db es 802

  • carrera
  • Membro: Guest
  • Risp: 113
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 1  

09-07-17 13.08

salve,chi ha avuto modo di sentire questo sistemino ?
vorrei utilizzarlo per pianobar,ho notato questa risposta in frequenza (Frequency Response [-10dB]

37-15.000 Hz) dai 15000 ai 20000 cosa si perde?
grazie
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4634
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

09-07-17 13.13

@ carrera
salve,chi ha avuto modo di sentire questo sistemino ?
vorrei utilizzarlo per pianobar,ho notato questa risposta in frequenza (Frequency Response [-10dB]

37-15.000 Hz) dai 15000 ai 20000 cosa si perde?
grazie
il problema non è cosa succede tra i 15 ed i 20 KHz ma tutta la la risposta entro 10 dB... emo

in questi sistemini spesso non c'è un vero driver con guida d'onda ma equalizzano in dsp dei conetti fullrange per cercare di fargli riprodurre il range di frequenze a loro deputato.

è (da decenni) anche la filosofia bose, che personalmente aborro, ma se riescono a convincere le masse e trovare polli che acquistano i loro prodotti e riescono pure ad esserne soddisfatti si vede che hanno ragione e che il mercato merita questo. emo
  • carrera
  • Membro: Guest
  • Risp: 113
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 1  

09-07-17 13.20

@ serpaven
il problema non è cosa succede tra i 15 ed i 20 KHz ma tutta la la risposta entro 10 dB... emo

in questi sistemini spesso non c'è un vero driver con guida d'onda ma equalizzano in dsp dei conetti fullrange per cercare di fargli riprodurre il range di frequenze a loro deputato.

è (da decenni) anche la filosofia bose, che personalmente aborro, ma se riescono a convincere le masse e trovare polli che acquistano i loro prodotti e riescono pure ad esserne soddisfatti si vede che hanno ragione e che il mercato merita questo. emo
ok quindi ritieni che ci vorrebbe almeno un driver
girando su m.musicale ho visto questo sistema mpe audio go compact -12
lo conosci?
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4634
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

09-07-17 13.59

@ carrera
ok quindi ritieni che ci vorrebbe almeno un driver
girando su m.musicale ho visto questo sistema mpe audio go compact -12
lo conosci?
non conosco...emo
  • carrera
  • Membro: Guest
  • Risp: 113
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 1  

09-07-17 15.17

@ serpaven
non conosco...emo
forse potevi rispondere :non lo conosco o non rispondereemoemo
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4634
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

09-07-17 16.36

@ carrera
forse potevi rispondere :non lo conosco o non rispondereemoemo
quando lo conoscerai mi farai sapere tu. emo
  • carrera
  • Membro: Guest
  • Risp: 113
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 1  

09-07-17 22.36

@ serpaven
quando lo conoscerai mi farai sapere tu. emo
come si fa a non conoscere mpe audio !emoemo
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4634
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

10-07-17 05.55

@ carrera
come si fa a non conoscere mpe audio !emoemo
emo
  • carrera
  • Membro: Guest
  • Risp: 113
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 1  

13-07-17 22.01

@ carrera
salve,chi ha avuto modo di sentire questo sistemino ?
vorrei utilizzarlo per pianobar,ho notato questa risposta in frequenza (Frequency Response [-10dB]

37-15.000 Hz) dai 15000 ai 20000 cosa si perde?
grazie
nessuno ha provato queste casse ?
  • carrera
  • Membro: Guest
  • Risp: 113
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 1  

11-08-17 06.41

@ carrera
nessuno ha provato queste casse ?
nessuno
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

11-08-17 14.25

@ carrera
salve,chi ha avuto modo di sentire questo sistemino ?
vorrei utilizzarlo per pianobar,ho notato questa risposta in frequenza (Frequency Response [-10dB]

37-15.000 Hz) dai 15000 ai 20000 cosa si perde?
grazie
Provato,per musica live non te lo consiglio,bassi ed acuti molto enfatizzati e finti,buco nelle medie,suono molto plasticoso.
Prova le db dvx 8 hp con un sub a tua scelta,magari electrovoice 12 azx1.
Spesa 1860 ,ma ne vale veramente la pena,molto bello a mio avviso,l'ho preso,e ti dico che cos'è esce da lì è molto bell.
Poi se vuoi investire poco sull'amplifucazione,è molto sulla strumentazione,principio usato dal 90 per cento dei musicisti,che non condivido,fai tu.
Ciao auguroni,comunque le db pesano 8 kg,e la tua schiena e salva.
  • carrera
  • Membro: Guest
  • Risp: 113
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 1  

11-08-17 19.30

@ lele49
Provato,per musica live non te lo consiglio,bassi ed acuti molto enfatizzati e finti,buco nelle medie,suono molto plasticoso.
Prova le db dvx 8 hp con un sub a tua scelta,magari electrovoice 12 azx1.
Spesa 1860 ,ma ne vale veramente la pena,molto bello a mio avviso,l'ho preso,e ti dico che cos'è esce da lì è molto bell.
Poi se vuoi investire poco sull'amplifucazione,è molto sulla strumentazione,principio usato dal 90 per cento dei musicisti,che non condivido,fai tu.
Ciao auguroni,comunque le db pesano 8 kg,e la tua schiena e salva.
grazie per la risposta io l'ho sentito in negozio con collegato pc e audio da youtube
ho percepito anche io alti enfatizzati
io uso 2 rcf art 412 all'interno e 2 art 725 per l'esterno
cercavo una soluzione con sub provero' a cercare db 8 e sub
quanto li hai pagati i db?
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

11-08-17 21.50

@ carrera
grazie per la risposta io l'ho sentito in negozio con collegato pc e audio da youtube
ho percepito anche io alti enfatizzati
io uso 2 rcf art 412 all'interno e 2 art 725 per l'esterno
cercavo una soluzione con sub provero' a cercare db 8 e sub
quanto li hai pagati i db?
1869 db dvx 8 hp e sub electrovoice azx1,una fugata,profondità del sub e pulizia delle dvx.🎶🎶🎶👌
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

12-08-17 15.23

@ lele49
Provato,per musica live non te lo consiglio,bassi ed acuti molto enfatizzati e finti,buco nelle medie,suono molto plasticoso.
Prova le db dvx 8 hp con un sub a tua scelta,magari electrovoice 12 azx1.
Spesa 1860 ,ma ne vale veramente la pena,molto bello a mio avviso,l'ho preso,e ti dico che cos'è esce da lì è molto bell.
Poi se vuoi investire poco sull'amplifucazione,è molto sulla strumentazione,principio usato dal 90 per cento dei musicisti,che non condivido,fai tu.
Ciao auguroni,comunque le db pesano 8 kg,e la tua schiena e salva.
Confermo cio' che dice Lele49...Le DB DVX08 hanno qualita' e potenza eccezzionali,io le ho abbinate al loro sub DVA S08 che rispetto all'Electro Voice 12 zxa1(che ho avuto per piu' di un'anno);ha molta piu' pressione sonora e profondita.
  • carrera
  • Membro: Guest
  • Risp: 113
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 1  

12-08-17 15.59

@ ROCKYAPUANO
Confermo cio' che dice Lele49...Le DB DVX08 hanno qualita' e potenza eccezzionali,io le ho abbinate al loro sub DVA S08 che rispetto all'Electro Voice 12 zxa1(che ho avuto per piu' di un'anno);ha molta piu' pressione sonora e profondita.
grazie ti ho scritto in pv
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

12-08-17 16.43

@ ROCKYAPUANO
Confermo cio' che dice Lele49...Le DB DVX08 hanno qualita' e potenza eccezzionali,io le ho abbinate al loro sub DVA S08 che rispetto all'Electro Voice 12 zxa1(che ho avuto per piu' di un'anno);ha molta piu' pressione sonora e profondita.
Ciao Rocky,purtroppo quando ho provato dvx 8 il sub non c'era,ed era disponibile electrovoice,poi comunque il db costa quasi il doppio.va bene così.Dimmi piuttosto come suona korg su dvx(immagino bene),Yamaha 970 rende benissimo,ho sostituito due drumset con altrettanti campionati e modificati e👌👌👌
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

12-08-17 16.49

@ lele49
Ciao Rocky,purtroppo quando ho provato dvx 8 il sub non c'era,ed era disponibile electrovoice,poi comunque il db costa quasi il doppio.va bene così.Dimmi piuttosto come suona korg su dvx(immagino bene),Yamaha 970 rende benissimo,ho sostituito due drumset con altrettanti campionati e modificati e👌👌👌
E' vero,il DB costa il doppio dell'Electro Voice...ma rende anche il doppio...La PA900 rende alla grande sul nuovo impianto,come del resto la voce...Un caro saluto Lele emo emo emo