Domande su motif xs: modo master, pattern.

  • ErlKoniG
  • Membro: Senior
  • Risp: 156
  • Loc: Trento
  • Thanks: 1  

19-05-17 23.15

Ciao a tutti. So che sono un po' indietro con i tempi, ma sto ancora trafficando con il buon vecchio Motif XS. Ho delle cose a cui non riesco a fare il giro e chiedo una mano, se potete:

Utilizzo campioni che devo caricare da usb key, ogni volta che lo faccio ovviamente mi cancella la memoria. ora: ho dei pattern che non riesco a salvare da niuna parte, ne su chiavetta, ne nel total librarian di Melas. Mi fa impazzire, ogni volta mi tocca rifare radio gaga.

Ho una performance che utilizza il tasto Assignabile function 1, in performance funziona, in master manco con la pistola alla tempia... mi sarebbe utile :)

Sempre in modo master. Ho una voice che suona in un modo ad un certo volume, nel modo master uso quella voice e mi suona al doppio del volume. Altra cosa che mi fa impazzire.

In generale non capisco come ovviare al fatto che nel modo master molto spesso performances e voices suonano in modo diverso... o l'effetto, o il volume (solitamente più basso tranne nel caso sopra citato), sono più, come dire, "opache".

Grazie a chiunque vorrà rispondermi
Ciao

Giovanni
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

21-05-17 12.05

Hai aperto un thread contenente una quantità di domande che richiederebbero risposte molto articolate.

Ti consiglio una lettura, molto attenta, di questa sezione dedicata agli approfondimenti su Motif XS QUI

Eventualmente consulta anche il mio blog, che non riesco più a seguire, nel quale potrai trovare materiale utile. QUI Lascio il link dell'ultima pagina dalla quale, a ritroso, puoi cercare gli articoli pubblicati in precedenza.
  • ErlKoniG
  • Membro: Senior
  • Risp: 156
  • Loc: Trento
  • Thanks: 1  

21-05-17 21.25

@ michelet
Hai aperto un thread contenente una quantità di domande che richiederebbero risposte molto articolate.

Ti consiglio una lettura, molto attenta, di questa sezione dedicata agli approfondimenti su Motif XS QUI

Eventualmente consulta anche il mio blog, che non riesco più a seguire, nel quale potrai trovare materiale utile. QUI Lascio il link dell'ultima pagina dalla quale, a ritroso, puoi cercare gli articoli pubblicati in precedenza.
Ti ringrazio moltissimo per la gentiilezza e la disponibilità :)

Volo ai link

Grazie ancora

Giovanni