Che espansione monta la Oberheim mc 1000 ?

  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

17-05-17 10.45

Buongiorno a tutti. Ho acquistato da poco una Oberheim Mc1000 (76) di cui sono soddisfattissimo. Leggo però nelle istruzioni che è espandibile con una espansione con suoni, ma non è assolutamente indicato il modello o sigla emoemo.
Qualcuno saprebbe aiutarmi ? emo
Grazie mille a tutti
emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24514
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

17-05-17 11.14

@ Adelo69
Buongiorno a tutti. Ho acquistato da poco una Oberheim Mc1000 (76) di cui sono soddisfattissimo. Leggo però nelle istruzioni che è espandibile con una espansione con suoni, ma non è assolutamente indicato il modello o sigla emoemo.
Qualcuno saprebbe aiutarmi ? emo
Grazie mille a tutti
emo
Basterebbe saper usare Google... MC1000 ha uno slot per schede tipo Creative Waveblaster che era una scheda aggiuntiva per le SoundBlaster (schede audio per PC), c'erano vari modelli di schede Waveblaster, tra cui una prodotta da Oberheim stessa (OP-1 piano card), buone forse allora ma oggi... qui comunque ne trovi un elenco molto completo.

Magari su eBay o Mercatino puoi ancora trovarne qualcuna.
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

17-05-17 11.23

@ maxpiano69
Basterebbe saper usare Google... MC1000 ha uno slot per schede tipo Creative Waveblaster che era una scheda aggiuntiva per le SoundBlaster (schede audio per PC), c'erano vari modelli di schede Waveblaster, tra cui una prodotta da Oberheim stessa (OP-1 piano card), buone forse allora ma oggi... qui comunque ne trovi un elenco molto completo.

Magari su eBay o Mercatino puoi ancora trovarne qualcuna.
Ti giuro, non ho trovato nulla emoemo.
Comunque, grazie mille emo
Quindi non vale la pena mettersi alla ricerca di queste espansioni, secondo te ? Come qualità di suoni, intendo.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24514
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

17-05-17 11.24

@ Adelo69
Ti giuro, non ho trovato nulla emoemo.
Comunque, grazie mille emo
Quindi non vale la pena mettersi alla ricerca di queste espansioni, secondo te ? Come qualità di suoni, intendo.
Dipende, magari puoi trovarne una decente per pochi €, tanto per avercela. Ma a quel punto tanto vale prendere un piccolo expander GM, anche non recentissimo.
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

17-05-17 11.40

@ maxpiano69
Dipende, magari puoi trovarne una decente per pochi €, tanto per avercela. Ma a quel punto tanto vale prendere un piccolo expander GM, anche non recentissimo.
Giusto emo
emo
  • anonimo

17-05-17 12.26

@ Adelo69
Buongiorno a tutti. Ho acquistato da poco una Oberheim Mc1000 (76) di cui sono soddisfattissimo. Leggo però nelle istruzioni che è espandibile con una espansione con suoni, ma non è assolutamente indicato il modello o sigla emoemo.
Qualcuno saprebbe aiutarmi ? emo
Grazie mille a tutti
emo
Ma non va bene la scheda del jv 90?
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

17-05-17 12.38

@ anonimo
Ma non va bene la scheda del jv 90?
Ah non lo sò proprio. Stò completamente "a zero" su quali espansioni possano essere compatibili. emo
  • anonimo

17-05-17 12.50

@ Adelo69
Ah non lo sò proprio. Stò completamente "a zero" su quali espansioni possano essere compatibili. emo
Mi sembra che puoi montare la verd jv, che ha tutti i suoni del jv 90 ( tastiera mooolto bensuonante) Ammesso che ne trovi in giro
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

17-05-17 12.55

@ anonimo
Mi sembra che puoi montare la verd jv, che ha tutti i suoni del jv 90 ( tastiera mooolto bensuonante) Ammesso che ne trovi in giro
Verd JV ?? Non trovo nulla. emo
Comunque grazie mille Mirkogig emoemo
emo

Edit: Ve-JV emo. Ok ho trovato qualcosa emo Il problema è: come essere sicuri che sia compatibile ??emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

17-05-17 13.07

L unica che ne vale (un po) la pena è la db50xg che ti da mi sembra circa 300 suoni generici..utili per avere qualche suono pronto all uso
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

17-05-17 13.10

@ Adelo69
Buongiorno a tutti. Ho acquistato da poco una Oberheim Mc1000 (76) di cui sono soddisfattissimo. Leggo però nelle istruzioni che è espandibile con una espansione con suoni, ma non è assolutamente indicato il modello o sigla emoemo.
Qualcuno saprebbe aiutarmi ? emo
Grazie mille a tutti
emo
Insomma ti stai costruendo la Numa compact...emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24514
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

17-05-17 14.40

@ Adelo69
Verd JV ?? Non trovo nulla. emo
Comunque grazie mille Mirkogig emoemo
emo

Edit: Ve-JV emo. Ok ho trovato qualcosa emo Il problema è: come essere sicuri che sia compatibile ??emo
Te lo dico io: se parli della VE-JV1 link non lo é (come potrebbe mai una scheda per master/synth Roland A70 essere compatibile WaveBlaster... ???)
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

17-05-17 14.47

@ zerinovic
Insomma ti stai costruendo la Numa compact...emo
emoemoemo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

17-05-17 14.48

@ maxpiano69
Te lo dico io: se parli della VE-JV1 link non lo é (come potrebbe mai una scheda per master/synth Roland A70 essere compatibile WaveBlaster... ???)
Eh lo temevo in realtà emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24514
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

17-05-17 14.49

@ Adelo69
Eh lo temevo in realtà emo
Torna a studiare come si usa Google... emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

17-05-17 14.51

@ maxpiano69
Torna a studiare come si usa Google... emo
Touché emo
Grazie mille, comunque. Sei stato di aiuto emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

17-05-17 14.55

@ giannirsc
L unica che ne vale (un po) la pena è la db50xg che ti da mi sembra circa 300 suoni generici..utili per avere qualche suono pronto all uso
Grazie mille giannirsc. Il problema è riuscire a trovarlaemo
emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24514
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

17-05-17 14.59

@ Adelo69
Touché emo
Grazie mille, comunque. Sei stato di aiuto emo
Si scherza un po' Adelo69, peró alle volte, se hai fretta di trovare una informazione, una buona ricerca web puó essere piú veloce ed efficace di un forum (specie se vai alle fonti giuste, tipo i siti dei produttori) emo

Sulla DB50XG, sempre usando il metodo di cui sopra, ne trovi una su un noto sito italiano di compravendita "rapida" tra privati emo, ma ad un prezzo che... mi ripeto: tanto vale un expander GM piú recente a quel punto.
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

17-05-17 16.05

@ maxpiano69
Si scherza un po' Adelo69, peró alle volte, se hai fretta di trovare una informazione, una buona ricerca web puó essere piú veloce ed efficace di un forum (specie se vai alle fonti giuste, tipo i siti dei produttori) emo

Sulla DB50XG, sempre usando il metodo di cui sopra, ne trovi una su un noto sito italiano di compravendita "rapida" tra privati emo, ma ad un prezzo che... mi ripeto: tanto vale un expander GM piú recente a quel punto.
Assolutamente non mi offendo emoemo
Però a quel prezzo effettivamente......emoemoemo
emo
  • anonimo

17-05-17 16.39

@ Adelo69
Assolutamente non mi offendo emoemo
Però a quel prezzo effettivamente......emoemoemo
emo
Io so che potevi metterci una scheda roland. Letto da qualche parte. Ovviamente per fargli leggere la scheda serviva quLche escamotage. Purtroppo non riesco a linkare perché non ricordo. Sorry