09-05-17 12.29
...e sopratutto, quali sono i controlli che realmente dal vivo possono essere utili per " tutti " i tipi di performance live ?09-05-17 12.36
09-05-17 12.39
09-05-17 12.42
Immaginando un set generico, quindi adattabile a un gran numero di contesti.09-05-17 12.56
09-05-17 12.57
09-05-17 13.05
09-05-17 14.32
Io per esempio:09-05-17 15.05
qui e qui09-05-17 15.05
A parte i timbri classici, già citati da altri forumer, che fanno il ruolo del coltellino svizzero, dipende dal genere... A me piacerebbe tantissimo creare della musica per un live in accompagnamento a delle immagini, che si basi esclusivamente su timbriche di matrice elettronica (analogica. VA, FM, AWM2, FM, FM-X ecc.).09-05-17 17.13
Suonando musica dance i timbri elettronici necessari sono parecchi. Per il resto in un contesto "più classico" i suoni da voi citati sono più che sufficienti.09-05-17 18.33
Dipende da cosa devi suonare.09-05-17 18.53
Io che mi ritrovo a fare il lissio mi servono:09-05-17 21.29
Per suonare symphonic metal:09-05-17 21.33
09-05-17 23.37
10-05-17 08.43
Quindi un centinaio di suoni, synth compresi, bene assortiti sarebbero piu che sufficienti ( non dovendo produrre musica , ovviamente ) ?10-05-17 08.50
La domanda non puó avere una risposta unica, perché "performance live" possono esser 1000 cose diverse, dal pianobar all'accompagnare un cantante/cantautore (che vuole i "suoi" suoni "come sul disco"), passando per le tribute filologiche (idem), la sonorizzazione di un opera teatrale e chi fa EDM suonata dal vivo (o quasi). Etc...