arpeggiatore migliore tra Montage e Kurzweillpc3k8

  • kurwenald
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

15-05-17 19.55

Cari amici ,qualcuno che conosce i 2 strumenti può dirmi quello con l'arpeggiatore piu bello?Grazie a tutti
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16741
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

15-05-17 20.10

Qual è lo scopo di questa domanda?
  • anonimo

15-05-17 21.22

@ kurwenald
Cari amici ,qualcuno che conosce i 2 strumenti può dirmi quello con l'arpeggiatore piu bello?Grazie a tutti
Non ho mai capito se la gente li usa. Io non ne vedo l utilità Comunque quelli del motif xs sono molto belli. non so se usano la stessa struttura.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16741
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

15-05-17 21.50

@ anonimo
Non ho mai capito se la gente li usa. Io non ne vedo l utilità Comunque quelli del motif xs sono molto belli. non so se usano la stessa struttura.
Con Montage è quasi impossibile non farne uso, nel senso che moltissime Performance sono zeppe di arpeggi e Motion Sequences.
Mi sembra di aver capito che PC3Kx abbiano 16 arpeggiatori indipendenti e, volendo, pure simultanei anche se non saprei immaginarne la reale potenzialità (o difficoltà di gestione).

Per quanto riguarda Motif XS e XF hanno tantissimi arpeggi al loro interno che, se utilizzati in modo intelligente, consentono di programmare in modo Pattern e/o Song sequenze in modo velocissimo in modo molto simile ad un arranger.
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

15-05-17 22.57

A parte i preset nel montage io uso gli arpeggiatori solo per farmi delle basi di batteria su cui suonare ed improvvisare.....con l'ausilio delle 8 scene è un po' come aver un mini arranger per le batterie..... utile se non si ha sotto mano un batterista emo
  • Acoltemp
  • Membro: Senior
  • Risp: 329
  • Loc: Bari
  • Thanks: 54  

15-05-17 23.50

Cosa significa 'bello'?
Posso dire che su Kurzweil (non so su Montage) l'arpeggio puoi farlo tu da zero. Quale arpeggio più bello del tuo? emo
  • Acoltemp
  • Membro: Senior
  • Risp: 329
  • Loc: Bari
  • Thanks: 54  

16-05-17 00.01

michelet ha scritto:
Mi sembra di aver capito che PC3Kx abbiano 16 arpeggiatori indipendenti e, volendo, pure simultanei anche se non saprei immaginarne la reale potenzialità (o difficoltà di gestione).

Sì uno per ogni 'program' ovvero per ogni zona.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

16-05-17 07.05

Dovresti valutare anche il korg karma, oppure m3 o Kronos...
Con gli arpeggi karma ti puoi sbizzarrire come meglio credi
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

16-05-17 08.04

@ zerinovic
Dovresti valutare anche il korg karma, oppure m3 o Kronos...
Con gli arpeggi karma ti puoi sbizzarrire come meglio credi
Ciao come dice Zerinovic prendi in considerazione anche kronos...io la ho e usa il karma...un arpeggiatore un po complesso ma dalle mille possibilità,e visto che tu usi molto le batterie kronos possiede anche la drum track indipendente dal karma.....ad esempio puoi impostare un groove di batteria con la drum track arricchendolo poi con l'intervento di karma.....il karma ha quattro arpeggiatori applicabili alle 16 tracce se in modalità combi ed uno naturalmente se in modalità program....gli arpeggiatori sono indipendenti e hanno migliaia di possibilità di arpeggio e molte configurazioni.....ciao
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

16-05-17 18.55

@ michelet
Con Montage è quasi impossibile non farne uso, nel senso che moltissime Performance sono zeppe di arpeggi e Motion Sequences.
Mi sembra di aver capito che PC3Kx abbiano 16 arpeggiatori indipendenti e, volendo, pure simultanei anche se non saprei immaginarne la reale potenzialità (o difficoltà di gestione).

Per quanto riguarda Motif XS e XF hanno tantissimi arpeggi al loro interno che, se utilizzati in modo intelligente, consentono di programmare in modo Pattern e/o Song sequenze in modo velocissimo in modo molto simile ad un arranger.
Esempio, ti crei un pad, un suono principale, e 2 layer di "suonini" che si muovono su note da te prestabilite.
Serve per cose tipo queste.
Alcune tastiere introducono Delta avanzati con ripetizioni più o meno alternate e velocity, con kurz usi l'arpeggiatore.

La prima che mi è venuta in mente!!