Nuovo SO 2.0 per Korg Pa4x

  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

30-06-17 14.42

Eccolo Qui' per la gioia dei grandi e piccini...grazie mamma Korg , non deludi mai !
emoemoemo
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 942
  • Loc: Torino
  • Thanks: 180  

30-06-17 15.17

@ clouseau57
Eccolo Qui' per la gioia dei grandi e piccini...grazie mamma Korg , non deludi mai !
emoemoemo
emoemoemoemoemoemoemoemo

fantastico!!! ho scaricato il nuovo S.O. freeemoemoemoemoemo

adesso devo solo trovare il link per scaricare la nuova PA4X free e sono a posto!!! emoemoemoemoemoemoemoemo
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 706
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

30-06-17 15.18

@ clouseau57
Eccolo Qui' per la gioia dei grandi e piccini...grazie mamma Korg , non deludi mai !
emoemoemo
E' un'aggiornamento al sistema operativo?.... Grazie per averlo comunicato...emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

30-06-17 15.46

@ clouseau57
Eccolo Qui' per la gioia dei grandi e piccini...grazie mamma Korg , non deludi mai !
emoemoemo
questo e' un aggiornamento senza precedenti , se non erro di circa 3 gb , la pa4x cambiera' quasi totalmente in positivo , nuovi eccezzionali sound e styles, new multipad,e con nuove innovate funzioni ..... complimenti korg
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

30-06-17 16.15

@ borrenzo
questo e' un aggiornamento senza precedenti , se non erro di circa 3 gb , la pa4x cambiera' quasi totalmente in positivo , nuovi eccezzionali sound e styles, new multipad,e con nuove innovate funzioni ..... complimenti korg
Stranamente in concomitanza con la commercializzazione dell' SD9 emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

30-06-17 18.04

@ clouseau57
Stranamente in concomitanza con la commercializzazione dell' SD9 emo
infatti questo corposo aggiornamento era destinato ad uscire a Settembre, ma caso di marketing, hanno anticipato l'uscita. meglio così ....emo
  • RNRGPP
  • Membro: Senior
  • Risp: 186
  • Loc: Catania
  • Thanks: 17  

30-06-17 23.36

Ho appena finito di installarlo e di settare la tastiera al minimo per fargli riconoscere i file di backup che avevo preparato prima dell'aggiornamento del s.o.(styles user e songbook): aggiornamento ricco di novità che non so se riuscirò mai a gestire! Il tasto direct sul display (quello che consente ad esempio di accedere a uno styles presente su una penna USB) appare disattivato; qualcuno ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto? Per il resto debbo riconoscere che Korg ha dimostrato ancora una volta di essere una ditta attenta ai propri clienti. Aggiornamento del post: ho posto la questione alla Eko Korg e l'ottimo e tempestivo Raffaele Mirabella mi ha risposto che la funzione direct è stata implementata nel Global con la funzione "Direct Folder" : sono questi servizi aggiuntivi che fanno la differenza fra una azienda e un'altra. Complimenti allo staff di Korg Italia!
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

01-07-17 01.12

Io non l'ho ancora installato , spero che abbiano risolto che per visualizzare l'SD si deve riavviare ...emo
  • robilu
  • Membro: Guest
  • Risp: 46
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 2  

01-07-17 09.46

@ RNRGPP
Ho appena finito di installarlo e di settare la tastiera al minimo per fargli riconoscere i file di backup che avevo preparato prima dell'aggiornamento del s.o.(styles user e songbook): aggiornamento ricco di novità che non so se riuscirò mai a gestire! Il tasto direct sul display (quello che consente ad esempio di accedere a uno styles presente su una penna USB) appare disattivato; qualcuno ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto? Per il resto debbo riconoscere che Korg ha dimostrato ancora una volta di essere una ditta attenta ai propri clienti. Aggiornamento del post: ho posto la questione alla Eko Korg e l'ottimo e tempestivo Raffaele Mirabella mi ha risposto che la funzione direct è stata implementata nel Global con la funzione "Direct Folder" : sono questi servizi aggiuntivi che fanno la differenza fra una azienda e un'altra. Complimenti allo staff di Korg Italia!
scusate ma quanto file sono quale devo installare
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

01-07-17 11.00

@ robilu
scusate ma quanto file sono quale devo installare
istalla quello full
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 706
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

01-07-17 12.31

@ robilu
scusate ma quanto file sono quale devo installare
Attenzione ai files da installare, dipende dal modello della Pa4x, infatti al fondo della presentazione è riportata la seguente annotazione:
"In base al lotto di produzione, la vostra Pa4X può accettare il package di aggiornamento con una di queste due estensioni: “PKG” o “UPD”.
Per conoscere quale tipo di Package la vostra tastiera abbia bisogno, accendete lo strumento premendo INTRO 1. Dopo la procedura di calibrazione del display, il sistema chiede di selezionare “a valid PKG file” oppure “a valid UPD file”. Per evitare ogni malfunzionamento nel vostro strumento scaricate ed installate solo il Package richiesto e seguite accuratamente le istruzioni a corredo"...emo
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 706
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

01-07-17 14.24

@ borrenzo
infatti questo corposo aggiornamento era destinato ad uscire a Settembre, ma caso di marketing, hanno anticipato l'uscita. meglio così ....emo
Consiglio di vedere su Youtube alla pagina "KORG Pa4X OS v.2 - New Sounds, Drum Kits, Styles, Features!"..Fantastico
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

01-07-17 19.07

@ cavstef
Consiglio di vedere su Youtube alla pagina "KORG Pa4X OS v.2 - New Sounds, Drum Kits, Styles, Features!"..Fantastico
update V2
  • robilu
  • Membro: Guest
  • Risp: 46
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 2  

01-07-17 22.25

@ borrenzo
update V2
Scusami sei molto paziente ma scaricando la versione full questa è costituita da 5 file. Solo il file Pkg 1 ho selezionato e caricato. Sono ca 512 mb. Pensi che abbia fatto tutto in modo corretto ??
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

02-07-17 09.29

@ robilu
Scusami sei molto paziente ma scaricando la versione full questa è costituita da 5 file. Solo il file Pkg 1 ho selezionato e caricato. Sono ca 512 mb. Pensi che abbia fatto tutto in modo corretto ??
ciao Robilu , lo farei molto volentieri , io non ho la pa4x, ma so che il file FULL ti carica tutto quello che c'e' di nuovo, come sound, styles, pad, effetti, e nuove funzioni. spero che qualcuno che ha la pa4x e' gia' ha fatto l'aggiornamento ti possa rispondere con piu' chiarezza .... emo
  • RNRGPP
  • Membro: Senior
  • Risp: 186
  • Loc: Catania
  • Thanks: 17  

02-07-17 10.18

@ robilu
Scusami sei molto paziente ma scaricando la versione full questa è costituita da 5 file. Solo il file Pkg 1 ho selezionato e caricato. Sono ca 512 mb. Pensi che abbia fatto tutto in modo corretto ??
Se hai messo i 5 files all'interno di una cartella, selezionando il n° 1 in automatico installa tutti gli altri. Al riavvio è pronta!
  • RNRGPP
  • Membro: Senior
  • Risp: 186
  • Loc: Catania
  • Thanks: 17  

02-07-17 10.27

Dopo l'aggiornamento ho perso uno style che non riesco più a trovare: era l'equivalente di quelli "Free Play" della Tyros: suoni d'orchestra senza accompagnamento ritmico. Non ricordo dove l'ho trovato, era molto utile per alcune colonne sonore (nuovo cinema Paradiso, E.T.) qualcuno può aiutarmi?emoemo. Ieri l'ho ritrovato:oechestral etheralemo
  • robilu
  • Membro: Guest
  • Risp: 46
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 2  

02-07-17 11.55

@ RNRGPP
Se hai messo i 5 files all'interno di una cartella, selezionando il n° 1 in automatico installa tutti gli altri. Al riavvio è pronta!
Perfetto grazie
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

02-07-17 13.05

@ RNRGPP
Se hai messo i 5 files all'interno di una cartella, selezionando il n° 1 in automatico installa tutti gli altri. Al riavvio è pronta!
Io ho fatto così e funziona tutto alla meraviglia... emo
  • robilu
  • Membro: Guest
  • Risp: 46
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 2  

02-07-17 14.07

@ Filippo68
Io ho fatto così e funziona tutto alla meraviglia... emo
In effetti all inizio non mi sembrava molto chiaro...esisteva anche un unico file ma non veniva riconosciuto