07-07-17 10.39
il mio piccolo contributo a questo capolavoro di metheny (realizzato con NS2, Logic, Session string)07-07-17 12.22
07-07-17 13.02
07-07-17 14.34
07-07-17 15.31
07-07-17 16.22
Evito le battute allora07-07-17 16.26
Bello e ricostruire pezzi complessi, sia musicalmente che come orchestrazione, non é roba da poco o da tutti (io avrei solo ammorbidito/filtrato un po' di piú il Synth Lead)07-07-17 16.53
07-07-17 17.25
07-07-17 17.53
07-07-17 18.22
07-07-17 19.00
Ecco cos' era che non mi suonava nella Marimba stamattina... Non so se te le sei "mangiate" o se si sentano poco ma la cosa più affascinante degli accordi della Marimba sono le 7e che non sento nella tua versione.07-07-17 22.28
07-07-17 23.17
07-07-17 23.30
07-07-17 23.35
08-07-17 10.48
11-07-17 13.18
Adesso è seria, è un cerchio aperto che desidera la chiusura, la soluzione. Questa settima stretta con solo la 5^, che solo dopo viene motivata con la 3^ al basso disegna quel cammino come di un avventuriero che esplora nuovi siti e lo fa lentamente, col timore e la sorpresa... Quindi, per me, l' essenza di questo brano è proprio 'sta settima sospesa che cammina e si fa seguire senza svelare il percorso e mano a mano si incontrano tutti i personaggi che compongono la storia... A me questo pezzo, senza l' ansia e i dubbi della 7^ sospesa, non diceva niente, prima era un esercizio, adesso è musica. C'è un altro effetto artistico che Mais ha puntualizzato molto bene: sin dall' inizio la marimba non è mai così palese e continua, esiste, ma più che mostrarsi banalmente si fa intuire, il suo percorso a volte è oscurato come un sole che sparisce tra le nuvole e questo andar su e giù del volume della marimba è per ribadire il mistero del cammino di questa avventura... della serie: seguimi e capirai ...che poi c'è la luce...