Mi serve una Masterkeyboard !

  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

21-06-17 22.28

Mi serve una masterkeyboard che gestisca scene/ patch , pc , cc , msb , lsb che memorizzi le patch , una 61 tasti , leggera e funzionale.
Attualmente uso la Novation impulse ma e' stata pensata per gestire una DAW , di tutto e di piu' , ma sempre una midimaster daw rimane.
A me serve per il live , tasto semipesato !
Consigli ? ( Ricordate il prerequisito " LEGGEREZZA ) emo
Dimenticavo,... non uso ul computer dal vivo.
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

21-06-17 22.42

@ clouseau57
Mi serve una masterkeyboard che gestisca scene/ patch , pc , cc , msb , lsb che memorizzi le patch , una 61 tasti , leggera e funzionale.
Attualmente uso la Novation impulse ma e' stata pensata per gestire una DAW , di tutto e di piu' , ma sempre una midimaster daw rimane.
A me serve per il live , tasto semipesato !
Consigli ? ( Ricordate il prerequisito " LEGGEREZZA ) emo
Dimenticavo,... non uso ul computer dal vivo.
Così su due piedi ti consiglierei una pc361 usata... Non so se abbastanza leggera ma di sicuro completa come master tranne per l'uso dei sysex
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

21-06-17 22.48

Non perche ho kurz ma perche la conosco. Quoto!!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

21-06-17 23.05

Te lo dico? Ma quella che ho in mente é 88 tasti non va bene...emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

21-06-17 23.56

@ zerinovic
Te lo dico? Ma quella che ho in mente é 88 tasti non va bene...emo
SL88 Studio..indovinato ?emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24515
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

21-06-17 23.59

Leggi questo thread
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

22-06-17 00.01

@ kurz4ever
Così su due piedi ti consiglierei una pc361 usata... Non so se abbastanza leggera ma di sicuro completa come master tranne per l'uso dei sysex
No , non e' leggera emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

22-06-17 00.13

@ maxpiano69
Leggi questo thread
Grazie Max , ma ho qualche dubbio inerente alla possibilita' di poter richiamare sotto forma di patch combi o Prog dal mio expander TR Rack ( Trinity ) come una vera master , ovviamente la tastiera non nasce per questo !
emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

22-06-17 00.19

@ maxpiano69
Leggi questo thread
Ho approfondito , ottima implementazione midi , solo che non dispone neppure di aftertouch...emo
Ma dico io...ci vuole tanto a realizzare una buona master 61/76/88 tasti che faccia il lavoro ( Bene ) di master e basta , senza troppi fronzoli inutili ?
Ciriusciva l'Oberheim serie MC 30 anni fa' adesso potrebbero costruirle che suonano da sole...emoemoemo
  • rdanl80
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 76  

22-06-17 00.54

@ clouseau57
Ho approfondito , ottima implementazione midi , solo che non dispone neppure di aftertouch...emo
Ma dico io...ci vuole tanto a realizzare una buona master 61/76/88 tasti che faccia il lavoro ( Bene ) di master e basta , senza troppi fronzoli inutili ?
Ciriusciva l'Oberheim serie MC 30 anni fa' adesso potrebbero costruirle che suonano da sole...emoemoemo
Cone master con controlli avanzati o prendi una workstation con buona implementazione midi come pc361 o la kross altrimenti di master pure con controlli avanzati mi vengono in mente solo le viscount s rie k ma si va da almeno 76 tasti e costano moltissimo vale la pena solo se si devono controllare molti espander contemporaneamente. Continuo ad essere convinto che una studiologic compact 61 ,se esistesse ,occuperebbe bene la fascia di mercato di master usate per suonare live altri hardware e non solo il pc.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

22-06-17 02.28

@ rdanl80
Cone master con controlli avanzati o prendi una workstation con buona implementazione midi come pc361 o la kross altrimenti di master pure con controlli avanzati mi vengono in mente solo le viscount s rie k ma si va da almeno 76 tasti e costano moltissimo vale la pena solo se si devono controllare molti espander contemporaneamente. Continuo ad essere convinto che una studiologic compact 61 ,se esistesse ,occuperebbe bene la fascia di mercato di master usate per suonare live altri hardware e non solo il pc.
Consente di richiamare più' scene/performance/suoni presentati ?
Mi pare di capire che non consente split....emo
  • rdanl80
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 76  

22-06-17 05.35

@ clouseau57
Consente di richiamare più' scene/performance/suoni presentati ?
Mi pare di capire che non consente split....emo
Pc361, viscount k5 o 4, kross, e numa compact2 tutte quante consentono di fare split..... la compact consente si avere solo due zone midi esterne.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

22-06-17 07.30

@ rdanl80
Pc361, viscount k5 o 4, kross, e numa compact2 tutte quante consentono di fare split..... la compact consente si avere solo due zone midi esterne.
Ricordo che usavo la korg wavestation come master che gestiva 8 zone.. di master 61 tasti odierne ne ho avute diverse ma ognuna ha qualche limitazione, la più completa era la Novation SL MK.. in alternativa potresti optare per Sipario.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

22-06-17 08.24

@ clouseau57
SL88 Studio..indovinato ?emo
No ha 88 tasti semipesati e con aftertouch, 7kg 99patch 2 zone ecc..
Numa compact 2 naturalmente...
Puoi disporre le zone tutte in upper tutte in lower, una in upper e una in lower, o tutta la tastiera.lo stesso per i suoni interni.
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

22-06-17 09.17

Ma... una Oberheim MC1000 (76 tasti) ? Però pesa 14 Kg. emo (casualmente io ne vendo una emo)
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

22-06-17 09.31

Roland juno G + midi solution Quadra thru così hai 4 midi out e puoi controllare 4 espander/ key ECC. Ciao. Paolo ps. Hai 128 performance ti bastano...?
  • key_analog
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc: Genova
  • Thanks: 2  

22-06-17 11.16

Ciao,
il viscount Physis K5, come già proposto da altri, è di fatto la versione moderna della serie MC e fa tutto quello che serve. E non penso che costi meno di quello che costavano allora.
Io come soluzione definitiva opterei per Sipario, anche questo già consigliato da giannirsc, in quanto ti permette di gestire il tuo setup a prescindere dalla tastiera che utilizzi. Puoi fare tutto con qualunque tastiera che trasmetta anche su un solo canale midi. In questo modo ti tieni la tua Novation Impulse (potendo sfruttare tutti i controlli che ha reindirizzandoli dove ti pare). Se domani cambi la 61 tasti non devi riprogrammare nulla e se prendi una 76/88 tasti non avresti problemi.
L'unica questione è il costo (329 euro) e il fatto che è un pezzo in più da trasportare (600 gr) e da collegare. Puoi collegarle comunque la Impulse a Sipario solo con il cavo usb così ti si autoalimenta e via.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

22-06-17 12.06

@ Adelo69
Ma... una Oberheim MC1000 (76 tasti) ? Però pesa 14 Kg. emo (casualmente io ne vendo una emo)
Lo avevo intuito....dopo il thread sull'espansione di memoria , emo non so' se fa' cio che vorrei....
Vado a leggermi le caratteristiche tecniche emo
Intanto ti rimango la mia mail , magari puo' essere utile ;-)
andrea.villani57@libero.it
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

22-06-17 12.12

@ key_analog
Ciao,
il viscount Physis K5, come già proposto da altri, è di fatto la versione moderna della serie MC e fa tutto quello che serve. E non penso che costi meno di quello che costavano allora.
Io come soluzione definitiva opterei per Sipario, anche questo già consigliato da giannirsc, in quanto ti permette di gestire il tuo setup a prescindere dalla tastiera che utilizzi. Puoi fare tutto con qualunque tastiera che trasmetta anche su un solo canale midi. In questo modo ti tieni la tua Novation Impulse (potendo sfruttare tutti i controlli che ha reindirizzandoli dove ti pare). Se domani cambi la 61 tasti non devi riprogrammare nulla e se prendi una 76/88 tasti non avresti problemi.
L'unica questione è il costo (329 euro) e il fatto che è un pezzo in più da trasportare (600 gr) e da collegare. Puoi collegarle comunque la Impulse a Sipario solo con il cavo usb così ti si autoalimenta e via.
E' cio che voglio ma costa troppo per l'utilizzo a cui devo destinarla ! Peccato , belle caratteristiche !
emoemo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

22-06-17 12.21

@ clouseau57
Lo avevo intuito....dopo il thread sull'espansione di memoria , emo non so' se fa' cio che vorrei....
Vado a leggermi le caratteristiche tecniche emo
Intanto ti rimango la mia mail , magari puo' essere utile ;-)
andrea.villani57@libero.it
emoemo