qsc k 2 o rcf 4pro1031 o db dvx d10hp o fbt ventis

  • pepperaga
  • Membro: Guest
  • Risp: 21
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

09-07-17 22.51

Carissimi Forumers, riapro una discussione già affrontata anni fa, riguardo ai monitor attivi da 10" migliori sul mercato. Negli anni passati ho provato altre nuove soluzioni, tra cui le mie ultime db dvx d10 (le ho appena messe in vendita sul mercatino) delle quali sono soddisfatto, ma come sempre ho voglia di cambiare e provare qualcosa di nuovo possibilmente migliore ( e qua casca l'asino, quale scegliere?). Vi dico subito che sarei tentato di prendere due qsc k 10.2, quelle appena uscite, ma non ho trovato nessuna recensione, lo stesso vale per rcf 4pro 1031 e per fbt ventis 110A. Avete sentito qualcosa? cosa comprereste voi? considerate che ho provato, ev zxa1 8", montarbo t10 (superlative), qsc k8, ev sxa360, db dvx d10, rcf art 408 e 10. Sono ansioso dei vostri pareri...
  • AleX_73
  • Membro: Senior
  • Risp: 356
  • Loc: Milano
  • Thanks: 19  

15-07-17 11.02

@ pepperaga
Carissimi Forumers, riapro una discussione già affrontata anni fa, riguardo ai monitor attivi da 10" migliori sul mercato. Negli anni passati ho provato altre nuove soluzioni, tra cui le mie ultime db dvx d10 (le ho appena messe in vendita sul mercatino) delle quali sono soddisfatto, ma come sempre ho voglia di cambiare e provare qualcosa di nuovo possibilmente migliore ( e qua casca l'asino, quale scegliere?). Vi dico subito che sarei tentato di prendere due qsc k 10.2, quelle appena uscite, ma non ho trovato nessuna recensione, lo stesso vale per rcf 4pro 1031 e per fbt ventis 110A. Avete sentito qualcosa? cosa comprereste voi? considerate che ho provato, ev zxa1 8", montarbo t10 (superlative), qsc k8, ev sxa360, db dvx d10, rcf art 408 e 10. Sono ansioso dei vostri pareri...
Se vuoi un ottimo rapporto qualità prezzo, YAMAHA DBR 10, tutta la vita. Trova un negoziante dove poterle ascoltare
  • pepperaga
  • Membro: Guest
  • Risp: 21
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

20-07-17 10.37

@ AleX_73
Se vuoi un ottimo rapporto qualità prezzo, YAMAHA DBR 10, tutta la vita. Trova un negoziante dove poterle ascoltare
Alex, grazie del tuo parere, andrò a sentire le dbr, anche se conosco già le dxr, ma non credo che reggano il paragone con le db dvx d10, che ho tutt'ora. Il fatto è che la smania di cambiare c'è, ma non vorrei fare un passo indietro. Sono invece molto curioso per queste nuove qsc k.2 (anche se non in legno) e le RCF 4Pro che non conosco assolutamente. Potrebbero essere paragonabili alle rcf nx M10?
  • AleX_73
  • Membro: Senior
  • Risp: 356
  • Loc: Milano
  • Thanks: 19  

03-08-17 23.01

@ pepperaga
Alex, grazie del tuo parere, andrò a sentire le dbr, anche se conosco già le dxr, ma non credo che reggano il paragone con le db dvx d10, che ho tutt'ora. Il fatto è che la smania di cambiare c'è, ma non vorrei fare un passo indietro. Sono invece molto curioso per queste nuove qsc k.2 (anche se non in legno) e le RCF 4Pro che non conosco assolutamente. Potrebbero essere paragonabili alle rcf nx M10?
Della QSC ho le K12 e ne sono soddisfattissimo. Se vai su QSC da usare come monitor sei in fascia molto alta, sia come qualitàemo, che come prezzo... emo
Giusto per capirci... guardati questo....
  • paolovaleri
  • Membro: Senior
  • Risp: 138
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 19  

04-08-17 10.39

@ pepperaga
Carissimi Forumers, riapro una discussione già affrontata anni fa, riguardo ai monitor attivi da 10" migliori sul mercato. Negli anni passati ho provato altre nuove soluzioni, tra cui le mie ultime db dvx d10 (le ho appena messe in vendita sul mercatino) delle quali sono soddisfatto, ma come sempre ho voglia di cambiare e provare qualcosa di nuovo possibilmente migliore ( e qua casca l'asino, quale scegliere?). Vi dico subito che sarei tentato di prendere due qsc k 10.2, quelle appena uscite, ma non ho trovato nessuna recensione, lo stesso vale per rcf 4pro 1031 e per fbt ventis 110A. Avete sentito qualcosa? cosa comprereste voi? considerate che ho provato, ev zxa1 8", montarbo t10 (superlative), qsc k8, ev sxa360, db dvx d10, rcf art 408 e 10. Sono ansioso dei vostri pareri...
Se trovi una coppia di Montarbo T10A veramente come nuova e mai riparata prendila. Nessuna cassa regge il confronto come rapporto potenza-dimensioni e resistenza. Non si rompono mai, spingono in maniera incredibile. Tutti quelli che le hanno cambiate (me compreso) alla ricerca di altro, sono poi ritornati alla T10A. Se accoppiate ad un sub, non hanno rivali.
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

04-08-17 10.48

un mio socio si è preso la FBT STAGEMAXX 12MA, e suona mooolto bene!!!
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

04-08-17 23.59

@ pepperaga
Alex, grazie del tuo parere, andrò a sentire le dbr, anche se conosco già le dxr, ma non credo che reggano il paragone con le db dvx d10, che ho tutt'ora. Il fatto è che la smania di cambiare c'è, ma non vorrei fare un passo indietro. Sono invece molto curioso per queste nuove qsc k.2 (anche se non in legno) e le RCF 4Pro che non conosco assolutamente. Potrebbero essere paragonabili alle rcf nx M10?
Ho provato casse ultimamente,le ev azx1 non reggono assolutamente alle db dvx 8 hp,per le nuove qsc non saprei(preferico il legno e non la fibra),ho trovato una buona accoppiata(due db dvx 8 hp e sub electrovoice 12 azx),totale 1830euro 1600 wrms).
Trovo che la rotondità ed efficienza del sub anche a 20 metri si fa sentire alla grande e si abbina perfettamente alla pulizia e prontezza dell dvx.
Pensa che stavo pe prendere Hugues Kettner modulare 1600 w 2600 euro,ma mi hanno riferito che rende bene a distanza ravvicinata,questo mio caro amico aveva addirittura 2 sub e 8 teste Hugues Kettner( non so la spesa) ha venduto tutto e si è preso sue dvx 15 hp,ed è soddisfatto.
Fossi in te ci penserei due volte,poi vedi tu...ciao
  • carrera
  • Membro: Guest
  • Risp: 113
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 1  

05-08-17 09.20

@ lele49
Ho provato casse ultimamente,le ev azx1 non reggono assolutamente alle db dvx 8 hp,per le nuove qsc non saprei(preferico il legno e non la fibra),ho trovato una buona accoppiata(due db dvx 8 hp e sub electrovoice 12 azx),totale 1830euro 1600 wrms).
Trovo che la rotondità ed efficienza del sub anche a 20 metri si fa sentire alla grande e si abbina perfettamente alla pulizia e prontezza dell dvx.
Pensa che stavo pe prendere Hugues Kettner modulare 1600 w 2600 euro,ma mi hanno riferito che rende bene a distanza ravvicinata,questo mio caro amico aveva addirittura 2 sub e 8 teste Hugues Kettner( non so la spesa) ha venduto tutto e si è preso sue dvx 15 hp,ed è soddisfatto.
Fossi in te ci penserei due volte,poi vedi tu...ciao
scusa Lele tu usi 2 db 8 hp con 1 sub ev zxa1 o con 2?
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

05-08-17 13.39

@ carrera
scusa Lele tu usi 2 db 8 hp con 1 sub ev zxa1 o con 2?
Un sub solo,visto che è 800 e e i due satelliti 800,mi sembra equilibrato.
Quando ho sentito il tutto a distanza a di 20 mt,suonava tutto molto bene, in particolare modo mi ha colpito il sub per il suono e la profondità.ciao

07-10-17 14.11

@ lele49
Un sub solo,visto che è 800 e e i due satelliti 800,mi sembra equilibrato.
Quando ho sentito il tutto a distanza a di 20 mt,suonava tutto molto bene, in particolare modo mi ha colpito il sub per il suono e la profondità.ciao
Se vi interessa ho da poco aperto una discussione sulle ventis 112a
  • Rockfeller
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 48  

07-10-17 15.57

@ mauroverdoliva
Se vi interessa ho da poco aperto una discussione sulle ventis 112a
Ho appena preso le nuove FBT Promaxx 110a. Bellissime!
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

07-10-17 23.20

qsck2orcf4pro1031odbdvxd10hpofbt ventis

Ma
Cos'è la formula dell'acido pirofosforico emoemoemo
Ok scusate emoemo
emo
  • sandrojoe
  • Membro: Senior
  • Risp: 696
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 53  

07-10-17 23.51

@ Rockfeller
Ho appena preso le nuove FBT Promaxx 110a. Bellissime!
Io volevo fare un pensierino su fbt promaxx 112a dato il peso e potenza che ha sulla carta al posto delle montarbo w440 ma ancora mai provate...