cymatic LP16, qualcuno lo usa ?

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

27-05-17 07.55

ho problemi con il software..con la versione 1 nessun problema, mi creo brani, scalette ed esporto su usb..ora ho visto che è disponibile la versione 2 di uTools ma non trovo il sistema per fargli vedere le mie programmazioni già fatte..dal manuale dice che basta ridare gli stessi percorsi per audio e playlist ma di fatto non mi da nulla...qualche suggerimento ?
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

01-06-17 09.09

Bene vedo che il prodotto ha avuto un successone..io lo avevo acquistato a 260 appena uscito.. poi il prezzo si è alzato fino a 380 e me lo sono venduto a 250 affidandomi all' iPad sequenze e click però la cosa non mi ha convinto al 100% e ho deciso di riprenderlo..
Con grande stupore l'ho trovato in vendita in offerta guarda caso a €250..
Comunque per la gestione di basi e click è un prodotto molto valido considerando che gestisce 16 out.. l'unica scocciatura è che va tutto programmato sul computer e dal player non hai editing delle scalette..
Nota curiosa, i nuovi modelli in uscita ora hanno il display bianco e azzurro, molto più leggibile del presidente arancione
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

01-06-17 10.00

È che la maggior parte alla fine USA un portatile per inviare sequenze mi pare di capire.
E la cosa che non puoi modificare niente senza computer dal cynematic lo rende un po' scomodo per me.
Anch'io uso portatile in live, sopratutto perché devo lanciare un video in sincrono con le basi ( faccio un semplice video da lanciare in un player video, con base a DX e click a SX), ma se dovessi lanciare solo sequenze audio userei lo zoom serie r, anche perché puoi regolare i vari volumi in diretta (utile per le prove per aggiustare i vari volumi delle basi) e in più registra in multitraccia, o almeno l r16/r24 lo fa, che è sempre comodo, senza portarsi dietro un PC. E poi la scaletta la puoi modificare da pannello, puoi fare tutto da pannello, ed è abbastanza semplice da usare considerando le tante funzioni che ha. Per il prezzo siamo li.
L'unica cosa negativa è che gestisce solo una traccia stereo più click separato.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

01-06-17 10.19

Si avevo anche lo zoom ma ho preferito il cymatic perchè gestisce anche un midifile in sync con l audio..quindi anche il cambio dei suoni è tutto programmato.
Per i volumi anche sul cymatic puoi regolarli ma in fase di programmazione e sul pc ed è anche logico perchè "loro" lo vedono come player da collegare al mixer generale dando segnali separati.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

01-06-17 11.27

Ah si giusto puoi lanciare la traccia MIDI, ottima feature. Il grande scoglio che non puoi modificare l'ordine della scaletta all'ultimo momento rimane
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

01-06-17 11.54

Ma sai l importante è inserire tutti i brani..se poi devi saltarne uno quello non è un problema.
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

01-06-17 12.20

giannirsc ha scritto:
presidente arancione


Il famoso presidente arancione....vai Cyrano, è tutto tuo!!! emoemoemo


emoemoemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

01-06-17 15.58

@ gabrieleagosta
giannirsc ha scritto:
presidente arancione


Il famoso presidente arancione....vai Cyrano, è tutto tuo!!! emoemoemo


emoemoemo
emo quello che suona bene la Trump(et) emo