Quiklok Z 71 Alu

  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

22-05-17 23.49

Ma secondo voi com'è questo stand?
Qualcuno per caso ce l'ha?
Perché mi sembra leggero, solido, velocemente montabile e trasportabile (visto che si richiude in se stesso in un unico pezzo), ha spazio abbondante per i pedali, si può usare sia seduto che in piedi.
Non è proprio econonomicissimo, ma ho visto di peggio.. Perché nessuno ne parla? Non hanno più di moda gli stand a Z? A me sembra che faccia la sua bella figura sia da in piedi che da seduto, che dite? Non sono bravo a valutare l'aspetto estetico delle cose...emo
Sto cercando uno stand per suonare in piedi (ma sarebbe comodo poterlo usare anche da seduto) ma l'unico a colonna valido sembra lo spider pro, ma costa un bel po' ed è pesante e non ha neanche tanto spazio per i pedali, insomma non mi convince a pieno. Perché dovrei prendere lo spider se questo Quiklok sembra avere caratteristiche migliori?
  • elton66
  • Membro: Senior
  • Risp: 576
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 29  

23-05-17 06.34

@ Roberto_Forest
Ma secondo voi com'è questo stand?
Qualcuno per caso ce l'ha?
Perché mi sembra leggero, solido, velocemente montabile e trasportabile (visto che si richiude in se stesso in un unico pezzo), ha spazio abbondante per i pedali, si può usare sia seduto che in piedi.
Non è proprio econonomicissimo, ma ho visto di peggio.. Perché nessuno ne parla? Non hanno più di moda gli stand a Z? A me sembra che faccia la sua bella figura sia da in piedi che da seduto, che dite? Non sono bravo a valutare l'aspetto estetico delle cose...emo
Sto cercando uno stand per suonare in piedi (ma sarebbe comodo poterlo usare anche da seduto) ma l'unico a colonna valido sembra lo spider pro, ma costa un bel po' ed è pesante e non ha neanche tanto spazio per i pedali, insomma non mi convince a pieno. Perché dovrei prendere lo spider se questo Quiklok sembra avere caratteristiche migliori?
altezza massima 99 cm.....per suonarlo in piedi mi sembra un po' bassino...
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

23-05-17 08.33

Beh insomma, tieni conto che uno stand a doppia x standard misura circa 103 cm in tutta la sua lunghezza (quando è chiuso), e quindi l'altezza massima utilizzabile da aperto è circa 94 cm. Quindo questo z71 arriva più alto di un doppia x. Rispetto allo spider è difficile dirlo, non ci sono le misure, ma ad occhio se con lo spider usi due tastiere, quella sotto difficilmente starà sopra i 90 cm.
Io suono da sgabello semi-in-piedi, sono alto 184cm, e ho calcolato che lo stand deve stare alto 84cm, a questa altezza riesco a suonarlo sia da seduto nello sgabello sia da in piedi, alternando le cose.
Se fosse silo da in piedi, probabilmente lo alzerei, ma penso sui 5 cm.

Quindi 99cm non mi sembrano cosi pochi, almeno che non sei alto sopra i 2 metri
  • pastroccio
  • Membro: Senior
  • Risp: 221
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 11  

23-05-17 08.51

@ Roberto_Forest
Beh insomma, tieni conto che uno stand a doppia x standard misura circa 103 cm in tutta la sua lunghezza (quando è chiuso), e quindi l'altezza massima utilizzabile da aperto è circa 94 cm. Quindo questo z71 arriva più alto di un doppia x. Rispetto allo spider è difficile dirlo, non ci sono le misure, ma ad occhio se con lo spider usi due tastiere, quella sotto difficilmente starà sopra i 90 cm.
Io suono da sgabello semi-in-piedi, sono alto 184cm, e ho calcolato che lo stand deve stare alto 84cm, a questa altezza riesco a suonarlo sia da seduto nello sgabello sia da in piedi, alternando le cose.
Se fosse silo da in piedi, probabilmente lo alzerei, ma penso sui 5 cm.

Quindi 99cm non mi sembrano cosi pochi, almeno che non sei alto sopra i 2 metri
io lo uso e mi trovo molto bene, l'altezza è ben regolabile, è bello robusto e leggero allo stesso tempo. ci ho aggiunto i pezzi sopra per la seconda tastiera, e tieni presente che ci metto un kronos 2 88 e una pa3x pro. molto stabile. si monta in pochi secondi ed essendo in alluminio è molto leggero. per quello costa. L'unica cosa io lo vedo piu per 2 tastiere vista la profondità.
cioè per dirti se dovessi metterci solo il kronos secondo me è troppo. a meno che non ci metti un piano molto profondo.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

23-05-17 09.22

In effetti io lo userei spesso con una tastiera..e poco profonda. Non è il massimo dell'estetica penso che la base di appoggio della tastiera sia molto più grande della tastiera..
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

23-05-17 11.15

un altro stand utile a chi suona in piedi è il K&M Omega... tutto esteso passa il metro (102cm per la precisione)
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

23-05-17 13.12

Mmmm..è che smontato è parecchio ingombrante
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

23-05-17 15.23

hrestov ha scritto:
Ma secondo voi com'è questo stand?

emo Penso sia caro. emo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

23-05-17 15.40

Ciao. Io ho lo Z70 non in alluminio. Pesa decisamente di più. E' stabile e a differenza dello Z71, a terra non ha nessuna traversa che funga da "fondo corsa" per pedali o pedaliere. Si trova a ca. 80 euri.
P.S. Trovo che dal vivo abbia una sua gradevolezza.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

23-05-17 16.06

@ Roberto_Forest
Mmmm..è che smontato è parecchio ingombrante
si, parecchio. In una macchina piccola non ci sta, a meno che non separi i pezzi del tutto.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

23-05-17 16.36

@ Constrictor
hrestov ha scritto:
Ma secondo voi com'è questo stand?

emo Penso sia caro. emo
Sì, è caro, ma che alternative ci sono? Il classico tavolino? È che ti sparano sempre sui 10-12 kg, che francamente è lo stesso peso della mia tastiera.. E di tavolini buoni si va sempre almeno sui 100€, e lo sforzo di arrivare ai 170€ dello z71 in alluminio potrei anche farlo. Anche se come detto il ripiano sopra è un po' troppo profondo usando una sola tastiera (tra l'altro poco profonda).
Il grande vantaggio invece dello spider pro, che non me lo fa ancora escludere del tutto, è il fatto che puoi nascondere i cavi dietro la colonna centrale.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

23-05-17 16.41

@ Fabri72
Ciao. Io ho lo Z70 non in alluminio. Pesa decisamente di più. E' stabile e a differenza dello Z71, a terra non ha nessuna traversa che funga da "fondo corsa" per pedali o pedaliere. Si trova a ca. 80 euri.
P.S. Trovo che dal vivo abbia una sua gradevolezza.
È che arriva solo a 90cm max, forse cosi si che è al limite per suonare in piedi
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

23-05-17 21.12

@ Roberto_Forest
È che arriva solo a 90cm max, forse cosi si che è al limite per suonare in piedi
Difatti avevo considerato che poteva soddisfare gli 84 + 5 cm emo
Comunque sia, lo Z70 è molto profondo x un'unica tastiera. Siamo sui 50 cm.
  • JudoLudo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1651
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 30  

23-05-17 23.25

ma in quanto a stabilità? questi citati sono più stabili di un Quiklok Monolith?
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

24-05-17 00.18

@ JudoLudo
ma in quanto a stabilità? questi citati sono più stabili di un Quiklok Monolith?
In merito al ripiano principale direi che sono validi entrambi sia Z70 che M91 (monolith). Di quest'ultimo non mi piacque la stabilità dei bracci per la seconda tastiera. A fine settimana monterò i supporti per la seconda tastiera sullo Z70 e saprò dirti.