanto ai testi se ti prendi la briga di tradurre scopri che c'è dietro letteratura e citazioni, uno dei brani "Stanislav's call" parla del fatto che tu ed io siamo ancora qui a scrivere e non ci dovremmo più essere (fatto realmente accaduto in Urss su cui è uscito da pochissimo un libro)
Comunque se su sei pezzi ti fanno tutti cagare è già un bel primato...
Giacomo......non ragioniam di loro,ma guarda e passa.....
  • almavian
  • Membro: Senior
  • Risp: 718
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 40  

12-07-17 22.53

@ giacomo_torino
si hai ragione me la tiro... però le mie non sono cover copia/incolla, è roba scritta da me in quattro anni, poi non piacerà, ma c'è del lavoro dietro... perdona la differenza... forse non hai fatto caso al fatto che tutto è suonato vero, e i tempi sono belli dispari (5/4 7/8 ecc) non è roba fatta con Cubase a blocchi, CTRL+C CTRL+V
emoemo
Quanto ai testi se ti prendi la briga di tradurre scopri che c'è dietro letteratura e citazioni, uno dei brani "Stanislav's call" parla del fatto che tu ed io siamo ancora qui a scrivere e non ci dovremmo più essere (fatto realmente accaduto in Urss su cui è uscito da pochissimo un libro)
Comunque se su sei pezzi ti fanno tutti cagare è già un bel primato...
Mi sa che siamo coetanei o quasi, suono anche io... da un bel po' e non solo i tasti bianchi e neri, non ho bisogno di consensi pubblicando le mie "imprese" musicali con semiminime e crome irregolari, non ho mai usato sequencer nel gruppo e rispetto tutto e tutti musicalmente parlando, parlo e scrivo inglese "fluently" e non ho detto che i tuoi pezzi provocano dissenteria. Semplicemente non faccio il giudice di mestiere come te.. e non sciorino mai le mie competenze musico-storico/letterarie, ma io non me la tiro e la modestia non è il tuo forte. Passo e chiudo, senza rancore.
P.S: Se passi da queste parti ti offro un'Ichnusa emo e casu martzu e poi ci ragioniamo su.... Capito hai?? emo



  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

13-07-17 04.31

@ almavian
Mi sa che siamo coetanei o quasi, suono anche io... da un bel po' e non solo i tasti bianchi e neri, non ho bisogno di consensi pubblicando le mie "imprese" musicali con semiminime e crome irregolari, non ho mai usato sequencer nel gruppo e rispetto tutto e tutti musicalmente parlando, parlo e scrivo inglese "fluently" e non ho detto che i tuoi pezzi provocano dissenteria. Semplicemente non faccio il giudice di mestiere come te.. e non sciorino mai le mie competenze musico-storico/letterarie, ma io non me la tiro e la modestia non è il tuo forte. Passo e chiudo, senza rancore.
P.S: Se passi da queste parti ti offro un'Ichnusa emo e casu martzu e poi ci ragioniamo su.... Capito hai?? emo



ora sei più contento? Bravo emo
Ti faccio solo notare che non cerco consensi perché ho messo il link su richiesta di qualcuno (paolo_b3) specificando esattamente quello che si è verificato: il rischio che qualcuno come te tirasse fuori proprio il discorso "esibizionismo", come volevasi dimostrare! Appunto.

Comunque ho tolto il link così non c'è più motivo di rompermi il cazzo emo

Erano due anni che non tornavo sul forum. I nuovi arrivi non mi sembrano delle cime...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

13-07-17 07.24

@ giacomo_torino
ora sei più contento? Bravo emo
Ti faccio solo notare che non cerco consensi perché ho messo il link su richiesta di qualcuno (paolo_b3) specificando esattamente quello che si è verificato: il rischio che qualcuno come te tirasse fuori proprio il discorso "esibizionismo", come volevasi dimostrare! Appunto.

Comunque ho tolto il link così non c'è più motivo di rompermi il cazzo emo

Erano due anni che non tornavo sul forum. I nuovi arrivi non mi sembrano delle cime...
Giacomo e Almavian, non fate così. emo

Anche io ho postato qualche lavoretto, e non credo che chi posta lo faccia per esibizionismo. Per lo meno non qui dove la stragrande maggioranza è in grado di produrre autonomamente un brano ben fatto.

Venendo a te Giacomo, sono riuscito a sentirne uno ieri sera, ero molto stanco e mi sono fermato a quello, tra l'altro non ricordo quale fosse, mi è piaciuto, anzi ero con un amico bassista e anche lui ha approvato appieno.
Molto ben eseguito e anche l'idea era piacevole.
Se posso dire aveva qualcosa che mi ricordava il primo David Bowie.
Bravi. emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24519
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

13-07-17 07.28

almavian ha scritto:
Semplicemente non faccio il giudice di mestiere come te..

Rispondere ad un post il cui autore (pubblicandolo su un forum) di fatto chiede esplicitamente un riscontro/giudizio vuol dire "fare il giudice di mestiere"? Mah... concetto strano... soprattutto nel momento in cui tu stesso stai invece giudicando un'altro forumer; Giacomo sará anche stato un tantino "troppo sincero"( diretto) nel suo primo intervento ma poi mi sembra si sia spiegato con collarog, riguardo ai modi ma non cambiando il suo giudizio (richiesto da collarog) come mi sembra giusto che sia.