Roland, nuovo countown...

  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

20-05-17 15.19

pronti... via!

(tanto si sa cosa sarà...)
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

20-05-17 15.54

io non lo so.

Un clone hammond?
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

20-05-17 22.28

Le versioni scaled down dei boutique?... : dopo l'ultima attesa penso al peggio per trovarmi meglio..

Comunque dice 9 giugno sintetizzatore, e 10 giugno sintetizzatore...
Statisticamente parlando altri due Juno... ribolliti e ritriti?...
Oppure e' davvero la svolta epocale, e in tempi di analogici anche Roland ha deciso di entrare in questo settore?
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

21-05-17 08.09

@ anonimo
Le versioni scaled down dei boutique?... : dopo l'ultima attesa penso al peggio per trovarmi meglio..

Comunque dice 9 giugno sintetizzatore, e 10 giugno sintetizzatore...
Statisticamente parlando altri due Juno... ribolliti e ritriti?...
Oppure e' davvero la svolta epocale, e in tempi di analogici anche Roland ha deciso di entrare in questo settore?
14 nuovi prodotti..maggior parte boss..spero non siano app per iPad e mi auguro una master key degna da casa roland stile A80
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16741
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

21-05-17 12.01

Sembra verranno presentati due nuovi sintetizzatori. Da quello che si intravede, potrebbero derivare dalla serie System 8 o similare. Nulla di nuovo, insomma.
  • anonimo

21-05-17 12.06

mio cugggino dice che sarà un clone del deepmind emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

21-05-17 12.19

@ anonimo
mio cugggino dice che sarà un clone del deepmind emo
emoemoemo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

21-05-17 21.07

@ anonimo
mio cugggino dice che sarà un clone del deepmind emo
emoemoemo

mitico !
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

21-05-17 21.35

@ anonimo
mio cugggino dice che sarà un clone del deepmind emo
miiiii... uguale uguale uguale emo
  • Spirit
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: -
  • Thanks: 52  

22-05-17 00.03

Anche io immagino possa esserci un system 8M oppure un jdXA M.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

22-05-17 07.50

Due sono le cose : o la casa giapponese ci proporra' l'ennesimo prodotto ritrito da quelli esistenti (polpettone ribollito e scremato), oppure presa coscienza di aver saturato il mercato con roba che si trascina contenuti di 20 anni (seppur aggiornati), ha deciso una svolta.
Svolta necessaria per non farsi sottrarre fette di mercato da chi (come Behringer) sta esplorando nuovi orizzonti.
  • anonimo

22-05-17 08.15

@ anonimo
Due sono le cose : o la casa giapponese ci proporra' l'ennesimo prodotto ritrito da quelli esistenti (polpettone ribollito e scremato), oppure presa coscienza di aver saturato il mercato con roba che si trascina contenuti di 20 anni (seppur aggiornati), ha deciso una svolta.
Svolta necessaria per non farsi sottrarre fette di mercato da chi (come Behringer) sta esplorando nuovi orizzonti.
Si come no, gli altri invece propongono cose nuove😂😂😂fenomeni
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

22-05-17 08.24

@ anonimo
Due sono le cose : o la casa giapponese ci proporra' l'ennesimo prodotto ritrito da quelli esistenti (polpettone ribollito e scremato), oppure presa coscienza di aver saturato il mercato con roba che si trascina contenuti di 20 anni (seppur aggiornati), ha deciso una svolta.
Svolta necessaria per non farsi sottrarre fette di mercato da chi (come Behringer) sta esplorando nuovi orizzonti.
Behringer..nuovi orizzonti? Ricordo che i synth analogici non sono proprio novità... Così come clonare mostri sacri del passato...
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

22-05-17 08.28

Per la parte synth secondo me si parlerà di vst o di nuovi plug-out...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

22-05-17 08.29

@ kurz4ever
Behringer..nuovi orizzonti? Ricordo che i synth analogici non sono proprio novità... Così come clonare mostri sacri del passato...
Ritengo (interpretando valenciano) che qui si parli di nuovi orizzonti commerciali, in generale o specifici per un certo marchio, non necessariamente tecnici; non vedo nulla di male nell'ispirarsi al passato (per caso altri non lo fanno?) per proporre oggetti comunque diversi ovvero con delle loro specificitá (se si guarda bene a tutto ció che offrono, al di lá dell'ispirazione iniziale), ma soprattutto a prezzi accessibili, come fa Behringer.

Staremo a vedere cosa proporrá Roland il 20 Giugno.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

22-05-17 10.34

@ kurz4ever
Behringer..nuovi orizzonti? Ricordo che i synth analogici non sono proprio novità... Così come clonare mostri sacri del passato...
Ed io ricordo che si tratta di prodotti che fino a dieci anni , fa era impensabile rivedere sul mercato di massa.
Nuovi orizzonti in termini di fette di mercato, segmenti che dall'era del digitale erano quasi rimasti inesplorati, ad eccezione di prodotti costosissimi e inaccessibili al consumo spicciolo.

Nuovi orizzonti perche' fare un Andromeda (o un voyager) a migliaia di euro e' relativamente facile, ma fare un "juno" a 1200 euro, fino a poco fa era considerato impensabile.

Ma bisogna sempre mettere le "i" sotto i puntini?... forse sono cosi' impreparato da non sapere che gli analogici c'erano gia' prima dei digitali?... emo
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

22-05-17 10.52

@ anonimo
Ed io ricordo che si tratta di prodotti che fino a dieci anni , fa era impensabile rivedere sul mercato di massa.
Nuovi orizzonti in termini di fette di mercato, segmenti che dall'era del digitale erano quasi rimasti inesplorati, ad eccezione di prodotti costosissimi e inaccessibili al consumo spicciolo.

Nuovi orizzonti perche' fare un Andromeda (o un voyager) a migliaia di euro e' relativamente facile, ma fare un "juno" a 1200 euro, fino a poco fa era considerato impensabile.

Ma bisogna sempre mettere le "i" sotto i puntini?... forse sono cosi' impreparato da non sapere che gli analogici c'erano gia' prima dei digitali?... emo
non capisco perche hai detto di roland:
"Due sono le cose : o la casa giapponese ci proporra' l'ennesimo prodotto ritrito da quelli esistenti (polpettone ribollito e scremato)",
e di behringer che "sta esplorando nuovi orizzonti."
..
la tecnologia supernatural è roba ritrita? la simulazione di AIRA? V-piano, V-synth.... che volete una novità all'anno? auguri...
mentre un clone moog o un analogico è nuovo...sì è un prodotto nuovo, costa poco, ma non è che sia una nuova pietra miliare...
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

22-05-17 12.14

kurz4ever ha scritto:
non capisco perche hai detto di roland:
"Due sono le cose : o la casa giapponese ci proporra' l'ennesimo prodotto ritrito da quelli esistenti (polpettone ribollito e scremato)",


Mi riferivo ai Juno e a mio parere ne han fatti fin troppi. Dovessero presentarne altri non mi sembra siano una novita', visto che contengono roba di 20 anni.

kurz4ever ha scritto:
la tecnologia supernatural è roba ritrita? la simulazione di AIRA? V-piano, V-synth.... che volete una novità all'anno? auguri...


Si discute per bandiera di squadra, o con obietttivita'?
Ho un integra7 ed un Fa06 : soddisfatto di entrambi gli strumenti perche' rispondono a cio' che mi serve al momento.
Cio' nonostante, dentro questi strumenti, c'e' una bella percentuale di dejavu (e mi sta bene) a fronte di una percentuale minore di nuovo, e fin qui va bene, ma con i nuovi Juno (D, DS, Di DA, D GS GX:.. roland ha davvero simescolato gli avanzi fino allo sfinimento).

kurz4ever ha scritto:
che volete una novità all'anno? auguri...


Nessuno vuole la novita' annuale, ma neppure gli strumenti di 20 anni fa, ritriti con tastiere peggiori di quelle di 20 anni fa (i juno sono piu' o meno questo).

kurz4ever ha scritto:
la simulazione di AIRA? V-piano, V-synth..

infatti spero che le novita' siano in questa direzione compresa un evoluzione dei JD..

kurz4ever ha scritto:
mentre un clone moog o un analogico è nuovo...sì è un prodotto nuovo, costa poco, ma non è che sia una nuova pietra miliare...


Tu quanti moog o juno (veri non cloni) hai avuto?. Io nessuno (tranne il juno 106) perche' erano inavvicinabili da vintage, e lo sono rimasti anche quando sono stati rifatti.
Siccome parlavo di fette di mercato, settori ecc (ma forse parlo altra lingua) il settore analogico tolti pezzi costosissimi, e tolto il periodo vintage (che non era per tutti) nel consumo di massa e' un settore percentualmente nuovo.

Se ti serve un traduttore dimmelo...emo

.

  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

22-05-17 13.31

valenciano ha scritto:
Mi riferivo ai Juno e a mio parere ne han fatti fin troppi. Dovessero presentarne altri non mi sembra siano una novita', visto che contengono roba di 20 anni.

Sono d'accordo... certo che la serie ds è di un anno fa... sarebbe comico fare un'altra cosa simile sulla stessa fetta di mercato

valenciano ha scritto:
Si discute per bandiera di squadra, o con obietttivita'?

...se parlo di Nord allora sono di parte perchè il mio nickname è kurz4ever, se parlo di Roland allora non sono obiettivo... per la cronaca non tifo per nessuno, e sono obiettivo...
allora:
Integra 7 ha tutta la storia digitale di roland tranne il Vpiano e VSynth...e praticamente tutta la roba nuova...
JXDA ha un engine supernatural + 4 voci analogiche ed un mix delle due cose
la serie Juno (ma potrei dire anche kross/krome, mx/mox/moxf, pc3le) è sempre stata una versione ridotta della serie principale che non abbia novità ci stà ( e pure pe le versioni "light" di Yamaha,Korg e Kurz....)
valenciano ha scritto:
Nessuno vuole la novita' annuale, ma neppure gli strumenti di 20 anni fa, ritriti con tastiere peggiori di quelle di 20 anni fa (i juno sono piu' o meno questo).

Come per tutti gli altri produttori.. fa schifo anche a me... oramai le uniche tastiere decenti sono solo sui modelli di punta (Jupiter 80 e rd7/8/20/000, motif, kronos, l'unica eccezione era PC3LE)

valenciano ha scritto:
Tu quanti moog o juno (veri non cloni) hai avuto?. Io nessuno (tranne il juno 106) perche' erano inavvicinabili da vintage, e lo sono rimasti anche quando sono stati rifatti.
Siccome parlavo di fette di mercato, settori ecc (ma forse parlo altra lingua) il settore analogico tolti pezzi costosissimi, e tolto il periodo vintage (che non era per tutti) nel consumo di massa e' un settore percentualmente nuovo.

Juno 106, Poly 800, niente di stellare, ma il fatto di essere un analogico non è necessariamente un vantaggio ai miei occhi... Ho appena preso un Jupiter 80 usato al prezzo a cui presi (mutatis mutandis) nel '84 un juno 106 usato e lo preferisco in qualunque senso...
valenciano ha scritto:
Se ti serve un traduttore dimmelo...

non mi serve un traduttore, non tifo roland nè kurz, ma penso che tra i grandi produttori (diciamo le tre Jap + Kurz) forse Roland è quella che in questi anni ha prodotto più innovazione (a prezzi purtroppo non popolari, ma la ricerca costa) mentre vedi un poco kurz è quella che ne ha prodotta meno (forse tranne yamaha) campando su un progetto che negli anni 90 era innovativo ed ancora oggi si difende bene...

Poi se si parla solo di fascia economica allora w behringher (che già col nuovo analogico è sui 1200...o mi sbaglio, quindi come 3 di quei giocattolini che yamaha e roland hanno buttato fuori l'anno scorso)... o korg con il mono/mini/logue e l'odissey..





....e soprattutto oggi avevo voglia di fare un po' di sterile polemica.....emo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

22-05-17 13.43

Si è vero...La meccanica di queste riedizioni tipo i vari juno e MO è davvero modesta. Ogni volta che suono una Trinity o una 01W riesco a capire com'è una buona tastiera che permette di esprimersi adeguatamente.