Korg EMX con Smartmedia. Caricare file .EMX

  • pianola
  • Membro: Senior
  • Risp: 415
  • Loc: Latina
  • Thanks: 16  

07-07-17 18.57

Salve a tutti!
Ho una Korg EMX con smartmedia, nella quale desidero caricare i file in sysex, messi a disposizione dalla korg.
Sul file README, riporta solo la possibilità di caricare i file .EMX da Smartmedia card, e non vi è specificato alcun modo di farlo via MIDI.
Dato che, non possiedo una smartmedia card, ho provato a seguire un po' le istruzione dal manuale utente, per provare via MIDI, ma niente, non sono riuscito.
Qualcuno di voi, potrebbe essere così gentile, da fornirmi una mano.
Grazie anticipatamente.emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

07-07-17 20.10

Avevo la emx e non ricordo con esatezza ricordare che il SysEx lo puoi caricare solo via midi..quindi serve un programma per i sysex (io uso sonar X1) e non ricordo bene se sulla EMX devi abilitare la ricezione dei sistemi esclusivi.. comunque sono funzioni che dovresti trovare sotto le utility.
  • pianola
  • Membro: Senior
  • Risp: 415
  • Loc: Latina
  • Thanks: 16  

08-07-17 09.40

@ giannirsc
Avevo la emx e non ricordo con esatezza ricordare che il SysEx lo puoi caricare solo via midi..quindi serve un programma per i sysex (io uso sonar X1) e non ricordo bene se sulla EMX devi abilitare la ricezione dei sistemi esclusivi.. comunque sono funzioni che dovresti trovare sotto le utility.
Io uso un MacBook Pro, ma anche facendo tutti settaggi del caso, non sono riuscito ad inviare i file. EMX messi a disposizione dalla Korg.
Ho letto in giro, nei vari forum, che altri hanno lo stesso problema.
Credo che l'unica soluzione sia d'acquistare una smartmedia card, che ad oggi si trova a prezzi esorbitanti, visto che molti ci lucrano senza alcun ritegno.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

08-07-17 22.52

Allora prova il contrario..collega out della emx all in del pc e fai un midi bulk dump ( pag82 del manuale)..in pratica metti in rec una traccia midi sul pc e dai Start al miei bulk dump..in questo modo salvi tutta la emx su un file sysex..poi fai al contrario..collega out del pc all in della emx e manda in play dal pc..dovrebbe ricaricarti i suoni sulla emx.

Per la scheda io 7 anni fa la pagai 22 euro e ancora oggi stanno su quel prezzo.
  • pianola
  • Membro: Senior
  • Risp: 415
  • Loc: Latina
  • Thanks: 16  

09-07-17 15.20

@ giannirsc
Allora prova il contrario..collega out della emx all in del pc e fai un midi bulk dump ( pag82 del manuale)..in pratica metti in rec una traccia midi sul pc e dai Start al miei bulk dump..in questo modo salvi tutta la emx su un file sysex..poi fai al contrario..collega out del pc all in della emx e manda in play dal pc..dovrebbe ricaricarti i suoni sulla emx.

Per la scheda io 7 anni fa la pagai 22 euro e ancora oggi stanno su quel prezzo.
Grazie! Sei stato gentilissimo!
Quando avrò un momento, proverò questo tuo suggerimento.
Ciao!