ho preso...l'RD300nx

  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

16-05-17 22.21

ciao a tutti.
dopo quasi 2 anni di inattività e sporadiche esibizioni per le quali mi sono avvalso della cortese disponibilità di alcuni amici che mi hanno gentilmente prestato il loro strumento (parlo sempre di un 88 tasti con possibilità di layer e split, indipendentemete da: marca, modello, etc, me la sono sempre cavataemo) ho acquistato il prodotto in oggetto.
brevi premesse IMHO. suona da Dio; meccanica superlativa; timbri eccellenti; modestamente compatto e altrettanto leggero da trasportare...ma
ho aperto questo 3d non tanto per comunicarne l'acquisto ma (evitandomi di riesumare un vecchi post riguardante il suo predecessore ovvero il 300gx) per chiarire un aspetto a mio avviso rilevante.
quindi....nel vecchio post di cui sopra si parlava del fatto che nonostante il 300gx avesse/mettesse a disposizione 3 zone (UPP 1, UPP 2 e LOW) queste come da manuale fossero vincolate da un determinato punto di SPLIT. Mi spiego: non c'è modo di sovrapporre, splittare a piacimento i 3 timbri eventualmente utilizzati per creare un USER. Esempio: nella zona LOWER e UPP 2 o UPP 1, piano + pad e poi nella zona restante un LEAD o altro. Quindi: LOWER rimane LOWER e UPP 1 e UPP 2 rimangono tali: prendere o lasciare.
bene.
prima di procedere all'acquisto scarico il manuale del 300nx (in ING) lo leggo e secondo le mie capacità linguistiche noto che il problema permane.
pazienza: il prodotto mi piace e lo compro lo stesso.
mi arriva a casa e siccome ho utilizzato per anni l'RD700sx la navigazione nel menu EDIT è identica.
bene...mi metto all'opera e praticamente smentisco me stesso (sempre in base a quello che io ho letto secondo il mio "inglese").
in poche parole, si ha modo di utilizzare 3 ZONE su tutto il range della tastiera intercambiandole per come si vuole alle quali assegnare tutti i controller o effetti come da manuale.
ergo: è perfetto per meemo. ho creato dei bank USER in pochissimi minuti...sono felicissimo.

una considerazione finale: solido, ben costruito, per meno di 700 euro con 2 anni di garanzia....in linea col mercato.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16741
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

16-05-17 22.29

Quando acquistai RD300-sx ne rimasi soddisfattissimo e piansi lacrime amare quando dovetti venderlo per fare cassa alla volta di Motif XF7.
Sto valutando di fare uno scambio tra S90ES e RD700nx, sempreché il venditore non pretenda un conguaglio eccessivo.
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

17-05-17 00.21

@ michelet
Quando acquistai RD300-sx ne rimasi soddisfattissimo e piansi lacrime amare quando dovetti venderlo per fare cassa alla volta di Motif XF7.
Sto valutando di fare uno scambio tra S90ES e RD700nx, sempreché il venditore non pretenda un conguaglio eccessivo.
Il 300nx, scoperte le sue caratteriste ti fa dormire. Non dico su 2 cuscini ma su 1: e con una coperta non troppo lunga ma neanche troppo corta. ;-)
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1139  

17-05-17 01.54

Bentornato France' ...emo

Effettivamente niente male!
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

17-05-17 18.58

ci avevo pensato anche io prima di prendere rd 800... mi è sempre sembrato ottimo!emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

17-05-17 19.03

@ vin_roma
Bentornato France' ...emo

Effettivamente niente male!
Sapete che tutto sommato ascoltare le demo, tipo questa di Scott Tibbs, è un pout pourre stimolante? Meglio della classifica di TV Sorrisi e Canzoni emoemoemo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

18-05-17 16.18

@ paolo_b3
Sapete che tutto sommato ascoltare le demo, tipo questa di Scott Tibbs, è un pout pourre stimolante? Meglio della classifica di TV Sorrisi e Canzoni emoemoemo
attento che scott tibss farebbe suonare bene anche il px 5 emo
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

18-05-17 17.04

vin_roma ha scritto:
Bentornato France' ...

emo