Help ronzio in cuffia

  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

23-05-17 09.28

Ieri sera mentre stavo suonando ad un certo punto è comparso un ronzio in cuffia. e' il classico ronzio da corrente .ho provato a cambiare presa di corrente e cuffia ma il ronzio persiste .qualche suggerimento ?preciso che non ho cambiato niente e il ronzio è comparso all'improvviso
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

23-05-17 10.12

@ benjomy
Ieri sera mentre stavo suonando ad un certo punto è comparso un ronzio in cuffia. e' il classico ronzio da corrente .ho provato a cambiare presa di corrente e cuffia ma il ronzio persiste .qualche suggerimento ?preciso che non ho cambiato niente e il ronzio è comparso all'improvviso
Rumore di massa quindi qualcosa che é cambiato a livello o di impianto elettrico (magari in un altro punto e non a livello della tua presa) o collegamenti audio, ad esempio si é aperta qualche massa o schermatura a livello della presa della cuffia (che strumento? stavi suonando a casa?) oppure ancora qualche alimentatore rumoroso messo in prossimitá delle cuffie, tipo un caricabatterie o il trasformatore di una lampada alogena o...
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

23-05-17 10.23

@ maxpiano69
Rumore di massa quindi qualcosa che é cambiato a livello o di impianto elettrico (magari in un altro punto e non a livello della tua presa) o collegamenti audio, ad esempio si é aperta qualche massa o schermatura a livello della presa della cuffia (che strumento? stavi suonando a casa?) oppure ancora qualche alimentatore rumoroso messo in prossimitá delle cuffie, tipo un caricabatterie o il trasformatore di una lampada alogena o...
Stavo suonando a casa con r.d. e quello che è strano è che non è cambiato niente dall'momento in cui il ronzio è comparso .stavo registrando delle cose con la chiavetta USB nella strumento poi penso di avere smesso per un po' e quando sono tornato c'era questo ronzio ma a livello di cambiamenti fisici non ce ne sono stati. ho cambiato anche presa e cuffia ma il ronzio che è proprio tipico della massa c'è ancora
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

23-05-17 10.24

@ benjomy
Stavo suonando a casa con r.d. e quello che è strano è che non è cambiato niente dall'momento in cui il ronzio è comparso .stavo registrando delle cose con la chiavetta USB nella strumento poi penso di avere smesso per un po' e quando sono tornato c'era questo ronzio ma a livello di cambiamenti fisici non ce ne sono stati. ho cambiato anche presa e cuffia ma il ronzio che è proprio tipico della massa c'è ancora
Prova a cambiare presa, eventualmente usando una prolunga per arrivare ad una piú distante ma senza spostare l'RD. Prova anche a vedere se il rumore lo hai anche a livello delle uscite audio o solo in cuffia,
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

23-05-17 10.54

@ maxpiano69
Prova a cambiare presa, eventualmente usando una prolunga per arrivare ad una piú distante ma senza spostare l'RD. Prova anche a vedere se il rumore lo hai anche a livello delle uscite audio o solo in cuffia,
ho già provato con prolunga e presa diversa ma il ronzio è rimasto. ho cambiato anche cuffia.
non ho in casa possiiblità di verificare se lo fa anche dalle uscite audio..emoemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

23-05-17 11.17

Curioso giorni fa ho avuto lo stesso problema, ma si era allentato l'adattatore minijack jack della cuffia, quello a vite...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

23-05-17 11.17

@ benjomy
ho già provato con prolunga e presa diversa ma il ronzio è rimasto. ho cambiato anche cuffia.
non ho in casa possiiblità di verificare se lo fa anche dalle uscite audio..emoemo
Neanche collegandola ad uno stereo o alla scheda audio del PC....?
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

23-05-17 11.31

@ zerinovic
Curioso giorni fa ho avuto lo stesso problema, ma si era allentato l'adattatore minijack jack della cuffia, quello a vite...
ho provato con una cuffia diversa e il problema persiste purtroppo...emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

23-05-17 11.32

@ maxpiano69
Neanche collegandola ad uno stereo o alla scheda audio del PC....?
si con la scheda audio posso provare... stasera controllo...
non vorrei che fosse un problema di Rd...
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

23-05-17 17.44

stasera provo con la scheda audio e domani lo porto in studio e provo come va collegato alla presa. se il ronzio persiste lo porterò in assistenza....
  • Acoltemp
  • Membro: Senior
  • Risp: 329
  • Loc: Bari
  • Thanks: 54  

23-05-17 20.24

E se fosse anche qui il polo centrale?
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

23-05-17 23.39

Vivi in un condomionio? Magari qualche vicino ha comprato una nuova sedia elettrica o chissa che altro che scarica a massa....
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

24-05-17 00.20

sterky ha scritto:
Magari qualche vicino ha comprato una nuova sedia elettrica

emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

24-05-17 01.38

Risolto. Il solito cavo farlocco che creava il disturboemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

24-05-17 08.17

@ benjomy
Risolto. Il solito cavo farlocco che creava il disturboemo
Quale cavo? Prolunga cuffie o altro?
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

24-05-17 10.39

@ maxpiano69
Quale cavo? Prolunga cuffie o altro?
un cavolo di cavo audio in....emo.. che fra l'altro si era spostato rendendosi invisibile da seduti...